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condizionatore modalità ECO

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2006 17:12
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09/10/2006 16:57
 
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Ciao.
Quando il condizionatore automatico è in modalità ECO, il compressore è disattivato: l'aria che entra è quella esterna, come in una macchina senza aria condizionata.
A questo punto, la manopola che regola i gradi, funziona solo come caldo e freddo: i gradi che appaiono comunque sul display sono pertanto senza significato, o ce l'hanno?
Grazie




Meriva Cosmo 1.7 CDTI
10/10/2006 10:26
 
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Re:

Scritto da: fiulin 09/10/2006 16.57
Ciao.
Quando il condizionatore automatico è in modalità ECO, il compressore è disattivato: l'aria che entra è quella esterna, come in una macchina senza aria condizionata.
A questo punto, la manopola che regola i gradi, funziona solo come caldo e freddo: i gradi che appaiono comunque sul display sono pertanto senza significato, o ce l'hanno?
Grazie



Cosa ne dici del riscaldamento?
10/10/2006 14:11
 
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In che senso?
L'aria viene più o meno riscaldata a seconda di come giro la manopola, ma non c'è una correlazione tra i gradi che compaiono sul display e la reale temperatura dell'aria che viene immessa nell'abitacolo.
Quindi a che serve?




Meriva Cosmo 1.7 CDTI
10/10/2006 17:48
 
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beh ...i numeri del display non misurano la temperatura dell'aria che esce dai bocchettoni... regolano il termostato della temperatura ambiente (abitacolo) ... quindi l'aria calda dovrebbe cessare di uscire quando è raggiunta la temperatura indicata. E'ovvio che con la modalità ECO (oltre a non deumidificare) non si avrà la funzione refrigerante.

Quindi, tornando alla tua domanda, il significato del display è: LA TEMPERATURA CHE VORREI AVERE.

Ciaaa,
Robi
Meriva 1.6 16v 105 CV | Cosmo | Silver lightning | ESP | CD70 Navi | CID
11/10/2006 11:16
 
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Quindi se io, sempre in modalità ECO, (magari d'estate) imposto i gradi su 19 cosa succede?




Meriva Cosmo 1.7 CDTI
11/10/2006 14:46
 
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significa che l'aria esterna se è superiore a 19 gradi NON RIUSCIRA' MAI a raffreddare l'abitacolo!
[SM=g27823]
Meriva 1.6 16v 105 CV | Cosmo | Silver lightning | ESP | CD70 Navi | CID
07/11/2006 23:12
 
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finzione ECO del climatizzatore
Mi chiedo anch'io, in modalità ECO il compressore è spento o in funzione? Insomma il veicolo consuma piu' carburante in modalità ECO oppure no?
08/11/2006 09:02
 
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Re: finzione ECO del climatizzatore

Scritto da: attoilcane 07/11/2006 23.12
Mi chiedo anch'io, in modalità ECO il compressore è spento o in funzione? Insomma il veicolo consuma piu' carburante in modalità ECO oppure no?


E' chiaramente spento!!!!
In modalità eco il climatizzatore non funzione!!!
Francesco
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GRIGIO SCURO
08/11/2006 09:50
 
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praticamente la modalità ECO è la modalità "solo ventola", quella che avevo sulla mia vecchia UNO [SM=g27828] [SM=g27828] (magari un peletto più efficiente)

La manopola della temperatura regola più caldo o più freddo, ma non la reale temperatura

ciao [SM=x648617]
Giovanni

E' uno sporco lavoro....ma qualcuno lo deve pur fare
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101cv - Clima automatico - Vetri oscurati - ESP - TC - Consumo medio 16,5 km/l
08/11/2006 09:53
 
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Re:

Scritto da: baptista 08/11/2006 9.50
praticamente la modalità ECO è la modalità "solo ventola", quella che avevo sulla mia vecchia UNO [SM=g27828] [SM=g27828] (magari un peletto più efficiente)

La manopola della temperatura regola più caldo o più freddo, ma non la reale temperatura

ciao [SM=x648617]


Esatto!!!!
La temperatura si può solo aumentare rispetto a quella esterna ma non diminuire!!!
Per farla abbassare si deve levare eco o schiacciare auto!!!! [SM=x648622]
Francesco
OPEL MERIVA 1.7CDTI COSMO 2005
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09/11/2006 11:22
 
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Diciamo che in eco è un riscaldatore automatico (c'era già sulla Y10), cioè tiene l'abitacolo termostatato alla temperatura voluta maggiore o uguale a quella esterna: se a luglio imposti 19° in ECO (senza aria condizionata), non dovrebbe succedere nulla perché sa che l'aria fuori è più calda.
Ricordo con nostalgia l'impianto semiautomatico della mia Bravo (rispetto a quello manuale che ho adesso); aveva secondo me un solo difetto: se impostavo 21° e l'aria fuori era 21° la ventola andava la massimo in eterno, finché la fermavo io, non c'era cioè un controllo tipo abbassa la ventola dopo 1 minuto se le 2 temperature sono uguali. Provate a fare la stessa cosa con la Meriva e sappiate dirmi.
09/11/2006 17:12
 
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Re:

Scritto da: meriva 09/11/2006 11.22
Diciamo che in eco è un riscaldatore automatico (c'era già sulla Y10), cioè tiene l'abitacolo termostatato alla temperatura voluta maggiore o uguale a quella esterna: se a luglio imposti 19° in ECO (senza aria condizionata), non dovrebbe succedere nulla perché sa che l'aria fuori è più calda.
Ricordo con nostalgia l'impianto semiautomatico della mia Bravo (rispetto a quello manuale che ho adesso); aveva secondo me un solo difetto: se impostavo 21° e l'aria fuori era 21° la ventola andava la massimo in eterno, finché la fermavo io, non c'era cioè un controllo tipo abbassa la ventola dopo 1 minuto se le 2 temperature sono uguali. Provate a fare la stessa cosa con la Meriva e sappiate dirmi.


Con la Meriva il problema non si presenta!!!
Il condizionatore automatico ha il termostato che mantiene la temperatura!!! [SM=g27811]
Francesco
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