21/11/2013 11:41 |
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| | | OFFLINE | | Post: 6 | Città: GAZZO VERONESE | Utente Registrato | Utente Junior | |
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da qualche gg ,la mia meriva beve acqua,l'ho portata dal meccanico che mi ha cambiato un paio di tubi che erano usurati e perdevano,siccome controllo sempre l'auto,mi sono accorta che cmq consuma acqua,ieri son tornata e lui mi dice che probabilmente è la testata...e che nel momento che la sistema fà anche la catena..ò maronna.........l'auto ha circa 165000 km,ha provato a guardare le candele,poi mi ha chiesto se a freddo parte a 3...effettivamente non sempre parte bene.quindi chiedo a voi mi sapete dire più o meno cosa andrò a spendere? o se è possibile che sia un altro il problema? p.s.è un 1300 se non erro....grazie |
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17/12/2013 22:32 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2 | Città: MODENA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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E' una bella spesuccia, sarai sui 1500 buoni buoni,dipende sempre da quando effettivamente smonti,cosa trovi. |
18/12/2013 22:44 |
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lui mi dice che probabilmente è la testata
E tu gli dirai che probabilmente lo pagherai.....che professionalità! |
22/12/2013 11:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 59 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Prova a fare queste prove:
1)controlla la qualità dell'olio dall'asticella, per vedere se è tendente all'acquoso.
2)svita il tappo dell'olio e verifica cosa si forma nel tappo.
3)verifica se dalla marmitta esce vapore. Sopratutto in una giornata calda e non umida (altrimenti è normale).
Comunque se il circuito di raffreddamento è in ordine, un ultima causa potrebbe anche essere forato il radiatorino del riscaldamento abitacolo, in questo caso avresti odori di muffa e vetri che si appannano a motore caldo.
Comunque se tende a partire a 3 (peggio ancora se diesel)e mangia acqua, non escluderei la diagnosi del tuo meccanico.
Quindi al posto tuo farei fare immediatamente il lavoro.
Il rischio di fottere il motore è molto alto!
Rabboccare acqua peggiora solo le cose, perchè se poi non si fà di volta in volta lo spurgo dell'aria, ti ritrovi l'impianto che lavora male e raffredda male il motore.
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