Ciao Roberto!
Io prenderei i secondi... a mio avviso fanno un po' più "sportivo"!
Dopodichè in merito ai costi... che dire: è tutto soggettivo!
Il 18' offre tenuta, sicurezza, un "plus" estetico ma anche qualche "contro" come un lieve aumento dei consumi, qualche scossone in più a bordo e la "botta" al cambio gomme.
In più, tieni presente che le strade italiane non sono dei "biliardi" e (sgrat sgrat!) se becchi una buca di quelle toste..
Inoltre, d'inverno con la neve possono essere "dolori" (la misura è catenabile?).
Ma con i tuoi cerchi in acciaio "che ti avanzano", che ci fai?
Se li tieni, potresti utilzzarli per le invernali...
Tanto per confonderti un po' di più le idee:
- cerchi in lega da 16' per l'estate
- se ti tieni gli altri, fai un pensierino alle invernali (sempre se dalle tue parti ha senso la spesa!)
Pensa che in gioventù da maniaco mettevo la cera pure ai cerchi in acciao... ed effettivamente il nero è resistito... ma su quelli dell'Ascona "C" (altri tempi e altra qualità del colore)!!
Ora però che giro con le invernali e ho preso 4 cerchi in demolizione, "chissene", tanto tra sale e sporcizia varia per 5 mesi non ne vale la pena! ..Anzi, mi sa che per Pasqua (tempo permettendo) tiro a lucido la Mery e metto su le estive!!
Sandro
==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
==================================================