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Problemi tra GPL e Bobina delle candele

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    neo_17
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    00 07/06/2013 01:03
    Re: Re: Re: Re: Re:
    crt261070, 07/06/2013 00:56:




    Se può esserti utile, e soprattutto se ricordo bene, l'officina opel autorizzata anche per il gas che mi ha risolto il problema è questa:

    Tomei & Corinaldesi Srl
    Via Cisternense 1
    00040 Lanuvio (RM)
    Tel.: 06 9303454
    E-mail: autofficina.tomei@libero.it




    Grazie: sei un amico!
    Senti, un'ultima domanda: ma ogni quanti pieni di gas vai a benzina, e per quanti km?
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    neo_17
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    00 09/06/2013 12:53
    Re: Re: Re: Re: Re:
    crt261070, 07/06/2013 00:56:




    Se può esserti utile, e soprattutto se ricordo bene, l'officina opel autorizzata anche per il gas che mi ha risolto il problema è questa:

    Tomei & Corinaldesi Srl
    Via Cisternense 1
    00040 Lanuvio (RM)
    Tel.: 06 9303454
    E-mail: autofficina.tomei@libero.it




    Grazie delle informazioni, per ora però purtroppo non riesco a passare da quelle parti.
    Senti, una domanda: tu come gestisci la frequenza di uso a benzina ogni tot pieni di GPL? Cioè, quanti km fai a gpl solo e poi quanti km a benzina solo?
    Grazie e buona domenica.
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    neo_17
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    00 08/07/2013 16:50
    Ciao. Purtroppo ancora non si vede l'uscita dal tunnel, anche se per ora non ci sono accensioni di spie, ma l'auto tra i 2000 e i 2500 giri perde colpi. Il fenomeno stavolta è più accentuato a benzina che a gpl.
    E' possibile che ci siano delle interferenze elettriche da parte della control box dell'antifurto satellitare?
    Tra l'altro invece: qualcuno di voi sa se è possibile e semplice sostituire il filtro della benzina (non quello del gpl)?
    Grazie.
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    neo_17
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    00 11/08/2013 12:07
    Re: Re: Re: Re: Re:
    crt261070, 07/06/2013 00:56:




    Se può esserti utile, e soprattutto se ricordo bene, l'officina opel autorizzata anche per il gas che mi ha risolto il problema è questa:

    Tomei & Corinaldesi Srl
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    00040 Lanuvio (RM)
    Tel.: 06 9303454
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    Ciao crt261070,
    Purtroppo mi trovo impossibilitato a passare a breve da quelle parti (ti ho scritto un'email).
    Pensavo di telefonare (dopo le ferie estive) all'officina per chiedere supporto telefonico da riportare poi ad un'officina su al nord: pensi che possa darmi aiuto?
    Ora il problema sembra risolto lato gpl (il meccanico specialista LANDI secondo me ha regolato la centralina elettronica in modo da anticipare gli impulsi elettrici delle candele ed evitare le mancate accensioni in versione GPL), ma quando vado a benzina mi succede che:
    1. all'accensione (sia di mattina che di sera) dell'auto a freddo sembra che non regga il minimo e come se dovesse riscaldarsi il motore (come le vecchie auto a carburatore di una volta), i primi 100/200 metri l'auto ha dei vuoti di carburazione. Poi dopo un po' va meglio, ma tra 2000 e 3000 giri ha sempre degli accenni a mancate accensioni o vuoti di carburazione;
    2. a motore caldo vale sempre come sopra per la parte 2000-3000 giri.

    Tutto questo a benzina, mentre a gpl va bene, anche se da quando ho dovuto sostituire al bobina la macchina è meno brillante (mentre quando avevo cambiato gli iniettori gpl NUOVI la macchina era una scheggia).

    Sai aiutarmi?
    Grazie.


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    davidajo
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    00 19/05/2014 18:06
    stesso problema, modulo DIS sostituito a 26000km(l'auto andava sempre a 3 cilindri), ora a 38000 l'auto borbotta a freddo(prima del passaggio a gas) inoltre inspiegabilmente ogni tanto passa a benzina, riavvio tutto ok, portata in Opel a Via Salaria oggi mi chiamano e dicono probabilmente iniettori da sostituire,ma a gpl non singhiozza noto solo minimo irregolare, prima solo a GPL ora anche a benzina, sinceramente quest'auto mi sta stancando non poco.
    [Modificato da davidajo 19/05/2014 18:08]



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    davidajo
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    00 21/05/2014 11:46
    eccomi qui con un bel preventivo di 670 euro x la sostituzione iniettori a 38000 km!!!! ora interverrà sicuramente il servizio cliennti e mi proporrà un prezzo simile all'installatore Landi...pur sapendo benissimo che sulla Corsa Gpl Tech c'è un richiamo ufficiale OPEL x cambio inettori!!! OPEL INCREDIBILE SONO A DIR POCO SCONVOLTO



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    davidajo
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    00 24/05/2014 17:34
    ritirata ieri 2 iniettori sostituiti gratis fuori garanzia speriamo bene, a benzina a freddo va male perche sballa la centralina dell'auto in pratica fuoriesce gpl dagli iniettori anche durante il funzionamento a benza
    [Modificato da davidajo 24/05/2014 17:41]



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    Mery Enjoy
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    00 26/05/2014 10:05
    che iniettori monta la tua auto ??
    la mia ha quelli verdi.

    [SM=x648625] [SM=x648625]

    OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
    Spritmonitor.de
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    davidajo
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    00 26/05/2014 14:43
    verdi! avevo gli stessi MED Landi sulla Volvo e dopo 120.000 km nessun problema mistero!!



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    neo_17
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    00 26/05/2014 17:39
    Raga: mi sa che questa auto è stata progettata male per l'impianto a GPL, cioè va a fortuna (ma leggendo tutti quelli che hanno avuto problemi e sommando quelli che non vanno a scrivere sui forum in internet).
    Incrociamo le dita ed impariamo per il futuro.
    MAI PIU' OPEL nella mia vita!!!!
    Altro che tedesche.
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    crt261070
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    Città: COLLEFERRO
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    00 26/05/2014 17:47
    Il problema non è ne della OPEL e tanto meno delle tedesche, ma dell'italianissima LANDI, che quando c'è stato il boom degli incentivi statali (anno 2009) ha messo a disposizione delle case costruttrici più che altro immondizia, in quanto non era in grado di far fronte all'impennata di produzione richiesta dal momento. Infatti, tutti i problemi di queste macchine sono legati all'impianto GPL e non al resto della macchina.
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    neo_17
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    Città: ROMA
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    00 26/05/2014 18:19
    OK, allora ritiro.
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    davidajo
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    Città: ROMA
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    00 26/05/2014 22:39
    un mio amico stessi problemi con fiesta e impianto brc della casa risolti ma non in garanzia iniettori sostituiti a pochi km!!! in ford non sapevano dove mettere le mani gli hanno cambiato mezza auto stessa solfa con una yaris di un amica sempre nata a gpl



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    kunglao1980
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    Città: MOLFETTA
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    00 17/09/2014 16:59
    ciao a tutti
    ho una meriva 1.4 benzina comprata di seconda mano
    ho da subito fatto installare l'impianto gpl direttamente dalla opel
    e per 3 anni non ho mai avuto nessun problema
    da qualche mese pero ho notato una cosa strana
    e leggendo qui ho capito che poi tanto strana non e' visto che molti di voi ci sono gia passati
    adesso vi descrivo i sintomi e sentiamo cosa ne pensate
    il problema si presenta solo la mattina
    quando accendo la macchina che vibra tanto sento come se e a 3 cilindri poi spengo riaccendo do un paio di accelerete
    passa a gas e non ho più problemi
    posso camminare tranquillamente
    me all'indomani la mattina il problema ritorna.

    leggendo qui ho provato a camminare con un po' solo a benzina
    ma nulla
    quando inizio a camminare si accende la spia avaria motore
    e inizia il cicalino

    il meccanico mi ha detto che e colpa della bobina
    e mi ha chiesto 200 euro circa

    secondo voi cosa puo' essere?
    accetto tutti i consigli

    grazie
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    davidajo
    Post: 133
    Città: ROMA
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    Utente Junior
    00 17/09/2014 17:15
    ma a GPL la macchina è perfetta? potrebbe esssere la pompa della benzina se a gpl è OK



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    crt261070
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    Città: COLLEFERRO
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    00 17/09/2014 17:29
    Ciao kunglao1980,
    i sintomi che mi descrivi sono gli stessi che ho avuto io, sia a 24500 km, quando ho sostituito tutti e 4 gli iniettori, che a 69000 km quando ho di nuovo sostituito tutti gli iniettori. La prima volta sostituiti in garanzia, direttamente dalla Opel, la seconda volta no.
    Il gassista che me li ha sostituiti per la seconda volta mi ha detto che tra i 40000/50000 km di utilizzo, gli iniettori della landi molto spesso devono essere sostituiti proprio perché danno questi problemi. Il fatto che la macchina va male a benzina, dipende dagli iniettori del gas, che non funzionando più bene, tentano di inviare gas nei cilindri, ed ecco perché ci sono tutti questi borbottii.
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    kunglao1980
    Post: 3
    Città: MOLFETTA
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    00 17/09/2014 18:01
    grazie per la celere risposta
    ma vorrei capire un po meglio come funziona questo impianto
    la macchina usa degli iniettori diversi
    per la benzina o per il gas?
    o sono gli stessi ma l'impianto a gpl ha rovinato quelli originali?
    e xche mi hanno detto che e' la bobina?

    ma secondo voi se la spesa e troppa posso lasciare tutto cosi come' e andare sempre e solo a gas
    visto che non mi da problemi?

    grazie
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    crt261070
    Post: 13
    Città: COLLEFERRO
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    00 18/09/2014 10:15
    Si, gli iniettori sono diversi, se guardi indietro, ho postato la foto del gruppo iniettori gas che mi hanno sostituito la prima volta.
    No, gli iniettori del gas non rovinano quelli originali, perché immettono il gas direttamente nel cilindro.
    Ti hanno detto che potrebbe essere la bobina, perché effettivamente alcune volte da problemi. Anche a me, all'inizio con la macchina in garanzia, ne hanno sostituite più di una senza risultati. Poi, quando ho portato la macchina in un centro autorizzato Opel che fosse anche abilitato a controllare gli impianti Gpl, hanno fatto le opportune verifiche e hanno sostituito gli iniettori del gas.
    Il fatto che ti vada bene a gas, se hai il mio stesso problema, è purtroppo solo momentaneo. Anche a me all'inizio ha sempre dato solo problemi all'accensione e poi a gas andava bene (almeno così credevo), ma poi, nel giro di poco tempo, circa 1 mese, era diventato praticamente impossibile camminare, sia a gas che ha benzina (il gas si autoescludeva con l'accensione della spia avaria motore e a benzina andava a tre). Il mio consiglio è quello di prendere un appuntamento dal gassista che ti ha fatto l'impianto per farti fare una verifica.
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    Alessandro Fabrianesi
    Post: 5
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    00 11/09/2018 14:18
    Re:
    Ciao Ragazzi riusumo questo vecchia discussione perchè anche io oggi a 100.000 km circa, stò avendo gli stessi problemi descritti da voi. Dunque da quello che ho capito, senza troppe pedite di tempo, vanno cambiati:

    -Iniettori
    -Flauto
    -Filtro alla sinistra del flauto
    -Bobina di accenzione
    -Candele

    C'è altro? In oltre potete gentilmente descrivermi marca e codice prodotto precisi di ogniuno d questo ricambio? Vorrei comprarli e cambiarli da solo

    La mia auto è chiaramente la meriva gpl/benz ecotech 1.4

    grazie mille [SM=x648626]
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