23/07/2014 21:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 11 | Città: BIELLA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Come menzionato in presentazione possiedo una Meriva acquistata nuova nel maggio 2006, quindi "Restyling". Cc. 1.6,Cambio Easytronic, benzina,(poi in seguito, nel maggio 2007, montato impianto Gpl Landi da installatore consigliato dalla Concessionaria).
E quì sono iniziati i miei incubi e sarebbe pure un complimento.
Infatti eccovi una lista delle varie peripezie (non breve mio malgrado).
Premetto che sempre tagliandi Opel Autorizzato al modico costo di 4/500 €. al colpo!
Ma a parte ciò:
A circa 3000 km. sostituzione braccetti sterzo.
Dopo circa un anno dall'installazione sostituzione polmone impianto Gpl,Sostituzione iniettori Gpl.
A circa 20.000 km. auto morta e sostituzione batteria oltre a non sò che altro per la modica spesa di 600 €.
A 30.000 km.rifacimento cablaggio impianto Gpl e nuova sostituzione iniettore Gpl.
A circa 60.000 km. cambio automatico ko! Spesa 3750€.
A 90.000 km nuova sostituzione batteria e dopo poco tempo sostituzione centralina motore (fatta arrivare da Germania) perchè in Italia non disponibile! Spesa 1.500 €.
A 100.000 km. Rifacimento valvole/testa/sostituzione bobina candele ecc... Spesa 2.500€.
A 110.000 km. sostituzione pompa benzina e alzavetro elettrico posteriore. Spesa 750 €.
A 115.000 km. sostituzione servosterzo elettrico. Spesa
Domenica scorsa a 120.000 km.fischio dalla zona alternatore ma non è lui, non è la cinghia servizi, non è la pompa dell'acqua, forse è il collettore aspirazione ma non si sa. Comunque se così fosse solo il ricambio costa più di 800 €.
Queste sono le cose venutemi in mente ma ho tutto documentato a suon di fatture Opel e se volessi tirar fuori dio salvi la regina!!!!
Son io che sono sfigato o è "lei" proprio così?
Ho cercato di venderla più volte, ma anche il Concessionario Opel non ne vuol sapere e se ne stà ben lontano!!!!!
Scusate se è poco
Un saluto universale a tutti |
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24/07/2014 09:16 |
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| | | OFFLINE | | Post: 88 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Etabeta61, ciau.
Ho letto prima la tua presentazione, e poi questo post.
Che dire ? Benvenuto tra i pentiti nella scelta.
Nel tuo caso si tratta pero' di sfiga. E che sfiga se le spese indicate sono tutte fuori garanzia (somma totale oltre 9k euro !).
Ma il concessionario non la vuole comprare perche' la venderesti senza acquistarne nessuna ?
Te lo chiedo perche' anche io ci avevo fatto un pensiero (una settimana dopo l'acquisto, a mente "tiepida") a riportarla indietro (la Meriva B), e prendere altro di nuovo (non OPEL). Ma ci perdevo troppo (il 25%).
E adesso (a mente fredda) mai tornerei a comprare dal mio (ex)concessionario (a meno di acquistare qualcosa di diverso dalle marche che tratta, ma questo vorrebbe dire prenderla usata).
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24/07/2014 09:23 |
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hai provato a portarla a Lourdes ..... scherzo ovviamente
Purtroppo quando nasce male una macchina l'unica cosa da fare e togliersela il prima possibile.
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24/07/2014 11:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 11 | Città: BIELLA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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flavio_g69, 24/07/2014 09:16:
Etabeta61, ciau.
Ho letto prima la tua presentazione, e poi questo post.
Che dire ? Benvenuto tra i pentiti nella scelta.
Nel tuo caso si tratta pero' di sfiga. E che sfiga se le spese indicate sono tutte fuori garanzia (somma totale oltre 9k euro !).
Ma il concessionario non la vuole comprare perche' la venderesti senza acquistarne nessuna ?
Te lo chiedo perche' anche io ci avevo fatto un pensiero (una settimana dopo l'acquisto, a mente "tiepida") a riportarla indietro (la Meriva B), e prendere altro di nuovo (non OPEL). Ma ci perdevo troppo (il 25%).
E adesso (a mente fredda) mai tornerei a comprare dal mio (ex)concessionario (a meno di acquistare qualcosa di diverso dalle marche che tratta, ma questo vorrebbe dire prenderla usata).
Salve Flavio,
L'unica spesa sulla quale ho potuto usufruire della garanzia è la sostituzione dei braccetti sterzo, un'inezia!!!! Dopo due anni (termine garanzia) è saltato fuori di tutto di più, come descritto, e molto altro ancora!!!!
Il Concessionario al momento dell' acquisto me la dipinse come non plus ultra della tecnologia tedesca Opel, auto sicurissima, risparmiosissima,verosimilmente trattore indistruttibile,per la famiglia ecc.ecc.ecc...
Quando poi mi presentai con il carro attrezzi per l'ennesima volta, (su 130.000 km attuali, 5.000 li avrà percorsi con detto dispositivo), deciso a disfarmene, il Conce mi offriva non più di 4000 €. a fronte di un acquisto sul nuovo, altrimenti la superMeriva non valeva più un accidente ed aveva perso tutte le sue prerogative originali, non è un'auto commerciabile, non compare in nessun listino dell'usato, è invendibile, ecc.ecc.ecc..., valore attuale, (sempre secondo il Conce),1500 €.
Questa sera mi sarà consegnata dopo l'ultima batosta ma in realtà piuttosto andrei non sto a dire dove
[Modificato da Etabeta61 24/07/2014 11:46] |
24/07/2014 12:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 11 | Città: BIELLA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Bob_65, 24/07/2014 09:23:
hai provato a portarla a Lourdes ..... scherzo ovviamente
Purtroppo quando nasce male una macchina l'unica cosa da fare e togliersela il prima possibile.
Un pensierino su Lourdes l'avevo fatto!!!
Tuttavia il meccanismo funziona così:
Cominci con i primi lavoretti e sei fiducioso che così facendo avrai un'auto in ordine e non pensi che potrebbe succedere tutto stò casino in futuro. Intanto spendi i primi soldi.
Fino alla prossima "occasione", quando altri "lavoretti" che ti viene assicurato essere assolutamente di routine, li fai fare ancora convinto che essendo l'auto nuova presto non avrai più pensieri. E sono ancora €uro sonanti.
Fino a che altra "occasione", altra riparazione ed ora ..."dopo tutti questi soldi spesi spiace venderla, l'auto ora è perfetta" (dice il capofficina dall'autorevole tutina chiara modello ingegnere spaziale), e avanti così fino a che questa "superMery" non vale più un accidente di niente, intanto ci hai speso una piccola fortuna, nessuno la vuol vedere nemmeno in cartolina e tu (io) me la tengo...in quel posto!!!!!
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24/07/2014 12:56 |
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| | | OFFLINE | | Post: 72 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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mi dispiace per la serie di guasti veramente eclatante...
però questa sezione è dedicata alla Nuova Meriva, quindi la Meriva B, prodotta dal 2010 in poi, la tua è del 2007, quindi restyling della Meriva A, per la quale c'è una sezione del forum dedicata...
bisognerebbe quindi spostare il thread nella sezione adeguata...
va anche detto che la Meriva B è molto più affidabile del primo modello che era sostanzialmente una Opel Corsa rialzata...
infatti, la B, si è collocata al vertice del sondaggio di affidabilità 2014 del TÜV, naturalmente senza nulla togliere al modello precedente che era cmq rivoluzionario per la sua categoria, ma che non si era mai distinta per affidabilità...
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25/07/2014 13:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 11 | Città: BIELLA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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vesalio, 24/07/2014 12:56:
mi dispiace per la serie di guasti veramente eclatante...
però questa sezione è dedicata alla Nuova Meriva, quindi la Meriva B, prodotta dal 2010 in poi, la tua è del 2007, quindi restyling della Meriva A, per la quale c'è una sezione del forum dedicata...
bisognerebbe quindi spostare il thread nella sezione adeguata...
va anche detto che la Meriva B è molto più affidabile del primo modello che era sostanzialmente una Opel Corsa rialzata...
infatti, la B, si è collocata al vertice del sondaggio di affidabilità 2014 del TÜV, naturalmente senza nulla togliere al modello precedente che era cmq rivoluzionario per la sua categoria, ma che non si era mai distinta per affidabilità...
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Grazie Vesalio del tuo intervento chiarificatore anche rispetto alla corretta sezione dove avrei dovuto postare la discussione, ma non ho possibilita' di spostarla per cui mi affido agli Admin o a chi essi.
Riguardo poi alle differenze tra la prima serie e la seconda...mi e' di pochissimo conforto sapere che la prima era peggio. Onestamente cio' che mi e' capitato basta e avanza senza andare a spiare nel piatto altrui. Una cosa e' certa... Opel con me ha chiuso, anche se disfarmene non sara' facile (a meno che spedirla direttamente in demolizione, operazione questa che come saprete ha pure un costo).
Insomma, sta cavolo di macchina si e' rivelata da ogni punto di vista un debito continuo dal momento che ha messo piede (ruota) fuori dal Conce.
Al tutto si aggiunga che essendo disabile con gravi problemi di deambulazione, i frequenti fermo macchina e i non meno rari viaggetti su carro attrezzi sono stati una vera manna...fidatevi!!!...ma non e' ancora la fine!
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25/07/2014 20:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 11 | Città: BIELLA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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che vi dicevo? Come volevasi dimostrare questa sera alle 18,00 , telefonatina da Sig.i Opel per comunicare che dopo 5 giorni di ricerche per capire il motivo del fischio proveniente da zona alternatore, ovviamente smontando mezzo vano motore, si e' forse capito che non è alternatore, non è pompa acqua, non è valvola EGR, non è cinghia servizi...forse, forse essere coperchio delle punterie che presenta microscopica lesione la quale produce suddetto fischio.
Modico costo del pezzo 285,00 €. Iva esclusa...manodopera boh!!!, si vedrà alla fine della fiera lunedi o martedì quando arriverà il coperchio.
Per l'ennesima volta prevedo il solito salasso
Vi terrò informati anche se immagino di essere pressoche' deprimente verosimilmente disfattista...ma questa e' la vita, non c'e che fare!!! [Modificato da Etabeta61 25/07/2014 20:54] |
25/07/2014 21:18 |
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| | | OFFLINE | | Post: 72 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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io avevo una peugeot 206 nella quale si è praticamente rotto tutto ciò che si poteva rompere: dalla distribuzione, ai manicotti del radiatore, ai tubi del clima che ha svuotato il gas 5-6 volte dentro l'abitacolo (molto salutare!)... lampadine dei fanali ne ho cambiate un treno!
pensavo fosse sfig@, ma poi ho capito che l'uso intensivo della macchina (molta autostrada) era troppo gravoso per una utilitaria.
Ho cambiato auto ad appena 160.000 Km per una golf 1.9 tdi:
l'ho venduta nel 2011 dopo aver fatto c.ca 400.000 km, senza mai aprire il cofano!
poco prima di venderla, il meccanico che l'ha revisionata, non credeva al contachilometri: il motore era praticamente nuovo!
prova a capire se l'uso che fai dell'auto è congruo ad una vettura da famiglia, che è poco più di una utilitaria...
magari dalla dentro per una di altra marca, quotano l'usato molto meglio...
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25/07/2014 22:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 11 | Città: BIELLA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Carissimo,
I tuoi suggerimenti sono piu' che apprezzabili, tuttavia rispetto all'utilizzo dell'auto in questione da parte del sottoscritto (peraltro solo ed unico utilizzatore alla guida), per dirla con le parole di chi mi conosce.." ci tiene più che a sua mogle". Pure io ho avuto altre auto, sempre usate, ma mai, dico mai avuto cosi' tanti guai. Quando acquistai questa ero e sono stato piu' che attento ad ogni minimo particolare, stile di guida compreso, anche troppo direi!!! Infatti a dispetto dei 130000 km. che comunque in 8 anni non mi sembrano tantissimi, se tu avessi modo di vederla dal vivo non diresti mai avere tale trascorso di officina, carro attrezzi, ecc...
Nonostante ciò quando mi presento da un qualunque Conce l'esito è pressoché simile, ..."non ha mercato, è invendibile, Quattroruote non ne riporta manco valutazione, è tenuta ottimamente ma... Ritira bile solo a fronte acquisto nuovo e comunque non più di 1200/1500 €. v |
26/07/2014 20:06 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.174 | Città: VITTUONE | Utente Registrato | Utente Veteran | |
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Ciao, direi che la tua è una delle più sfigate, se lui non la prendeva dentro, dovevi provare a venderla da privato,anche a molto meno, visto quanto ci hai speso ( e continui a spenderci) ci avresti sempre guadagnato, sia in soldi, che maggiormente in tempo e problemi a starne senza. |
26/07/2014 21:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 11 | Città: BIELLA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Giudipeppe.83, 26/07/2014 20:06:
Ciao, direi che la tua è una delle più sfigate, se lui non la prendeva dentro, dovevi provare a venderla da privato,anche a molto meno, visto quanto ci hai speso ( e continui a spenderci) ci avresti sempre guadagnato, sia in soldi, che maggiormente in tempo e problemi a starne senza.
Ciao Giudipeppe,
Anche questa opzione è stata tentata senza successo, inserzioni su inserzioni, prezzi stracciati nell'ordine dei 1000/1500 €., ma quì a Biella e dintorni "pesci" non ce ne sono, perchè di pesci si tratterebbe, poveracci che si ritroverebbero con un amo in bocca e uno nel...
D'altra parte anche in coscienza forse non avrei nemmeno il coraggio di rifilare una simile fregatura a qualcuno che poi mi maledirebbe per il resto dei giorni!!!
No, no, mi trovo proprio in un bel guaio e non sò come uscirne senza fare ulteriori danni a me o a chicchessia.
Pensa che avrei anche optato per smontarla a pezzi per poi rivendere ricambi ai poveracci che ne avessero bisogno...ma anche questa potrebbe non essere la soluzione perchè se il vero sfigato sono io, nemmeno questi ultimi riuscirei a vendere!!!
Buona serata a tutti |
31/07/2014 18:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 11 | Città: BIELLA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ma lo sapete che questa mattina dopo che ieri ho speso 600 €. per eliminare il famoso fischio, sono nuovamente rimasto a piedi ed ora tocca agli iniettori benzina!?!?! Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! |
01/08/2014 11:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
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da non crederci !!
cmq auguri di buon compleanno !!
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
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01/08/2014 14:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 11 | Città: BIELLA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Grazie MeryEnjoy,
Hai proprio ragione, da non credere!!! Così come da non credere è il costo di questi maledetti iniettori che come al solito pur essendo divisibili e quindi con possibilità di sostituirne uno solo, Opel ha pensato bene bene di offrirli tutti 4 (o così o pomì), al modico costo di 732 €. + Iva. In pratica costerebbero 180 €. l'uno. Ma no... sono in vendita solo assemblati!!!
Stessa cosa dicasi per quando dovetti cambiare la bobina delle candele che pur essendo composta da 4 singole 'pipette', Opel la vende solo intera, così prezzo 385 €. + Iva.
Funziona così...che volete!!!! Poi se qualcuno stenta a credere io faccio come Aiazzone e dico "provare per credere".
D'altra parte a chi lo desiderasse posso fornire intera documentazione di lavori eseguiti con rispettive fatture Opel Autorizzato.
Scusate ma mi vien da dire ..."autorizzato a... !!!!
Buondì e tanti auguri a tutti, io il regalo di compleanno per oggi l'ho già ricevuto |
03/08/2014 12:42 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.174 | Città: VITTUONE | Utente Registrato | Utente Veteran | |
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fermala, e la vendi a pezzi, se nessuno la ritira intera .....
perchè se continui così, conviene che gli dai fuoco e ti prendi un ferrari come spese .....ci risparmi. |
18/09/2014 20:55 |
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| | | OFFLINE | | Post: 67 | Città: MARANO VICENTINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Posso solo dire che la tua é un'auto sfortunata.
La mia 1.7 DTI (75cv) é un orologio.150000 km,i soliti tagliandi (ho cominciato a farmeli in casa),un manicotto che colava un po' di liquido un paio di mesi fa (vabbé ci puo' stare) e qualche altra schiocchezza.
Per i suoi primi 10 anni le ho regalato 4 Bilsein nuovi (cambiati io in garage) ed é tornata ancora piu' piacevole da guidare.
Io ne posso solo parlare bene. |
18/09/2014 21:07 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.174 | Città: VITTUONE | Utente Registrato | Utente Veteran | |
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hai cambiato solo gli ammo o anche le molle ?
da solo in garage !! |
19/09/2014 09:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 11 | Città: BIELLA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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kiko27370, 18/09/2014 20:55:
Posso solo dire che la tua é un'auto sfortunata.
La mia 1.7 DTI (75cv) é un orologio.150000 km,i soliti tagliandi (ho cominciato a farmeli in casa),un manicotto che colava un po' di liquido un paio di mesi fa (vabbé ci puo' stare) e qualche altra schiocchezza.
Per i suoi primi 10 anni le ho regalato 4 Bilsein nuovi (cambiati io in garage) ed é tornata ancora piu' piacevole da guidare.
Io ne posso solo parlare bene.
Mi spiace contraddirti kiko27370,
Lo "sfortunato" ero io.
Perchè quella Meriva l'ho accarezzata, coccolata, allisciata, nonostante tutto anche benvoluta, perchè io sono fatto così e all'auto mi ci affeziono.
Ma lei...niente, fino all'ultimo non ne ha voluto sapere,
Stò usando verbi al passato perchè proprio due settimane orsono l'ho venduta per passare a qualcos'altro di certamente migliore, "spero" (ma non voglio fare pubblicità impropria).
Con ciò penso anche di non avere più nulla da dire sull'argomento se non "OPEL MAI PIÙ", e non è stato nemmeno un piacere. |
19/09/2014 20:04 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.174 | Città: VITTUONE | Utente Registrato | Utente Veteran | |
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finalmente sei riuscito a darla via ........ |
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