sostituzione piantone sterzo
Salve a tutti quanti,
ho visto che è un problema già discusso, ma ai mè non trovo una risposta positiva tra le vostre discussioni.
allora ho comprato la mia meri a settembre 2006, fino ad oggi soddisfatto apparte un problema che la macchina ha dall'inizio e cioè che un pò "strattona a bassi regimi", non ha un'accellerazione o decellerazione fluida, in concessionaria hanno più volte cercato di risolvere tramite aggiornamento centralina ma niente....ma questo poco male ci avevo fatto l'abitudine.
L'altro giorno ho fatto il tagliando a 117000 km, con relativo cambio della distribuzione e della batteria a 600 euro, e sinceramente ero ancora contento percho altri marchi spendono di più per la distribuzione e la cambiano anche prima dei 117000 km, oltre al tagliando ho chiesto al concessionario di dare un'occhiata, perchè la macchina sterza in maniera dura verso sinistra e troppo leggera verso destra, oltre all'annoso problema che a volte su frenate troppo brusche si accende l'eps e lo terzo va proprio duro e che risolvo accostanto spegnendo ed accendendo.
Alla fine la diagnosi è stata: rottura del piantone ci vogliono dalle 700 alle 1200 euro sia all'0fficina autorizzata che da altri meccanici :(....volevo sapere da voi se il problema è stato risolto da qualcuno in maniera economica o mi devo mettere l'anima in pace...già ho speso 600 euro + ora 1200....faccio prima a darla via e ricomprarla....mi spaice perchè mi ci trovo bene con la meri....ma questa rottura del piantone dopo 117000km..non gli fa onoere...aiutatemi