Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Borbottio Singhiozzo tra i 1000 e i 1500 giri solo a gPL

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2016 23:50
Autore
Stampa | Notifica email    
19/09/2016 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Utente Registrato
Utente Junior
Ho cercato di essere esaustivo nel titolo :)

praticamente succede che in particolare a basse marce e a freddo capita che tra i 1000 e i 1500 giri borbotti il motore e non ingrana se non dopo un po di borbotti...

fin ad ora non c'ho fatto molto caso ma stamattina ad uscire dall'incrocio qui vicino a casa m'ha fatto questo bel borbottio praticamente occupando la corsia opposta per un lungo periodo prima di riuscir ad entrare in strada... cosa come potete capire è stata una cosa pericolosa ma per fortuna non arrivava nessuno...

secondo voi a cosa può esser dovuto?


Meriva 1.6 2007 GPL (130'000km)
11/10/2016 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Ciao rboy, io ho un problema credo molto simile al tuo. Ha iniziato a verificarsi verso giugno. Quando accendo l'auto (quindi nella fase di transizione benzina->GPL) il motore vibra e l'auto, come dici tu, borbotta. Persino il gas di scarico esce in modo irregolare dalla marmitta. Se la accendo a benzina non c'è nessun problema, cosiccome il problema passa quando l'auto è passata a GPL.
Come nel tuo caso, da appena acceso, il motore ha come dei vuoti e fa addirittura fatica a salire dalla rampa del garage, e anche una volta arrivato in cime, attraversare la strada diventa comunque un problema.
Quando invece il motore è caldo, diventa un orologio (con 160.000 km, ma pur sempre un orologio).
Ho rilevato anche un altro problema. Quando la macchina sta ferma per un po', fa fatica ad accendersi e bisogna insistere 5-6 secondi con la chiave. Non è un problema di batteria perchè a benzina non succede. Ho provato anche a smontare e pulire gli iniettori, ma non c'è stato nessun miglioramento...
22/10/2016 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Città: PALAGIANELLO
Utente Registrato
Utente Junior
anche io ho questo problema.


a freddo non sale di giri, vuoti all acceleratore, puzza di benzina dallo scarico,scoppietti.....

il 90% è causato dall alternatore istabile. ne sono sicuro.

vi faro sapere appena risolto. [SM=x648644]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com