Grazie @MIlana
aggiorno: il meccanico ha collegato il loro testere per diagnsi... nemmeno loro riescono a capirci più di tanto ..errore "quadro strumenti"
..ma è ovvio che è EPS in quanto appena tocco lo sterzo s'accende la spia e va in blocco il motorino!
..il meccanico la fa "facile" ...ha detto; Valerio, c'è da cambiare tutto il piantone!
.. bello così...è come se io vado da un mio cliente a cui NON gli funziona il cancello elettrico...gli dico c'è da cambiare tutto! pistoni, centralina ecc ...(è logico che poi funziona)
..poi magari è una saldatura o un morsetto bruciato nella scheda madre!
Ma siccome NON son tutti fessi, io NON la penso affatto così!
Ecco, io credo/penso che il difetto della mia sia proprio una saldatura fredda o magari un contatto del sensore" a striscio" sotto il volante!
anche se è pazzesco che a soli 80.000km siano già rotti/consumati! (sono in cartone??!)
..ora voglio andare a fondo di sta situazione e
ASSOLUTAMENTE non VOGLIO cambiare l'intero piantone!!
Quindi adesso per prima cosa apro/sventro la centralina ..se non trovo niente di scollegato li dentro, passo al sensore "a striscio" di coppia!
Ragazzi, grazie a tutti per l'aiuto!
MALEDETTA AUTO!
[Modificato da valettrix 23/08/2013 15:03]
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Opel Meriva 1.3cdti 05/2006