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Tappo coppa olio

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2018 08:49
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31/08/2018 08:49
 
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Tappo coppa olio
Ciao a tutti,
Premesso che ho una Meriva A 1.6 benzina, volevo chiedervi...
Ma voi a ogni tagliando, sostituite in toto il tappo o solo l'o-ring in gomma ?
Vi spiego...
Ieri ho fatto l'ennesimo tagliando, ma per la prima volta avevo deciso di sostituire solo la guarnizione.
Con mio stupore, (e quasi infarto), scopro che il tappo si avvitava bene, ma giunto al termine girava a vuoto!
Stessa cosa con altri 2 tappi vecchi che avevo conservato.
Sono andato subito dal ricambista a prendere un tappo nuovo, e scopro che a differenza di quelli vecchi, dove ovviamente la guarnizione è più grossa, il filetto della vite arriva fino alla base del tappo, mentre su quelli vecchi, i primi 2 giri di filetto mancavano, (erano letteralmente saltati).
Temevo fosse il filetto della coppa, ma è integro, altrimenti mica entrano i tappi e si avvitano...
Ma possibile che questi tappi li studiano per rompersi dopo un solo utilizzo ?
Infatti, ora che ci penso, al primo tagliando avevo trovato, dal vecchio proprietario, una rondella di spessore, per saltare il mancato filetto!
[Modificato da Djcla83 31/08/2018 09:05]
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