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03/11/2013 09:27
 
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nella 1.3 cdti 95 CV il problema del DPF è stato risolto spostando il filtro vicino al motore in modo che raggiunga facilmente la temperatura di rigenerazione.
Se fai molta città ogni tanto si accende la spia: non devi spegnere il motore durante la rigenerazione forzata (stando possibilmente sopra i 2000 giri), per circa 10-15 minuti.
Se invece fai percorsi misti non te ne accorgi neppure quando sta rigenerando.
Nei modelli a 75 cv invece il filtro era troppo lontano e non raggiungeva la temperatura intasandosi spesso.
Ad ogni modo, dopo 60.000 km, utilizzando l'auto sia in città che extraurbano e autostrada, non ho avuto nessun problema. I tagliandi li ho fatti a 17.500 e 47.500, quando si è accesa la spia, e sono costati rispettivamente 150 e 340 euro in concessionaria, per il resto non ho cambiato neppure una lampadina.
Se fai solo città meglio comunque pensare al benzina.
[Modificato da vesalio 03/11/2013 09:29]
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