06/02/2012 20:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 16 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao a tutti e complimentoni. Sono tentato dall'acquisto di una Nuova Meriva viste le offerte in circolazione. L'unico mio dubbio (grosso) è sui consumi. Ma davvero una 1.4 turbo non fa oltre i 10 km (letto anche su una prova di Auto.it)? e la 1.4 da 100 cv quanto consuma? Di questi tempi l'aspetto "bere" non è da sottovalutare. La macchina mi sembra simpatica, spaziosa (veniamo da una Scenic) pur con dei dubbi sull'apertura portiere posteriori, ma se consuma così tanto lascio perdere anche le super offerte. Grazie, davvero espertissimi. |
|
07/02/2012 06:58 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 55 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao sono possessore della meriva 120cv turbo da ottobre 2010 , per i consumi all'inizio siamo a circa 10 per poi assestarsi tra 12/13 km/l dipende dal piede , considera che la macchina e' molto pesante e il motore da 100 cv e' un po sofferente su questa macchina.
Per le portiere sono comode se hai dei bambini piccoli comunque ci vuole un attimo di accortezza nello scendere tutti insieme se no rischi di prendere la portiera dietro in faccia. Abitabilita' e finiture ottime.
Ciao
[Modificato da tiziano.65 07/02/2012 07:00] |
07/02/2012 09:02 |
|
|
se dai retta alle favole sui depliant consuma come un diesel, in citta' da nuova stai sui 9,5-10, in extra 13. Altrimenti trovami un benza da 1500 kg che fa 20 al litro. Se la percorrenza e' bassa non ti im pelagare con il diesel fappato, lo rimpiangerai for ever.... |
07/02/2012 10:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
Il mio collega di stanza ha comprato la MITO 1.3 JTD con la favola dei 28 Km/lt...adesso arriva ai 17 Km/lt ma senza tirare le marce...che con un Alfa sotto il sederino non è proprio possibile...
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
|
07/02/2012 11:25 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 16 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Caspita 10 km son pochi. Opterei per un 120 abitando tra i monti. Colpa del motore vecchio? Del peso? La Yeti, possibile alternativa, pesa ma con il 1.2 tsi da 105 cv fa i 15 |
07/02/2012 18:17 |
|
|
Maza, ma allora sei tentato dalle favole. Lo yeti, che ha una aerodinamica da hummer che fa' i 15 al litro? a 90 km ora in piano, immagina quanto sforza quel trattorino su una massa del genere. E' un motore x la fabia, la polo....non esageriamo col downsize. Poi ognuno sceglie quello che vuole, ma allora spiegami xche' tengono in vita gli altri motori. |
07/02/2012 20:07 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 16 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Possibile che non ci sia un dato certo, anche tra chi ce l'ha, sui consumi dei motori 1.4 100 cv e 120 cv? Mi fatto un ottimo prezzo, rispetto al mio usato la differenza da aggiungere sarebbe di 2 mila euro tra Meriva e Yeti 1.2 |
08/02/2012 07:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 16 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Voi quale mi consigliate: 1.4 da 100 o 120 cv? Faccio 5/6mila Km all'anno
Grazieeeeeeeee
PS secondo voi i cerchi da 15 dell'ultima Corsa possono andare sulla Meriva (per le invernali dico)? |
08/02/2012 09:04 |
|
|
che lo chiedi pure x cosi' pochi km? il 120cv e non ci pensare piu'. |
|
|