21/10/2015 20:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 13 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Salve a tutti,
sono possessore di una Meriva a 1.6 fine 2006 con impianto GPL installato aftermarket a 10.000 km.
Attualmente la vettura ha 113.000 km e sino ad oggi non ho avuto grossi problemi.
Ho sempre eseguito la manutenzione ordinaria per benzina e gas;
Ho fatto il controllo valvole a 30.000km e poi non più.
Ho sostituito le punterie a 86.000 km e fatto cicli di tunap ogni 20.000km.
Ho cambiato anche la bobina 2 volte.
Ques'estate a giugno mi si è accesa la famigerata spia Gialla chiave inglese con perdita di potenza sia a gas che benzina la vettura non va oltre i 3000 giri!
Portata dal conc e fatta la diagnosi di rito responso del Tech2 Sensore albero a cammes.
Sostituito sensore la macchina torna potente e brillante come prima.
Mi sono girato tutto il salento senza problemi
Grande Meriva!
20gg. fa si riaccende la spia e la diagnosi è nuovamente sensore albero a cammes!!
Il conc dice che è abbastanza strano ma lo sostiuisce in garanzia avvertendomi però che potrebbe essere causato da problemi a monte più seri come valvole albero a cammes ecc. ecc.
Ieri ironia della sorte si riaccende la famigerata spia con identici sintomi!!
Ora vi chiedo.
Ma nn potrebbe essere un problema elettrico più che meccanico a causare la "rottura del sensore"
E si perchè una volta sostituito la macchina torna perfettamente a posto anche se ormai per poco!!
Qualcuno ha avuto mai lo stesso problema e se sì come ha risolto?
Spero che qualche "anziano" Merivista mi dia una mano.
Grazie ancora per l'attenzione e buona serata a tutti.
Giampino.57 Roma Opel Meriva 1.6 2006 Cosmo GPL prima Landi poi Romano Autogas |
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