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Ultimo Aggiornamento: 08/06/2010 12:52
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09/03/2005 21:41
 
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Lunedì sera ho lasciato la mia Meriva in conc. per il tagliando dei 23.000 km e stasera l'ho ritirata.
Solo che avevo fatto la lista scritta dei probelmi, e detto a voce all'accettatore di fare anche il tagliando. Morale della favola devo portarcela un'altra volta perché si sono dimenticati di farlo. (cosa comunque dovuta in quanto un ricambio mi arriva tra dieci giorni.)
Ho segnalato quanto segue:
- Clima che ogni tanto appanna tutti i vetri (hanno trovato il ricircolo rotto che ogni tanto si attivava facendo appannare tutto. Mi devono cambiare il pezzo (lavoro lungo) che arriverà tra 10 giorni (così fanno anche il tagliando)
- Freni post. rumorosi (smontati puliti e rettificati, in quanto anche il kit nuovo dopo qualche km fischia)
- Aggiornato software centralina
- Il fatto che ci metta molto ad andare in temp. è normale e non modificabile
- Uno sfarfallio metallico a 1800 giri con le marce alte in acc. (comune a tutte le cdti - mi hanno detto-)
- Per eventuali scricchiolii dal cruscotto mi hanno consigliato di chiamare l'ufficio clienti Opel (ma per ora il problema non si pone, ma mi hanno avvertito)
Nel frattempo mi hanno dato un'Agila 1.2 nuova "a gratis"
Se qualcuno ha già fatto il tagliando attorno ai 20-30.000 km potrebbe riassumere le voci ed il costo sostenuto. Così ci confrontiamo.
Ciao.
Maurizio

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Opel Astra SW 1.9 CDTI Cosmo 120 cv
Colore metallic pearl, fari bixeno, vetri post. elettrici, specchi ripiegabili, pacchetto sight & light, tire pressure monitor, cerchi da 17 a 5 razze, radio CD 40 opera, color info display, presa da 12 v nel bagagliaio - ritirata il 03-01-06
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15/03/2005 13:36
 
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Ecco il dettaglio del primo tagliando alla mia 1,7 TDCI [SM=g27815] :

42,3 € olio motore
0,17 € anello (??)
9,25 € filtro olio
10,88 € filtro aria
12,77 € filtro gasolio
13,72 € filtro antipolline
15,53 € protezione diesel HPS
1,34 € soluzione lavavetro
64 € ispezione 30.000 ( 2 ore )
1,5 € smaltimento rifiuti
2,58 € materiale di consumo

174,04 + IVA !!!!! [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] = 208,85 €

400.000 LIRE PER IL PRIMO TAGLIANDO !!!! MA DOVE SIAMO ARRIVATI !!!

L'ho fatto solo per avere il secondo anno di garanzia senza problemi. Credo proprio che non mi vedranno piu' !![SM=g27812]



AVATAR: "...si chiamava Ivan il Terribile Trentaduesimo, discendente diretto di Ivan il Terribile Primo, appartenuto allo Zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa e fucilato come nemico del Popolo, durante la rivoluzione di ottobre, sulla Piazza Rossa..."
15/03/2005 20:56
 
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Accidenti, mi sembrano tanti. Se teniamo conto quello che ci fanno...
La cifra poi prende la sua giusta dimensione quando la rapportiamo cone le care vecchie lire...
Se non ricordo male il tagliando medio della mia ex Volvo 850 TDI (ogni 15.000 km) era di circa 200-250.000 LIRE. E secondo me quelli erano "signori meccanici" (anche se la cosa può dipendere da persona a persona), anche perché qualunque fosse il problema (piccolo o grande) non mi sono mai sentito dire "è un problema che hanno tutte...", "è normale così" ecc. nemmeno dopo i 350.000 km (mi riferisco alle risposte avute nell'ultima visita: i freni post. fischiano in retro, e poi sento uno sfarfallio metallico in acc. a 24.000 km).
Ti terrò informato dell'esito del tagliando che farò penso dopo Pasqua (la lista d'attesa è lunga...).
Devo dire che l'assistenza quest'ultima volta ha cominciato a deludermi...
Stavo facendo un pensiero sul'Astra SW fra un anno ma penso che ci rifletterò...
Con questo comunque non voglio togliere nulla alla nostra bella Meriva, anche se l'assistenza forse la appanna un po'.
Maurizio

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06/04/2005 11:32
 
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Ecco il mio tagliando
Ho appena ritirato la mia Meriva CDTI per il tagliando dei 25.000 km.
Ecco il dettaglio preso pari pari dalla fattura:

- Liquido lavacristallo: euro 1,58
- Filtro olio: euro 9,25
- Filtro aria: euro 10,08
- Filtro gasolio: euro 12,78
- Olio motore: euro 30,45
- Lavoro per cambio olio, filtri, controllo livelli, e impianto elettrico: euro 32,50
- Ecoservizi, materiale di consumo: euro 4,83
Totale ivato: euro 121,76

Per i due giorni (mi hanno cambiato il ricircolo del clima in garanzia) mi hanno fornito gratis un'Agila CDTI nuova (ma altre volte mi è stata data gratis anche senza lavorazioni in garanzia...)

Rispetto al tagliando di Igor non mi hanno cambiato il filtro antipolline e non hanno messo l'additivo HPS, ma ho fatto i conti che se anche ci fossero stati avrei speso poco più di 150 euro.
Il fatto che non mi abbiano messo anche questi ultimi due particolari penso sia che non servivano, altrimenti non si sarebbero fatti scrupoli a fatturarmeli..
Per l'importo ero pronto al peggio, ma sono contento.
[SM=g27823]
Maurizio

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06/04/2005 13:48
 
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cavolo che differenza !!![SM=g27831] [SM=g27831] , mi hanno proprio spellato !!



AVATAR: "...si chiamava Ivan il Terribile Trentaduesimo, discendente diretto di Ivan il Terribile Primo, appartenuto allo Zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa e fucilato come nemico del Popolo, durante la rivoluzione di ottobre, sulla Piazza Rossa..."
06/04/2005 21:57
 
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tagliando
ho fatto 2000 km, non mi ricordo a quanti km bisognava portarla in concessionaria per il primo controllo se a 2000 0 3000.
Ciao a tutti
06/04/2005 21:59
 
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Diciamo che va un po' a discrezione dei conc.
A me hanno fatto un cambio olio e filtro a 2.500 facendomi pagare solo una parte del costo (30 euro).
Maurizio

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07/04/2005 14:08
 
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pari pari al mio
il costo del tagliando di maurizio è stato identico al mio. solo che in più ho pagato 16 eurosoldi per l'additivo (facoltativo) della tunap. Non ho fatto cambiare il filtro antipolline non per il costo (17 euri circa) ma perchè sono rimasto in officina per tutto il periodo del tagliando e la sostituzione del filtro avrebbe preso altri 30 min abbondanti. Mi avevano detto che per una prima volta era sufficiente dare una soffiata al filtro col compressore. Allora sabato sera mi sono armato di cacciaviti e pazienza e ho smontato il filtro. Non è una operazione semplicissima perchè il filtro è infilato in un posto davvero scomodo, ma non è neppure impossibile basta un pò di pazienza. Il problema è che si devono togliere i braccetti delle spazzole, poi svitare le viti che fissano la griglia della presa d'aria. una volta sollevata la griglia è possibile arrivare al filtro con un solo braccio ma bisogna prima togliere il paraschizzi (è un coperchio nero) in plastica. Il coperchio è fissato al suporto del filtro mediante tre punti a incastro. percio bisogna fare attenzione a sbloccare gli incastri prima di sfilare il coperchio. Io ho spaccato una linguetta ed ho dovuto inventarmi una modifica per ripristinarla. soffiare il filtro non è stata cosa semplice come pensavo, o meglio, non è che si riesca a pulirlo tanto bene, quindi penso che l'intevento per raggiungere il filtro nella sua complessità, valga la pena della sua sostituzione piuttosto che una semplice soffiata. Comunque il vantaggio è apprezzabile, infatti ora entra aria anche senza dover attivare la ventola di areazione. Per chiudere consiglio di usare una mascherina durante la soffiatura del filtro ma ripeto, visto il suo costo, conviene sostituirlo e basta. baci[SM=g27838]
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"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
07/04/2005 14:21
 
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Son contento di trovare conferme. Diciamo che anche 121 euro non sono niente, ma sentendo i costi di altre marche c'è da fare i salti di gioia (esempio: Golf 1.9 TDI, tagliando dei 30.000 km euro 300,00 circa...). Probabilmente viene Vissani a cambiare l'olio...
Per il filtro aerazione pensavo anche io di arrarngiarmi. Vista la macchinostità dell'intervento me ne compero uno.[SM=g27828]
Maurizio

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07/04/2005 16:25
 
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filtro antipolline
so per certo che in commercio ce ne sono anche quelli commerciali (non origineli). Poiche questi sono solitamenti componenti comuni ad altre vetture (perlomeno tra quelle della stessa casa) non dovresti avere problemi a trovarne. Il costo è molto più basso ma la qualità è identica.
Se dicidi di farlo da solo potresi provare a togliere soltanto la bacchetta tergivetro di Destra, una volta tolte tutte le viti, il tappo del liquido lavavetri e la lunga guarnizione del cofano dovresti avere la possibilita di sollevare la griglia solo sul lato destro per infilare il braccio. Occhio che per togliere le bacchette devi fare leva con un bel cacciavite dopo avere svitato il dado da 13 che fissa il braccetto. Non perdere la rondella!!! Quando la rimonti verifica attentamente il parallelismo tra le due bacchette. Buon lavoro.
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07/04/2005 16:35
 
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Grazie mille per le info!
Infatti pensavo anche io di non prendere un filtro originale. Penso ce ne siano anche di migliori a costi uguali o inferiori. (tanto non incide sul motore...)[SM=g27811]
Maurizio

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22/04/2005 20:43
 
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tagliando 3000 km
ho lasciato la macchina un'oretta in officina,
avevo un bidone di olio castrol sintetico che avevo vinto ad una pesca, gli ho fatto mettere quello, non so quanti litri ci vanno, il bidone era di 5 litri mi pare, alla fine ho pagato solo il filtro 6 euro.
per i rumori mi ha detto di ritornare in una giornata senza pioggia e di lasciargliela li un po di piu'
22/04/2005 20:48
 
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gli ho fatto mettere quello



a 3000 ?? o a 30000 ?[SM=g27833] [SM=g27833]

a 3000 a me hanno fatto solo un controllo alla macchina senza cambiare niente; a 25000 invece non hanno cambiato solo olio e un filtro come puoi vedere dalla lista sopra...[SM=g27819] .



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08/06/2010 11:05
 
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ven vado a fare il mio primo Tagliando, a circa km11.000.

ho appuntamento con assistenza, dove per €100 mi garantiscono.

sost olio mot
sost filtto olio
sost filtro aria
controlli: liquidi raffredd, luci, impianto segnalam, livelli vari, freni ant pressione gomme, batteria
controllo visivo perdite olio motore (?????)


ho un loro buono (inviato per posta) per quella cifra, iva, mat consumo, mdo compresi.
mi hanno detto che in 1h fanno tutto.

che dite?????


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La lettura allena la mente, che riesce a comprendere meglio la realtà.

08/06/2010 12:52
 
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Mi sembra onesto, specialmente in un'officina opel. Per le stesse cose solitamente ti prendono di più, abbastanza di più...
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