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4° guasto pompa gasolio

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2018 08:45
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09/03/2013 10:07
 
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Ciao a tutti ho un problema con la mia meriva 1700 cdti 110 cv,per la quarta volta si è guastata la pompa del gasolio, per chiarire quella che dalla tanica invia il gasolio alla pompa di iniezione. Essendo stata sostituita già tre volte senza che sia stata trovata la causa del guasto volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.
p.s. se può essere utile ho sempre avuto problemi per rifornire il carburante nel senso che l'erogatore deve essere attivato pochissimo. [SM=g8872]
09/03/2013 12:39
 
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da quello che scrivi se hai problemi di rifornimento potrebbe essere qualche oggetto all'interno del tubo che và dal tappo al serbatoio...
poi la pompa non mi risulta un problema simile su altre auto del forum, nel senso una pompa nell'arco della vita di un auto può accadere ma 4 di seguito...la cosa puzza !!

io farei cosi...smonterei tutto dal tappo di rifornimeto fino al serbatoio....controllo visivo e poi già che ci sono un lavaggio per eliminare la sporcizia...poi prova della pompa con comune acqua basta dare i 12 volt e la pompa gira...ma tutto da un meccanico che è all'oscuro di tutto.

[SM=x648625] [SM=x648625]

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Spritmonitor.de
05/08/2013 16:28
 
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Ciao,
io ho lo stesso problema sulla mia (stessa cilindrata)da qualche mese, per caso hai risolto il problema? Ho già fatto tutte le prove di rifornimento del caso ma non si sistema.
Grazie
Opel Meriva B 1.7 CDTI 110
05/08/2013 21:32
 
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Per freedom24: no putroppo non ho risolto nonostante abbiano sostituito tutta la parte che va dal tappo alla tanica ho sempre difficoltà in alcuni distributori a fare rifornimento. Fra l'altro mi sono arreso visto che è scaduta anche la garanzia. Ciao
06/08/2013 09:55
 
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Purtroppo sono fuori garanzia ma è diventato quasi impossibile gestire il carburante; consigli sul da farsi? Non so quanto possa costare ma non credo poco il tipo d'intervento [SM=x648621] ...se poi non si risolve... ancora peggio!!! [SM=g8286]
Grazie.
Opel Meriva B 1.7 CDTI 110
07/01/2014 21:59
 
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io ho avuto lo stesso problema l'anno scorso su motorizzazione uguale alla tua 1700 110 cv con 14000 km percorsi. praticamente nuova. mi sono recato al lavoro la macchina non aveva niente, quando sono uscito non partiva più. chiamato carro attrezzi, portata in opel li mi hanno detto che era partita la pompa del gasolio. per fortuna era in garanzia, oggi a 1 anno dalla sostituzione dalla pompa non ho avuto più problemi, a parte a qualche anomalia al'indicatore carburante ogni tanto sballa.
02/03/2014 16:06
 
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Temo anche io che sia un intervento alquanto costoso, e ti consiglierei di cambiare meccanico (se le tre precedenti sostituzioni sono state operate dallo stesso)... :) In ogni caso se si tratta di cambiare qualche pezzo puoi provare a vedere su questo sito (consigliatomi da un amico che si diverte a riparare motori) dal quale compra i pezzi!

Sito pezzi di ricambio

Spero che non sia nulla di troppo grave e che non ti chiedano cifre assurde! :)
28/09/2014 12:01
 
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Io ho risolto
Allora...ricapitoliamo: la pompa che si rompe è quella ad immersione nel serbatoio che è sempre in funzione (sentirete un leggero zzzzzzzzzz quando funziona regolarmente e girate la chiave del quadro totalmente). A 110.000 chilometri sono rimasto a piedi anche io per questa maledetta pompa anche perchè per cambiarla devi smontare il serbatotio. é una pompa che se la prendi a "mazzate" al serbatoio da sotto con quadro acceso certe volte riparte (ovviamente se gli arriva la corrente). Infatti il primo passo da fare con il vs meccanico-elettrauto è controllare se la corrente arriva alla pompa. Il secondo è smontare il serbatotio e vedere se sporco. Il terzo è cambiare la pompa ad immersione ma attenzione: a me si è nuovamente rotta dopo due settimane (la prima è costata circa 250 euro se non ricordo male la seconda in garanzia). Allora abbiamo trovato una soluzione: la pompa ha un cablaggio abbastanza delicato: abbiamo visto che i contatti erano neri un po bruciati. Questo vuol dire che la pompa attacava e staccava perchè la corrente non arrivava sempre o si bruciava per i falsi contatti. Abbiamo risolto ovviamente montando pompa nuova e saldando i fili direttamente senza il cablaggio. Sono passati 25.000 km e la pompa è ok ora. Se rimanete a piedi per questo difetto provate a riaccendere dopo un po l'auto o dategli una bella mazzata sotto all'altezza della pompa con quadro acceso (provare per credere). [SM=g27811]
30/09/2015 11:40
 
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Mal comune...niente gaudio
Posso rassicurarti (anche se a due anni di distanza) che anche la mia Meriva B del 2012 vuole assaporare lentamente il gasolio, poco importa l'inclinazione della pompa.
Mi associo anche ai problemi correlati.
Rele di abilitazione pompa gasolio (nel 2014).
Pompa gasolio ora.
Leggo di "wizmangold"... gentilmente... potresti dirmi DOVE PRENDERE A MAZZETTATE il serbatoio... anche se non funziona, magari almeno sarà liberatorio..

ANcora non ho un dettaglio del costo (auto è fuori Roma visto che mi ha lasciato per strada in gita e devo ancora andare a ritirare la vettura).
Qualcuno dei sfortunati lettori con uguale esperienza mi sa dire i costi della pompa in oggetto???
[Modificato da romapro 30/09/2015 11:46]
07/08/2018 09:59
 
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Ciao A tutti. Vi informo che anke io, possessore di una opel meriva b 1.7 cdti del 2011 ho lo stesso problema. Pompa gasolio cambiata a febbraio e qualche giornobfa minha lasciato nuovamente a piedi. Voi avete risolto definitivamente?
Tommy
09/10/2018 18:32
 
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le mie problematiche corrispondono ...ma non ho risolto
Salve ho una meriva 1300 del 2011 , Anche a me il gruppo pompa è stato sostituito ben 4 volte, la prima volta a 130000 km e precisamente febbraio 2017 nel successivo anno e mzzo per altre 3 volte , ovviamente in garanzia dopo aver speso ben 500 euro la prima volta, dal meccanico del soccorso stradale che mi aveva trainato la prima volta.
Durante tutto l'arco di tempo che ha abbracciato le varie sostituzioni sono stato trainato almeno 4 volte dal meccanico perchè l'auto non partiva, ma dopo aver effettuato il traino ed essere scaricato nel piazzale dell'officina come per magia l'auto ripartiva così ho capito che quando restavo a piedi bastava "sballottare" un po l'auto oppure assestare qualche colpo per far ripartire l'auto.
Ad ogni modo l'ultimo gruppo è stato sostituito la settimana scorsa, per il momento sta andando bene , ho parlato con il titolare dell'officina avanzando l'ipotesi di un eventuale sostituzione del cablaggio esterno e lui mi ha risposto che non era necessario in quanto visivamente questa famosa " presa" è ok. Allora mi chiedo visto che ben 4 pompe si sono rotte nell'arco di 4 anni secondo voi non è il caso di sostituire anche il cablaggio oppure devo andare a ricercare le cause di queste continue rotture altrove?
11/10/2018 08:50
 
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La pompa va collegata diretta
Confermo che adesso la mia meriva ha 322.000 km e la pompa del gasolio (quella immersa nel serbatoio) non l'ho più sostituita da 200.000 km dopo l'ultima volta che il mio meccanico (opel) ha collegato direttamente la pompa con i fili diretti bypassando l'attacco della casa. L'elettrauto dell'officina opel ha avuto questa intuizione perchè l'attacco sembrava come lento e i contatti anneriti. se l'attacco si muove o non funziona bene alla pompa non arriva impulso.
Quando accendete l'auto se ci fate caso fa un rumorino elettrico: se la pompa non funziona quel rumorino elettrico (ZZZZZZZ) non lo sentite.
13/10/2018 08:45
 
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Re: La pompa va collegata diretta
wizmangold, 11/10/2018 08.50:

Confermo che adesso la mia meriva ha 322.000 km e la pompa del gasolio (quella immersa nel serbatoio) non l'ho più sostituita da 200.000 km dopo l'ultima volta che il mio meccanico (opel) ha collegato direttamente la pompa con i fili diretti bypassando l'attacco della casa. L'elettrauto dell'officina opel ha avuto questa intuizione perchè l'attacco sembrava come lento e i contatti anneriti. se l'attacco si muove o non funziona bene alla pompa non arriva impulso.
Quando accendete l'auto se ci fate caso fa un rumorino elettrico: se la pompa non funziona quel rumorino elettrico (ZZZZZZZ) non lo sentite.


Grazie per aver condiviso la tua esperienza. A questo punto credo che il problema della lancetta impazzita dell indicatore del livello carburante derivi dallo stessa causa. Dopo un mese e mezzo che ho risostituito la pompa (dopo 5 mesi dalla prima sostituzione) la lancetta inizia a perdere i primi colpi. Chiederò al mio meccanico e elettrauto di fare questa modifica ( credo non difficoltosa per loro). Speriano bene!!!!
Tommy
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