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4-5 consigli

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2013 10:30
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11/05/2013 23:08
 
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Mi sento in dovere di darvi un po di consigli (gratis).

Comprate tranquillamente ricambi non originali; le stesse case automobilistiche comprano dagli stessi produttori facendoli marchiare con il logo originale. E poi ve lo fanno pagare a peso d'oro.

Il tagliando (consiglio non piu di 15000 km) puo essere fatto anche in una officina generica, è importante ai fini della garanzia che sia fatturato.

Per chi a problemi con il gpl (auguri). Qualcuno di voi pensa veramente che l'inpianto sia stato montato in Germania? é meglio che vi cerchiate un istallatore privato dello stesso impianto. Probabilmente vi accontenterà piu facilmente.

Ho letto sui dubbi per un fanale post: (ma vale anche per gli altri).
Un fanale cosi o è quello giusto o è quello di un altra macchina.
Magari comprate il ricambio della stessa marca di quelli integri perchè possono esserci piccole differenze nel colore o nel disegno del trasparente
13/05/2013 08:01
 
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difatti sulla mia ho montato tutti filtri della MANN [SM=g27811]
14/05/2013 21:57
 
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Ottima qualità [SM=g27811]
22/05/2013 10:30
 
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Re:
Maciois, 11/05/2013 23:08:

Mi sento in dovere di darvi un po di consigli (gratis).

Comprate tranquillamente ricambi non originali; le stesse case automobilistiche comprano dagli stessi produttori facendoli marchiare con il logo originale. E poi ve lo fanno pagare a peso d'oro.

Il tagliando (consiglio non piu di 15000 km) puo essere fatto anche in una officina generica, è importante ai fini della garanzia che sia fatturato.

Per chi a problemi con il gpl (auguri). Qualcuno di voi pensa veramente che l'inpianto sia stato montato in Germania? é meglio che vi cerchiate un istallatore privato dello stesso impianto. Probabilmente vi accontenterà piu facilmente.

Ho letto sui dubbi per un fanale post: (ma vale anche per gli altri).
Un fanale cosi o è quello giusto o è quello di un altra macchina.
Magari comprate il ricambio della stessa marca di quelli integri perchè possono esserci piccole differenze nel colore o nel disegno del trasparente



Guarda, io credo che il miglior modo di risparmiare sia quelllo di "sentire" l'auto ogni istante. cioè al minimo sospetto che ci sia qualcosa intervenire. controllare abbastanza frequentemente le solite 2 o 3 cose tipo la pressione pnaumatici, il livello olio, il liquido reffrigerante etc etc.
Sai, mia cognata che per le macchine è meglio di shiumacher, per esempio ha un'auto da 7 anni e non aveva mai cmbiato la batteria. ques'inverno appena passato ne ha cambiate 3. e ha cambiato anche l'alternatore. ma di sicuro ha risparmiato tantissimo i 6 anni precedenti. Mi domando, per esempio se ha cambiato l'olio oppure è ancora quello di rodaggio. non lo so e soprattutto non lo voglio sapere.
Per quanto riguarda l'impianto gpl, che c'ho, e che finora on mi ha dato il minimo problema (ma sai la mia ha solo 6 mila km) so benissimoche l'hanno montato a livorno alla landi. Però, visto che sapevo di questa cosa, non solo sono andato a comprare una meriva con npianto di fabbrica e garanzia di 2 anni su tutto della opel ma sono anche andato da un concessionario che è installatore ufficiale landi. Ora, non dico che non avrò mai problemi ma qualche cautela me la sono presa. ad oggi con la meriva ho un risparmio di circa 350 euro (in 6 mila km) rispetto alla vecchia auto che era sempre una opel a benzina. diciamo che di questo passo tra un anno e 7 mesi , quando scade la garanzia, più o meno avrò risparmiato 2 mila euro. se si scassa anche il gruppo iniettori il risparmio ce l'ho comunque.
del resto se uno dall'investimento di cambiare auto per passare al gpl ci ha guadagnato o ci ha perso lo sa solo alla fine dell'investimento. cioè non prima di 3 anni. tra tre anni te lo dico se ho risparmiato o no. per ora è un po' prestino.

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