21/09/2020 12:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 109 | Città: MESSINA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Scusate lo sfogo.
Auto non mette in moto ma il motorino gira. Finchè non si scarica la batteria. Metto il booster, l'auto si accende e penso (insieme al meccanico che mi verifica batteria ed alternatore) che i miei figli abbiano lasciato qualche lampada accesa.
Finchè non risuccede di nuovo, allora non può essere la batteria (nuova tutto sommato). Probabile pompa carburante rotta, mi riferisce il meccanico.
Capita, direte voi.
Ma fino ad un certo punto!!!
In 95.000 km, partendo dalle più recenti:
- pompa carburante rotta
- cuscinetto di spinta frizione
- servosterzo (due volte)
- puleggia del compressore aria condizionata (che non vendono separatamente ed ho dovuto cambiare il compressore intero)
- tubo alta pressione olio (lesionato)
- valvola egr rimane aperta
Ne servono ancora o posso essere incazzato, in 8 anni di vita della macchina??? Ci sono auto che ad 8 anni e 90k cominciano a rompere qualcosa, e ci sta! Ma così mi pare esagerato!
_________________________________________________
Quando alzi un muro, pensa a cosa lasci fuori.
New Meriva Cosmo 1.3 ecoflex 95CV FAP Techical grey |
|
23/09/2020 12:05 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.174 | Città: VITTUONE | Utente Registrato | Utente Veteran | |
|
Ciao,un pò sfortunato sicuramente, ma mi domando perchè un TD per fare 90 mila km in 8 anni .......
se ora ricompri un TD,ne avrai ancora di più del tuo. |
02/10/2020 10:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 645 | Città: ALESSANDRIA | Utente Registrato | Utente Senior | |
|
In effetti l'auto non è stata molto affidabile, per tua magra consolazione il problema al compressore del clima l'ho avuto di recenre anch'io (oltre i 150.000 km. però). Se la cambi, ascolta di consiglio di Giudipeppe e non prendere un diesel, oggi più che in passato hanno bisogno di percorrenze di almeno 20 - 25 chilometri dall'accensione, diversamente tendono ad intasarsi e creano problemi.
**********************
Meriva 1.3 95 cv Ecoflex Elective 2011 Bianco - fendinebbia, vetri oscurati, volante in pelle |
02/11/2020 10:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 109 | Città: MESSINA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Perchè una 20ina di km al giorno misti (60% autostrada - 40% città) mi sembravano sufficienti. Tenendo conto poi che comunque siamo 4 in famiglia quindi se d'estate ci muoviamo lo facciamo con l'auto,mi sembrava una buona scelta.
Ma, non avendo mai avuto diesel, non credevo così. Però c'è da dire che onestamente i problemi tecnici li ho avuti ovunque, tranne che al motore!!!
Ah, nel frattempo non funziona più il clacson: devo dire al mio meccanico di smetterla di mettermi i problemi col timer, uno al mese così non si dimentica di me 😝😝😝
_________________________________________________
Quando alzi un muro, pensa a cosa lasci fuori.
New Meriva Cosmo 1.3 ecoflex 95CV FAP Techical grey |
10/04/2021 18:54 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Più che di un auto nuova hai bisogno di un prete che ti benedica! _______________________________________________
opel speedster e la sua croccantezza |
21/09/2021 09:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 109 | Città: MESSINA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
L'autorevole automobil club tedesco pubblica i dati sulle chiamate arrivate ai loro carri attrezzi. COme si vede da questo screen shot, preso da al volante (maggio 2021) effettivamente le nostre Mery sembrano tra le peggiori messe. E anche mokka, gemella non dichiarata per meccanica, non se la passa bene.
Ma io dico... perchè?????
_________________________________________________
Quando alzi un muro, pensa a cosa lasci fuori.
New Meriva Cosmo 1.3 ecoflex 95CV FAP Techical grey |
21/09/2021 10:15 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.174 | Città: VITTUONE | Utente Registrato | Utente Veteran | |
|
Sul recente non è messa bene la meriva, ma anche molte altre auto, da capire se questi dati sono rapportati ai mezzi circolanti, altrimenti è normale che ci siano più chiamate per una golf che per una Bugatti.. |
21/09/2021 12:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 109 | Città: MESSINA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
essendo le risposte alle chiamate al carro attrezzi, immagino siano le chiamate dai mezzi circolanti. Possiamo valutare che magari in germania ne avranno vendute di più... ma Mini e Audi a1 sono sempre di casa e vanno bene.
Non trovo tante scusanti, solo tanta rabbia per un prodotto messo sul mercato con tante fragilità. Penso che ognuno di noi abbia speso soldini [Modificato da Biondo82.Mario 21/09/2021 13:00]
_________________________________________________
Quando alzi un muro, pensa a cosa lasci fuori.
New Meriva Cosmo 1.3 ecoflex 95CV FAP Techical grey |
21/09/2021 14:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.174 | Città: VITTUONE | Utente Registrato | Utente Veteran | |
|
Io sono contento di godermi ancora la vecchia, senza problemi, passati in settimana 194 mila km! |
23/09/2021 17:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 228 | Città: BARI | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Biondo82.Mario, 21/09/2021 09:33:
L'autorevole automobil club tedesco pubblica i dati sulle chiamate arrivate ai loro carri attrezzi. COme si vede da questo screen shot, preso da al volante (maggio 2021) effettivamente le nostre Mery sembrano tra le peggiori messe. E anche mokka, gemella non dichiarata per meccanica, non se la passa bene.
Ma io dico... perchè?????
Così come appare, la scheda, non sembra avere molto valore...
Si parla solo dei modelli di auto, non sono mostrate le motorizzazioni... e di solito il carro attrezzi si chiama per un guasto meccanico.... potrebbero far numero anche quelle incidentate...
-------------------------------------------------------
Meriva 1.6D Design. Ed. Black&White
EcoFlex Euro6 FAP Start&Stop Trick&Track
------------------------------------------------------- |
|
|