Salve a tutti gli utenti!
Mi sono ritrovato a scrivere in questo forum nella speranza di trovare qualcuno che ha avuto la mia stessa problematica o che almeno sappia darmi qualche indizio su cosa non vada nella mia Meriva
Premetto che l’auto è del 2006 impianto diesel 1.3 CDTi con 174000km, so che l’auto è vecchia e usata ma almeno volevo sapere se vale la pena spenderci per sistemare il sistemabile o se è condannata.
Cercherò di elencarvi i problemi che riscontro con la vettura per capire anzitutto se sono collegati.
Rogna 1: perdita di liquido dal motore che colando sulle parti calde provoca fumo, il problema è che i meccanici a cui mi sono rivolto non capiscono da cosa sia causata questa perdita.
Seconda rogna: Livello olio misteriosamente sopra la tacca max dell’asticella di controllo; non ho mai fatto rabbocchi è sempre stato sopra fin da quando l’ho presa dal concessionario.
Terza rogna che reputo la più preoccupante : a velocità sostenute (100/110 Km/h) può succedere che la frizione non stacchi più, anche premendo il pedale fino in fondo il contagiri non cala…
A seguito di questo blocco sistematicamente dopo pochi Km si accende la spia gialla delle resistenze che scompare dopo qualche giorno
Appena comprata la macchina aveva la spia gialla del motore accesa, con codice errore OBD P0400,
Sostituita la valvola EGR, spia sparita.
La macchina non mi da codici errore ne spie… Al meccanico risulta invece un errore su un cilindro con conseguente motore che va a 3
Immagino di aver messo tanta carne al fuoco e spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi
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