Se volete risparmiare il costo dello SB, vi consiglio di pigiare di più sull'acceleratore!
Sapete come funzionano i nuovi acceleratori "elettronici"??? Innanzi tutto non hanno nel loro interno nessuna logica intelligente/attiva, ma sono dei potenziometri che indicano alla centralina la posizione del pedale. Offrono un buon grado di sicurezza perchè inviano la posizione con 2 segnali di tensione diversa e la centralina si occupa di verificare questa differenza e confrontare le informazioni. Se i segnali non dicono la stessa cosa, seppur con tensioni diverse, la macchina si accende ma non accelera.
Detto ciò, lo SB non fa altro che inviare questi 2 segnali alla centralina "drogandoli" ovvero se il pedale è al 20% della sua posizione, lui indicherà alla centralina il 30%, se il pedale è al 40% dirà 70%, se è al 100% dirà 100%.
Nel grafico seguente si intuisce subito il funzionamento
www.autoricambiweb.com/autoricambiweb_ricambi_pedalbox_t...
Ovviamente non critico chi ritiene il suo utilizzo una cosa utile, probabilmente fa risultare più comoda la guida in base al proprio stile, ma onestamente quei soldi li si possono risparmiare, ottenendo gli stessi risultati, muovendo di qualche cm in più il piede!
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Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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