Re: aggiornamento piantone meriva
nazzareno73, 12/04/2012 16.17:
salve,
allora dopo più di un mese abbiamo capito che sono i sensori di coppia starati...ma...manco fosse la nasa....
Nel manuale edizione 2005 a pag. 137, la procedura è riferita al ESP, la stabilità e non EPS che è lo sterzo. Quindi, questo lo ricordavo giusto! La procedura serve per "calibrare il sensore di angolo di sterzata"(cito testuali parole) e questo può avvenire quando si scollega la batteria e si accende la spia che raffigura una macchina che sbanda dentro un triangolino.....a me capita 3-4 volte l'anno senza aver mai scollegato la batteria....boooo...
Inizio OT
Quella di girare lo sterzo è la procedura manuale; se invece si va in un rettilineo in piano e asciutto a velocità costante compresa tra i 20 e i 40km/h, si fa quella automatica. La mia esperienza è che per far partire quella automatica, prima devo eseguire quella manuale, ma sopratutto deve essere asciutto: con la pioggia non mi funzionava, appena ha smesso di piovere la procedura ha funzionato.
Fine OT
Se i sensori di coppia corrispondo al sensore di angolo di sterzata, allora è corretto che tu abbia risolto il problema, ma sopratutto hai risparmiato 1200€!!!
p.s.
Nazzareno, tu hai il controllo della stabilità sulla tua?
[Modificato da BeppeCDTI 19/04/2012 12:05]
<><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
<><><><><><><><><><><><><><><><><><>