Re:
Scritto da: albertoismaele 02/07/2007 8.08
Descrivere meglio la forma del sensore. Grazie!
E' semplicemente una curiosità, almeno quando lo vedo so di cosa stiamo parlando. Mih! Ma come fate a sapere che il tal oggetto è un sensore??? Uno apre il cofano, magari vede varie cose al suo interno, ma a parte filtro aria, contenitore olio freni, radiatore e ..... poche altre cose, il resto è "arabo".
Complimenti! Penso che dopo aver frequentato il forum, sarà l'auto che + conosco ..... dal 1° all'ultimo bullone.
Bye
In genere, quando vedi 2 fili che terminano con un connettorino stagno in un..pippolo.. di forma non meglio identificata...incastonato non in parti del motore..ma in una zona xiferica della carrozzeria ventilata dinamicamente (cio' che prende aria diretta) è il sensore temp esterna.Tutti gli altri sensori sono avvitati nell'organo la cui temperatura/pressione monitorano (nel, radiatore, nella testa motore, per quelli temp e innesto ventola, sempre nel blocco a monte della pompa olio, x la press olio, nel collettore misuratore aria della centralina, x apertura farfalla, sulla ruota fonica ricavata sulla puleggia primaria solidale dell'albero motore , per la rilevazione dei PM e del n.ro giri, sulle ruote foniche dietro ai giunti, per i sensori ABS.....ecc..) Poi, sparsi all'interno dell'abitacolo, ma ben nascosti, sisono tutti quelli connessi all'ESP e agli airbag..
La pisizione deve riflettere la temp dell'aria che il motore respira, + che quella esterna .. a meno di nn avere 2 sensori separati.
In basso, come nelle OPEL, riflette la temperatura a livello dell'asfalto, che xo' è un po' piu' calda che "ad altezza uomo".
FIAT invece lo mette sotto allo specchietto retro sx...
[Modificato da puasho 02/07/2007 9.45]