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Risoluzione problema DPF

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2014 10:14
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13/10/2013 11:25
 
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Buongiorno a tutti.
Premettendo che conosco benissimo le implicazioni legali vorrei ad ogni modo discutere dal punto di vista tecnico della possibile rimozione del DPF.
Ho parlato con tre meccanici della zona,di cui 2 ufficiali Fiat ed Opel,e aldilà delle solite considerazioni che conosciamo tutti(evitare tragitti brevi,non interrompere la rigenerazione,etc...etc),mi è stata consigliata la rimozione del dispositivo.

Qualcuno di voi che ha la mia stessa auto(Meriva B 1.3 95cv)ha eseguito tale operazione?

Un meccanico fora il DPF mentre l'altro lo va a sostituire con un tubo...cosa dovrebbe essere meglio??

Entrambi intervengono sull'ECU per disattivare rigenerazioni ma anche per bloccare valvola EGR.

Quello Fiat ha fatto svariate 500 mjet dicendo che tale macchina,utilizzata spesso dai proprietari in soli percorsi urbani,presenta la necessità del cambio olio ogni 5000 km!!!

Aspetto le vostre considerazioni...anche in pvt.

Grazie
16/01/2014 19:24
 
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Re:
TombaInspector, 13/10/2013 11:25:

Buongiorno a tutti.
Premettendo che conosco benissimo le implicazioni legali vorrei ad ogni modo discutere dal punto di vista tecnico della possibile rimozione del DPF.
Ho parlato con tre meccanici della zona,di cui 2 ufficiali Fiat ed Opel,e aldilà delle solite considerazioni che conosciamo tutti(evitare tragitti brevi,non interrompere la rigenerazione,etc...etc),mi è stata consigliata la rimozione del dispositivo.

Qualcuno di voi che ha la mia stessa auto(Meriva B 1.3 95cv)ha eseguito tale operazione?

Un meccanico fora il DPF mentre l'altro lo va a sostituire con un tubo...cosa dovrebbe essere meglio??

Entrambi intervengono sull'ECU per disattivare rigenerazioni ma anche per bloccare valvola EGR.

Quello Fiat ha fatto svariate 500 mjet dicendo che tale macchina,utilizzata spesso dai proprietari in soli percorsi urbani,presenta la necessità del cambio olio ogni 5000 km!!!

Aspetto le vostre considerazioni...anche in pvt.

Grazie




16/01/2014 19:28
 
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Re:
CIAO, IO SONO IN ATTESA DI RITIRARE LA MIA CON QUESTA MODIFICA, OVVERO LA SOSTITUZIONE AL DPF CON UN TUBO SIMILE MA CON SOLO IL CATALIZZATORE, E UNA CENTRALINA CHE FA DA EMULATORE. ANCHE IO POSSEGGO UNA MERY 1.3 95 CV S&S COSMO BIANCA. TI FARò SAPERE.
16/01/2014 19:53
 
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Re: Re:
capitano.77, 1/16/2014 7:28 PM:

CIAO, IO SONO IN ATTESA DI RITIRARE LA MIA CON QUESTA MODIFICA, OVVERO LA SOSTITUZIONE AL DPF CON UN TUBO SIMILE MA CON SOLO IL CATALIZZATORE, E UNA CENTRALINA CHE FA DA EMULATORE. ANCHE IO POSSEGGO UNA MERY 1.3 95 CV S&S COSMO BIANCA. TI FARò SAPERE.




Ottimo!

Fammi sapere grazie


21/01/2014 20:02
 
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Re: Re: Re:
eccoci....ho ritirato la mery, e devo dire che ADESSO SI CHE DIMOSTRA I 95 CV CHE HA!!!! è molto più libera, ha guadagnato in ripresa, coppia e adesso devo capire con i consumi.....consiglio di farlo. ciao, se ha qualche domanda, chiedi pure!!!!!
31/01/2014 14:04
 
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@ Tomba:
modifica fattibile in 2 modi sul 1.3:

1) se hai intenzione di rivendere l'auto:
(costa di più) un lavoro ben fatto è togliere il fap e catalizzare con un pezzo fatto ad-hoc.
in caso di vendita torna tutto come prima.

2) se hai intenzione di tenere la meriva fino alla demolizione:
(costa meno) si taglia il tubo con fap e si svuota, al suo posto si inserisce un catalizzatore e si rimonta il tubo modificato.
non tornerai + come prima se non ri-acquistando un fap nuovo originale.

va precisato che gli interventi in ecu sono necessari ed obbligatori per il corretto funzionamento del "nuovo" sistema

ciaoooo
30/10/2014 10:14
 
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C<pitano.77 qual'è il costo di tale operazione??
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