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Si spegne appena accesa

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2014 08:40
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03/11/2014 14:55
 
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Meriva 1.7 CDTI del 2004 con 155 mila km, appena portata dal meccanico Opel per il tagliando annuale.
Un giorno sì e uno no( giorni dispari [SM=g27823] ) si avvia regolarmente ma dopo una trentina di secondi si spegne. Dopo 3-4 riavviamenti parte un po' stentata ma con un'accelerata va a posto. Poi durante tutta la giornata funziona regolarmente.
Oggi qui è giorno festivo, domani la riporto dal meccanico, ma se qualcuno mi dà un suggerimento, dormo più tranquillo
06/11/2014 14:54
 
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Mi rispondo da solo .... il mistero permane [SM=g27826]
Ho notato che il problema si verifica solo posteggiando in salita, il meccanico ha controllato il registro dei problemi elettronici senza trovare nulla, ha controllato i tubi che vanno dal serbatoio al motore senza trovare perdite.
C'è ancora una possibilità: smontare il serbatoio e controllare che non si sia sporto o qualcosa di rotto attorno alla pompa del gasolio che sta lì dentro. Ma ho il serbatoio quasi pieno !!
06/11/2014 15:16
 
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opelmeriva.freeforumzone.leonardo.it/d/10651898/meriva-1-7-che-si-spegne/discussi...

Mi pare che in questa discussione il problema sia analogo al tuo. Leggi quello che ho suggerito, ma qualsiasi sia il risultato, dicci almeno tu come è andata!
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Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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06/11/2014 16:01
 
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Thread interessante, ma credo che il mio problema sia diverso.
Mi sa che è collegato all'assetto macchina ferma: ieri prima di andare dal meccanico mi sono fermato mezz'ora su una rampa e il problema si è ripresentato, mentre la mattina avevo preso la macchina, posteggiata il giorno prima in orizzontale o addirittura con il muso in basso e non c'è stato alcun spegnimento
01/12/2014 08:40
 
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E' quesi sicuro che il problema sia nella valvola di non ritorno inglobata nella pompa che sta nel serbatoio. Il meccanico ha controllato il serbatoio e l'esterno della pompa e è tutto in ordine e pulito. Ha aggiunto una valvoletta di non ritorno sull'arrivo gasolio nel vano motore e la situazione è migliorata: dopo una trentina di secondi dall'accensione il motore solo accenna a perdere giri, ma bastano un paio di accelerate sui 1500-2000 giri e tutto si sistema.
Credo che l'ideale sia mettere una valvola di non ritorno vicina al serbatoio ma il meccanico dice che è impossibile perchè là i tubi sono di plastica (???????).
La soluzione radicale sarebbe la sostituzione di tutto il "bicchiere galleggiante" che sta nel serbatoio ma sembra costi 150 € + iva [SM=g27826].
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