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frizione che fine ha fatto

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2008 17:44
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17/05/2005 23:49
 
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salve a tutti
ho trovato il forum spinto dalla curiosità di sapere se sono un duro che brucia la frizione in 15000 km oppure se è un difetto della macchina.
sono un po "rincuorato" dal fatto di non essere l'unico "sfigato" che ha avuto questo difetto.
ma ha voi la macchina in quarta/quinta marcia a circa 2000 giri ad una velocità di circa 80/ km/h se accelerate bruscamente va su di giri fino ai 400 senza muoversi ??

vorrei sapere se chi come me ha avuto o ha tuttora questo genere di problema come lo ha risolto, se cioe il cambio di frizione è stato passato in garanzia oppure se vi siete dovuti frugare e pagare il difetto di tasca vostra e se si quanto è costato lo scherzetto della nostra cara macchinina ?

grazie delle risposte e scusate per la lunghezza del post

18/05/2005 10:12
 
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Frizione
Anche la mia Mary a lo stesso tuo problema. Ha 13000Km la frizione a iniziato il suo consumo. In concessionaria mi hanno detto che non rientra in garanzia (anche se hanno ammesso che sia anormale un consumo con cosi pochi kilometri), il centro clienti di Roma mi hanno dato la stessa risposta, anzi hanno detto che forse la colpa è mia per come guido la macchina, gli ho risposto che fino ad ora ho avuto prima della Mary altre 6 auto e non ho mai avuto problemi di frizione. La cosa più fastidiosa è stata quella di non essermi venuti incontro, cioè uno sconto per sostituirla, farmi parlare con l'ispettore , niente, l'unica proposta è stata del capo officina, testuale parole: lasciare la macchina per qualche giorno (senza darmi una sostitutiva) smontare il tutto, controllare e vedere cosa c'è da sostituire e rimontare, il tutto pagando la manodopera e i vari pezzi, ho lasciato perdere, spero che mi lasci il più tardi possibile sperando di camiare macchina. Ciao[SM=g27812]
.ginfix.
18/05/2005 14:18
 
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[SM=g27812] [SM=g27812] questa si che è grave [SM=g27812] [SM=g27812]

Più che la frizione potrebbe essere la molla spingi disco oppure una infiltrazione di olio che fa slittare la frizione.
In ogni caso non è ammissibile avere problemi di frizione dopo 15000 km. Sicuramente si tratta di un difetto, fatti sentire, alla peggio ti devono far pagare solo la frizione (materiale di consumo)!!! [SM=g27826] [SM=g27826]


[Modificato da scuffia 18/05/2005 14.21]

__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
18/05/2005 18:19
 
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farsi " sentire" e un'impresa o si minaccia il concessionario di far intervenire un avvocato oppure mi tocca mollargli la macchina in officina e riprenderla solo quando è stata riparata (prendendoli per sfinimento) comunque come è possibile che una casa seria non garantisca anche la frizione in una machina che costa i vecchi 40 milioni non e ammissibile che si bruci in cosi poca strada e avendo uno stile di giuda normale, ho parlato con amici che hanno bruciato frizioni ma dopo anni di maltrattamenti.
Comunque ieri ho parlato con il mio meccanico di fiducia ( o almeno spero) e mi ha detto di aver contattato l' assistenza .
gli hanno detto di smontare il kit della frizione e inviarlo in fabbrica dove dopo averlo testato decidono se farlo passare in garanzia oppure no
18/05/2005 21:49
 
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gli hanno detto di smontare il kit della frizione e inviarlo in fabbrica dove dopo averlo testato decidono se farlo passare in garanzia oppure no



Questo almeno è un discorso ragionevole e corretto !! Dobbiamo chiedere almeno questo ai concessionari che accusano una scorretta guida da parte del possessore senza poterlo provare !![SM=g27826]


questa si che è grave



Eccome se lo è !! [SM=g27812] Andrebbe effettuato un richiamo da parte della casa !!



AVATAR: "...si chiamava Ivan il Terribile Trentaduesimo, discendente diretto di Ivan il Terribile Primo, appartenuto allo Zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa e fucilato come nemico del Popolo, durante la rivoluzione di ottobre, sulla Piazza Rossa..."
18/05/2005 23:45
 
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è si un comportamento abbastanza serio che comunque non mi da una grande scelta, o decido di aspettare che la frizione si rompa totalmente, oppure sono costretto a cambiarla subito, non è che dopo avermi smontato il kit della frizione posso pretendere che lo rimontino e ne tantomeno posso tenere la macchina ferma dei mesi in attesa dei comodi della fabbrica che deve controllare il pezzo.comunque nei prossimi giorni andro anche dal concessionario dove ho acquistato la macchina e chiedero ulteriori spiegazioni, o quanto meno la sua opinione sulle cause.
19/05/2005 07:58
 
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A questo punto conviene l'estensione della garanzia
Dalla Vostra esperienza in merito e dalle molte altre che col tempo abbiamo letto vorrei prendere spunto per sollevare un quesito:
Facendo l'estensione della garanzia e sborsando fior di quattrini siamo così sicuri di tutelare i nostri interessi o facciamo solo quelli della casa costruttrice.
Mi spiego meglio: oltre a pagare in contanti un servizio che potremo anche non usufruire in futuro (si spera) dobbiamo continuare a fare i tagliandi presso la Opel senza la possibilità di scegliere in un regime di concorrenza o anche di fiducia. Inoltre alla riprova dei fatti accaduti ultimamente mi pare che la garanzia non includa più tutto come un tempo ma viene limitata al solo motore con esclusione del condizionatore, della frizione e dell'impianto frenante ecc. ecc.
Sarebbe il caso di fare un po' di chiarezza in modo che il cliente possa far valere le sue ragioni senza dover aspettare mesi solo per avere una risposta.
19/05/2005 21:45
 
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bisognerebbe che le case automobilistiche (e non solo) capissero che il cliente non è solo un pollo da spennare finche ha piume ma un pargolo da crescere tenendolo per mano, come si puo pretendere che un cliente resti affezionato ad un marchio se questo alla prima occasione si nega oinventa procedure laboriose pur di non riconoscere difetti.
anche la moda di cambiare in corsa gli allestimento dei modelli è umiliante per il cliente che non ha la possibilità di personalizzarsi la macchina al momento dell'acquisto,venendo a sapere poi che quello ordinate la settimana dopo avevano accessori non disponibili quella prima
22/05/2005 21:03
 
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Sulla mia Meriva 1.7 CDTI con all'attivo 26.000 km non riscontro finora nessun problema alla frizione. Guarda caso però che quando sono andato dai conc. per acquistare l'Astra e controllavano la mia Meriva per un eventuale rientro facevano subito delle prove di verifica sulla frizione...
Maurizio

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Opel Astra SW 1.9 CDTI Cosmo 120 cv
Colore metallic pearl, fari bixeno, vetri post. elettrici, specchi ripiegabili, pacchetto sight & light, tire pressure monitor, cerchi da 17 a 5 razze, radio CD 40 opera, color info display, presa da 12 v nel bagagliaio - ritirata il 03-01-06
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23/05/2005 19:11
 
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potrebbe essere quindi un problema conosciuto ma volutamente ignorato per evitare di dover far passare la riparazione in garanzia "tanto è un pezzo di consumo"

comunque grazie per la dritta e se hai altre info fatti pure vivo
24/05/2005 22:59
 
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Figurati, quello che so cerco sempre di portarlo alla conoscenza di tutti...
Facci sapere come si sviluppa la tua situazione.
Maurizio

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30/05/2005 09:04
 
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Re:
Se vai a leggere su questo forum troverai che io ho avuto problemi con la frizione fin dal giorno in cui la macchina è uscita dall'officina, nel mio caso c'è dell'olio che trafila dal motore e fa slittare la frizione. Dopo quasi un anno, 4 frizioni cambiate in garanzia (ma nel mio caso non hanno fatto una piega perchè la macchina perdeva molto olio fin dall'inizio e perchè gliel'ho riportata in officina dopo 1 settimana)ed aver girato due concessionari il problema non è stato ancora risolto. Dove hai comprato la macchina e quando? A proposito il 6 giugno la porto ad Asti (ma forse dovrei andare a Lourdes) dal terzo concessionario.[SM=g27816]

Scritto da: galmik73 17/05/2005 23.49
salve a tutti
ho trovato il forum spinto dalla curiosità di sapere se sono un duro che brucia la frizione in 15000 km oppure se è un difetto della macchina.
sono un po "rincuorato" dal fatto di non essere l'unico "sfigato" che ha avuto questo difetto.
ma ha voi la macchina in quarta/quinta marcia a circa 2000 giri ad una velocità di circa 80/ km/h se accelerate bruscamente va su di giri fino ai 400 senza muoversi ??

vorrei sapere se chi come me ha avuto o ha tuttora questo genere di problema come lo ha risolto, se cioe il cambio di frizione è stato passato in garanzia oppure se vi siete dovuti frugare e pagare il difetto di tasca vostra e se si quanto è costato lo scherzetto della nostra cara macchinina ?

grazie delle risposte e scusate per la lunghezza del post


nam66
30/05/2005 09:09
 
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Re:
Mi dimenticavo di dirti che il titolo della discussione è perdita olio motore.
Può darsi che la tua macchina non perda moltissimo olio, la mia adesso per esempio non lascia nemmeno più la macchia sotto, se però la si mette sul ponte si vede una piccola trasudazione sotto la coppa.
In bocca al lupo. Fatti valere e se ti fanno storie fagli leggere queste righe.

Scritto da: galmik73 17/05/2005 23.49
salve a tutti
ho trovato il forum spinto dalla curiosità di sapere se sono un duro che brucia la frizione in 15000 km oppure se è un difetto della macchina.
sono un po "rincuorato" dal fatto di non essere l'unico "sfigato" che ha avuto questo difetto.
ma ha voi la macchina in quarta/quinta marcia a circa 2000 giri ad una velocità di circa 80/ km/h se accelerate bruscamente va su di giri fino ai 400 senza muoversi ??

vorrei sapere se chi come me ha avuto o ha tuttora questo genere di problema come lo ha risolto, se cioe il cambio di frizione è stato passato in garanzia oppure se vi siete dovuti frugare e pagare il difetto di tasca vostra e se si quanto è costato lo scherzetto della nostra cara macchinina ?

grazie delle risposte e scusate per la lunghezza del post


nam66
31/05/2005 07:57
 
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Visto che sei di Asti o dintorni mi puoi suggerire un buon meccanico Opel perchè ho provato Alba e Nizza e non mi sono trovato granchè bene.
Io ho il probelma sui freni posteriori e a volte mi sembra che rimangano pinzati anche quelli anteriori.
Ciao
01/06/2005 19:13
 
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la macchina l'ho presa in provincia di livorno immatricolata aprile 2004 il problema è che non ho mai notato perdite di olio (fortunatamente non ne consuma nemmeno) comunque ho deciso di farla smontare poi vedremo quello che succedera, comunque il concessionario dove ho acquistato la macchina dice di essersi informato direttamente a roma durante un corso di aggiornamento con colleghi e ispettori ma non ha avuto notizie di guasti particolari sulla frizione
21/12/2008 17:44
 
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Ciao a tutti.
Non sapevo che già si era parlato del problema della frizione che slitta, tantovero che ne avevo aperto uno.
Quindi anche io sono nella stessa vostra situazione.
L'auto è una meriva 1.7 cdti(ottobre 2004)

Vi chiedevo la vostra attuale situazione.

A me ancora slitta, ma penso di tirarla al massimo e dopo si vedrà.
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