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"toc" allo sterzo

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2013 11:03
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18/03/2012 18:52
 
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guardando vostri post vorrei sapere se é normale il caratteristico "toc" sia sterzando a dx che a sx e mi sembra che ci sia un certo gioco . secondo voi potrebbebbe essere il piantone oppure potrebbe essere la scatola dello sterzo, premetto che nn é piu in garanzia .grazie a tutti

Mery cosmo 1.7 cdti gomme michelin premacy hp 205 50 r16
19/03/2012 08:23
 
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Ciao, il toc dipende dalla scatola sterzo e non dal piantone.
Il gioco potrebbeessere normale, ma dipende da quanto ce nè.
Fai una cosa: alza con il crik una delle due ruote anteriori, poi l'afferri con entrambi le mani e provi a ruotare la ruota avanti e eindietro come se dovessi farla sterzare. Fallo su entrambi le ruote anteriori. Se c'è gioco allora vai dal meccanico, se non c'è tieniti il toc a fine corsa e risparmiati i soldi dell'intervento.

Comunque ogni tanto fagli, o fagli fare un controllo del gioco. Inoltre fai attenzione se aumenta il rumore o se compare una sorta di rumore da traballamento dall'avantreno quando passi sullo sconnesso.

ciao
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"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
20/04/2012 22:06
 
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toc allo sterzo
ti ringrazio del consiglio Scuffia lo metterò in pratica e ti faccio sapere.
25/04/2012 10:39
 
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Scusate io ho aperto una discussione simile a questa denominata "STOCK allo sterzo". Il mio meccanico ha risolto lo stock cambiando "2 biellette" dx e sx al costo di 52 euro e stringendo "i 3 bulloni dello sterzo", così mi ha detto, e dato che la spesa è stata bassissima e lo sterzo ora è prefetto, mi fido delle sue parole!
19/06/2013 10:05
 
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Io ho lo stesso problema quando passo sullo sconnesso o se giro il volante a sx dx mentre vado a basse andature...si sente uno stock stock come se facesse gioco qualcosa, ma sul volante non si sente niente di anomalo...lo fa anche se provo a dondolare l'auto da ferma a volte...credo sia qualcosa che riguardi i braccetti delle sospensioni più che la scatola dello sterzo...voi che dite??ma queste biellette cosa sono??
20/06/2013 00:07
 
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Le biellette sono il prolungamento e collegamento della barra stabilizzatrice con l'ammortizzatore. Sono la causa principale dei rumori della zona sospensione, ma è bene controllare anche le testine dello sterzo.
Si consiglia di cambiarle tutte e due. L'immagine è solo un esempio. b.freeforumzone.leonardo.it/u/UX_635072834234971106_3850196_1035-275-...
20/06/2013 08:49
 
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Ciao,
lo "stock" lo sento anch'io, e ci convivo ormai da 110.000 km!
Ha iniziato a circa 10.000 e in garanzia hanno messo le mani ovunque, sostituendo trapezi, biellette (quelle della foto) e smontando persino la plancia.
Tra tutto quello che hanno fatto, ovviamente non hanno mai preso in considerazione la scatola dello sterzo!!
Da qualche parte nelle varie discussioni ci devono essere i post con la mia storia.
Ormai la mery ha 121.000 km, e, nonostante tutto l'avantreno sia una compilation di rumori variegati, non penso proprio di sostituirla! Incrociamo le dita!
Ciao
Sandro


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Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
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20/06/2013 09:20
 
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Ok grazie mille...io li chiamavo appunto braccetti le biellette..non è molto che mi è iniziato questo rumore..proverò con le biellette,poi se fosse la scatola di sterzo vedrò di conviverci anche io!! Per adesso ho avuto il problema del tintinnio risolto con l' aggiunta di grasso anche quello dopo 2 anni di ricerche!!!per adesso posso solo ringraziarvi!!! Mi avete levato da 1000 impicci sia a livello mentale che monetario!!!e dopo 160000 km capite che ne ho avuti e tutti risolti con le vostre guide anche senza meccanicosiete forti veramente!!
[Modificato da ciurcione 20/06/2013 09:23]
04/07/2013 11:03
 
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allora ho cambiato le biellette e il "toc toc" che sentivo sullo sconnesso è sparito!!!! [SM=g8147]
Grazie a tutti per le info!!!!!
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