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dubbi e domande sulla nuova mery

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2013 12:52
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20/02/2013 10:15
 
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ciao
Per quanto riguarda l'apertura del portellone ti posso dire che è come quello dell'astra h che avevo prima. lo schiacci e aspetti qualche frazione di secondo prima di alzare. sennò non si apre. unica differenza con l'astra è che l'astra aveva un pulsante più grosso e che potevi premere su una superficie più ampia. quello dell ameriva è proprio piccolino.
per quanto riguarda il computer di bordo io non ce l'ho perchè la mia non è versione cosmo. il concessionario quando gli ho chiesto se si poteva mettere mi ha risposto: tanto con il gpl non funziona perchè non legge il serbatoio del gpl e quindi pagheresti soldi per nulla.
Per quanto riguarda l'indicatore di carburante, io più che ottimista lo considero inafgfidabile. a volte non si muove da pieno dopo 100 km circa (magari) e a volte si muove dopo appena 30 km.
questo però non è un difetto della macchina (già sapevo che avrebbe fatto così) perchè tutte le auto a gpl lo fanno. il gpl è un gas, anche se ridotto dalla pressione allo stato liquido. e come gas è molto più "ballerino" di volume rispetto ad un liquido. dipende tantissimo dalla composizione del gpl che nn è sempre uguale e dalla pressione che il benzinaio ha nel suo impianto. in teoria dovrebbe essere a 9 bar circa ma in pratica a volte è a 7 e a volte a 11. io di fatto tengo ben poco in considerazione l'indicatore e mi regolo solo sul contakilometri. quando ho percorso 200 - 250 km circa... è ora di andare alla pompa. Che poi in sostanza per me si traduce in... al giovedì sera tornando dal lavoro fai il pieno. dico il giovedì perchè le prime volte andavo il venerdì ma c'era sempre una fila della madonna.
io la mery ce l'ho solo da un mesetto circa. e finora a secco di gpl non sono mai arrivato. finora sono arrivato ad un massimo di 345 km con un pieno e quando ho fatto il rabbocco ci sono stati meno di 30 litri (fai conto 29 e mezzo, ora non ricordo bene i decimali ricordo che a 30 litri non ci sono arrivato).
Per quanto riguarda i vari ronzii... si, qulacuno c'è e credo che sia lo sterzo (ho letto anche da qualche parte che potrebbe essere la pompa del freno, secondo me è lo sterzo ma non essendo u meccanico non voglio addentrarmi in discussioni tecniche dove non ho la minima competenza). lo sento sempre anche se, aumentando la velocità il motore del rumore lo copre oppure, se accnedi la radio anche qua viene coperto. Io non lo trovo particolarmente fastidioso anche perchè prima la astra aveva un rumore del motore molto più forte della mery che invece mi pare abbia un motore silenziosissimo. ho chiesto al meccanico e mi ha detto che è così e non è un problema. bene. in effetti a me disturbo non ne da e guai meccanici non ce ne sono quindi lo sopporto volentieri. Anzi, quando ho il pargolo in macchina che strilla lo rimpiango pure. [SM=g27828]

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Opel Meriva B 1.4 Turbo 120 cv Elective Gpl Tech Elective Pack
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20/02/2013 11:23
 
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fatmax81, 20/02/2013 10:14:

Carloccccrl, 20/02/2013 10:02:

Ah, dimenticavo di precisare che sto parlando del pulsante sul portellone, non sul telecomando. Quello non l'ho mai usato



EH?!?!?!?!??!?!?!?!? io sul telecomando non posso aprire il bagagliaio....

ho solo apri e chiudi macchina ......



Oddio scusa, che pirla che sono, stavo guardando le chiavi della Lancia!!!

comunque confermo che se prima tiri il portellone e poi premi il pulsante si apre al primo colpo



Meriva B 1.3 CDTi ecoflex 95 cv
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20/02/2013 19:09
 
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Re: Re:
uffa14, 20/02/2013 08:44:



Quindi occorre temporizzare la mano per aspettare lo sblocco del portellone !!???? [SM=g8081]

Spero che sia possibile registrare il portellone, altrimenti tocca che vado a fare il tagliando alla mia mano!



Guarda che non è così drammatica: schiacci, "tlack", tiri. Fine [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



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Meriva B 1.7 cdti automatica Cosmo Carbon Flash
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20/02/2013 22:13
 
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Purtroppo mi devo contraddire ! [SM=x648629]

Oggi ho provato piu' volte ad aprire il mio bagagliaio e' la procedura corretta(almeno nella mia) e' premere il pulsante e tirare nello stesso momento oppure tirare e poi premere il pulsante.

21/02/2013 09:00
 
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Anche per la mia: il pulsante va premuto mentre si stà già tirando.

Una volta presa la mano non si sbaglia un colpo.

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27/02/2013 11:44
 
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Re: Re: Re:
BATISTI, 19/02/2013 11:39:



Succede perchè tirate troppo presto il portellone.
Schiacciate il bottone e aspettate una frazione di secondo in più che sia sganciato.





Mi devo correggere, scusate.
Come avete già verificato tutti, bisogna effettivamente schiacciare tenendo tirato.



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Meriva B 1.7 cdti automatica Cosmo Carbon Flash
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27/02/2013 11:49
 
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Anche per me se premo il pulsante e poi tiro, rimane ancora agganciato e devo ri-premere il pulsate e tirare contestualmente.

Paolo


Meriva B 1.3 Elective

27/02/2013 12:52
 
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Re: Aggiornamenti dopo il passaggio in officina
Venerdì scorso ho lasciato la Mery in officina tutto il giorno ecco i risultati:



- la pompa del freno così rumorosa è solo la mia??? quando sono ad uno stop, faccio manovra etc. ogni volta che tocco il freno sento il ronzio della pompa... anche voi???


Come non detto.. non sono riuscito a fare ascoltare il rumore al meccanico!!


- stessa cosa il servosterzo elettrico.. ronza quando si usa.. ma lo sento solo con il finestrino aperto.


Era già stato risolto dal forum


- l'apertura del portellone necessita anche a vol di due pressioni sul pulsante?


Occorre premere il pulsante mentre si solleva il portellone, se premi e poi tiri si riblocca.. è normale così.


- la versione base del computer di bordo che funzioni ha? indica solo la percentuale al prossimo tagliando e selezionando setup 1/2/3 l'indicazione della temperatura celsius farenheit?


Si il "computer" base è molto scrauso.. secondo il meccanico non è attivabile, è diverso fisicamente da quello della cosmo :-(


- quando accendo la mery anche se era spento si accende il condizionatore , se la ventola non è a zero. è normale?


nelle opzioni del climatizzatore avevo impostato "sempre acceso" Ops!, (mi sono accorto della cosa grazie ai messaggi qui sopra - grazie)



- l'indicatore di livello del gpl è troppo ottimista... non era ancora in riserva ma il serbatoio era vuoto, e adesso dopo 170km è ancora al massimo!! (magari fosse vero)


E' stato resettato e adesso funziona meglio... ma non è troppo affidabile


- ieri mattina e stamattina, dopo circa 1 km si sono accese:
- la spia gialla del motore - lampeggante, e si è spenta dopo un po
- le spie dell'antislittamento che si sono spente solo dopo avere riavviato la macchina


Il problema si è presentato anche su altre Mery GPL 14 turbo 120cv, i test non hanno evidenziato nessun problema meccanico, a metà/fine marzo si aspettano delle indicazioni da mamma Opel... insomma qualche problema di elettronica!!??

Intanto il problema delle spie si è accentuato, si accedono sempre!

Chissà se qualcuno del forum ha avuto lo stesso problema e magari qualche risposta in piu??

Ciao a tutti.
Marco


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