17/08/2019 20:34 |
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Giudipeppe.83, 17/08/2019 15.09:
Ciao, La sonda che vedi nelle mie foto interventi è la prima, la seconda è quella più difficile da sostituire perché è sotto al motore.
Ciao, io vorrei capire però se quella "a valle" che devo sostituire io da come mi è stato detto, corrisponde a quella "facile" nel vano motore o se è quella sotto al motore, spero di essermi spiegato, anche perché dovrei comprare una chiave a tubo adatta che non ho tutt'ora, grazie ciao |
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18/08/2019 22:25 |
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Tu devi sostituire quella sotto che non si vede.
Che errori ti dava in Centralina?
Codici? |
18/08/2019 23:41 |
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P0130 mi pare, e il gasista mi ha detto essere quella a valle, la tua della magneti-Marelli in foto è giusta? O in alternativa la Bosch, grazie |
19/08/2019 12:41 |
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P0130 dovrebbe essere la prima, come modello va bene l'originale e più costosa bosch che magneti marelli. |
19/08/2019 13:52 |
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Tu scrivi "P0130 dovrebbe essere la prima", intendi la sonda a valle? Allora quella della tua foto che ti allego è nel vano motore? A proposito, complimenti x la chiave a tubo!!
Le due sonde non sono messe una prima e una dopo il catalizzatore sotto l'auto? Vorrei capire bene prima di comprare, l'originale Opel ecc costa 180/200€, la tua magneti-Marelli in foto costa 42€, grazie ancora x il supporto, io ne approfitto che ci sia tu che sei molto competente in Meriva 😀 |
19/08/2019 15:55 |
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Cerco di ricapitolare, quella a valle, è sotto, dopo il Kat, quella a monte, è la prima sonda che vedi nelle mie foto.
A te hanno detto di cambiare la seconda, quella a valle, che non si vede, ma l'errore P0130 è riferito alla prima sonda, quindi c'è un incongruenza, secondo me.
Non è che avevi altri errori?
La bosch in Italia si trova a 150/200 euro, la marelli non só, io le ho sempre prese su un sito tedesco, ma ripeto, i miei codici foto e prezzi sono riferiti alla sonda a monte, la numero uno prima del Kat. |
17/01/2020 13:03 |
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Ciao ragazzi, la Meriva si continua a usare, meno, ma la usiamo sia io che la moglie in città per lavoro, siamo passati a circa 10 mila km annui, ora ha da un pò passato quota 184 mila km, rimontati gomme e cerchi invernali a novembre, fatta pulizia tubi recupero vapori olio, che li trovo ogni hanno pieni, la spia della sonda,sarà il freddo, ma si accende molto meno, ultimamente dovevo resettarla ogni 3-4 giorni e 100km, mentre da dopo l'estate una volta al mese in media .......vacci a capire. |
20/02/2020 14:54 |
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Finalmente stamattina sono riuscito a montare una dash cam presa a novembre in offerta a 30 euro spedita,anteriore e posteriore ......
1 ora e mezza per sistemare bene i cavi e devo dire che è ottima per questa cifra spedita a casa :paura
la qualità delle foto non rendono giustizia alla qualità video di questo affarino :mrgreen: |
11/04/2020 15:02 |
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Salve gente, alla soglia dei 186 mila km, stamattina, rimesso cerchi e gomme estivi.
La meriva di questi tempi fa scarsi 50 km a settimana. |
23/04/2020 21:39 |
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Ciao, stesa cosa per me, praticamente è ferma da quasi due mesi ...
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Meriva 1.3 95 cv Ecoflex Elective 2011 Bianco - fendinebbia, vetri oscurati, volante in pelle |
11/07/2020 21:07 |
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Buona sera ragazzi, la Mery ha passato i 187 mila km, nell'ultimo mese l'ho guidata quasi sempre io e fatti oltre 1000km.
Cosa strana ma buona, con gli ultimi 2 pieni ho fatto circa 700km senza mai arrivare in riserva, cioè mi stà consumando meno (anche con clima acceso) e la spia della Lambda non si accende da mesi :mah |
04/08/2020 18:14 |
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Sera gente,arrivato a quota 188 mila km, messo oggi nel pieno di benza l'additivo STP generico per motori benzina,e nell'olio motore il sintoflon ET in previsione del prossimo cambio olio, la macchina nelle mie mani continua ad ottenere ottimi consumi con il clima automatico sempre acceso !! |
27/08/2020 19:40 |
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Alla soglia dei 189 mila km, oggi ho pensato che era arrivata la fine,di colpo !!! spia olio motore rossa accesa fissa in marcia ...dopo 1 ora di bestemmie tra caldo e zanzare in box, pulito sensore pressione olio, controllato il filtro olio, ecc.. errori OBD, livello olio e chi più ne ha più ne metta ...
alla fine ho risolto con 9 euro di sensore pressione olio ( almeno spero, ho fatto solo un paio di km di prova e la spia non si accende più), intanto ho preso olio e filtro olio in previsione dell'imminente tagliando, avendo fatto circa già 800km con il sintoflon ET nel motore.
[IMG]https://
[/IMG]
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28/08/2020 15:24 |
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Stamattina fatto il cambio olio e filtri,nel mentre ho fatto qualche foto e video
https://youtu.be/pzWcCq_HjYg |
29/10/2020 16:34 |
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altro piccolo video, cancellazione spia sonda lambda , dopo quasi un anno è tornata ...
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03/11/2020 14:20 |
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Ciao giudipeppe. 83 ho letto tutto la tua epopea e devo farti i complimenti per la tua costanza a descrivere tutti i tuoi interventi nel corso degli anni, siccome alla tua Mery non gli hai fatto mancare nulla, ti volevo dire se tu hai mai cambiato l'olio del cambio e se si, come hai fatto, grazie |
03/11/2020 17:19 |
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Ciao, mi sono informato più volte per cambiarlo, ma a quanto pare non c'è sotto un tappo di scolo, e si deve aprire il coperchietto sotto, dove ci sono una decina di viti ed una guarnizione, quindi non Lho ancora fatto, ed il cambio va abbastanza bene anche a freddo.
La tua quanti km ha? |
03/11/2020 17:19 |
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Ciao, mi sono informato più volte per cambiarlo, ma a quanto pare non c'è sotto un tappo di scolo, e si deve aprire il coperchietto sotto, dove ci sono una decina di viti ed una guarnizione, quindi non Lho ancora fatto, ed il cambio va abbastanza bene anche a freddo.
La tua quanti km ha? |
03/11/2020 17:56 |
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Infatti quando sono andato sotto ho visto che non c'è il tappo ( fare il tappo no? ci vuole troppa intelligenza) ma c'è un coperchio di scolo, il problema che alcune viti sono coperte da altri elementi meccanici, praticamente devi smontare mezza macchina, e senza ponte diventa arduo.... Cmq la mia meriva a 165000 km però il cambio incomincia a diventare duro perciò volevo cambiare olio e mettere un antiattrito.... E se lo aspirassi dal tappo di carico? |
03/11/2020 21:49 |
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Da vedere dove si trova il tappo di carico, ora onestamente non ricordo...
Ma nel caso visto che le mirchie in maggioranza sono sotto, sarebbe da vedere se c'è qualcosa che le scioglie con olio nuovo, e dopo un po' di km, riaspirare tutto.
Se indaghi prima tu, tienimi aggiornato.
Grazie |
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