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spia batteria

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2012 15:32
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29/11/2012 19:29
 
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Ciao ragazzi. la mia meriva 1.7 cdti presenta questa problema. a reggime minimo ogni tanto si accende la spia della batteria. Poi aumentando i giri intorno ai 2000 la spia sparisce. la faceva anche prima poi per qualche mese non lo faceva più . Adesso ha cominciato a farlo. preciso che in marcia in strada non lo fa almeno che non freno e i giri calano ma questo non la fa spesso. Dopo aver letto sul forum tanti discussioni al merito mi viene un dubbio che fosse alternatore andatto. ma secondo voi potrebbe essere anche la cinghia di servizio?
un altra cosa. si come sono in possesso del opcom posso capire se alternatore carica (cè qualche sensore collegato con alternatore) o il opcom prende i dati del alternatore dalla misurazione della carica batteria? grazie [SM=g7474]
30/11/2012 07:53
 
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L'unico sistema per vedere se l'alternatore carica e verificare la tensione, che puoi farlo con il semplice tester o anche con l'Opcom. La tensione di carica sta tra i 13,9V e i 14,2V
L'alternatore ha un difetto: la piastra diodi. Non è raro che debba essere sostituita.
Però prima di farlo ti consiglio di verificare i contatti della batteria se sono ossidati o meno e se hai un po' di manualità, cartavetro e gratta!
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Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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01/12/2012 13:33
 
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allora con l'opcom alternatore mi da 14.3 v di carica. invece quando appare la spia della batteria mi dice inattivo per poi andare di nuovo su 14.3 - 14.4 quando la spia sparisce. sara la cinghia che slitta un po o la piastra dei diodi, visto che il problema si verifica con irregolarita?
01/12/2012 15:32
 
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La misurazione deve avvenire sulla batteria con un tester, per eliminare problemi di falsi contatti.
[SM=x648632]
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