problemi Merica a Metano

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ugof2
00giovedì 29 marzo 2012 14:35
Nik
Salve, sono nuovo e non ho esperienza di inserimento post, se ho sbagliato area vi chiedo scusa anticipato. ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla .
Riassumo il mio problema : ho acquistato una Meriva 1.6 benzina del 2004,ho fatto istallare un impianto a metano Landi Renzo, L'auto a freddo non regge il minimo, spegnedosi, ma non e questo il problema, l'auto durante la marcia incomincia a singhiozzare e nel momento in cui decellero si spegne, per poter ripartire devo spegnere il quadro e ripartire..
Dalla vostra esperienza da cosa puo dipendere?

Grazie buona giornata
Mery Enjoy
00lunedì 2 aprile 2012 11:59
Benvenuto nel Forum !!

mi confermi che il tuo impianto è un LANDIRENZO OMEGAS ?

A leggere così potrebbe essere un problema del Modulo DIS...per essere sicuro puoi far controllare l'impianto metano...se non trovano nulla la devi portare alla OPEL.

[SM=x648625] [SM=x648625]
ugof2
00lunedì 2 aprile 2012 13:56
Re:
Mery Enjoy, 4/2/2012 11:59 AM:

Benvenuto nel Forum !!

mi confermi che il tuo impianto è un LANDIRENZO OMEGAS ?

A leggere così potrebbe essere un problema del Modulo DIS...per essere sicuro puoi far controllare l'impianto metano...se non trovano nulla la devi portare alla OPEL.

[SM=x648625] [SM=x648625]




Ciao Grazie di aver risposto.

L'impianto e LandiRenzo OMEGAS, montato a febbraio.

venerdi ho portato nuovamente l'auto dall'istallatore, mi dice che i parametri della centralina sono corretti, lui imputa il difetto a troppa aspirazione dell'aria, tanto che la centralina non riesce a compensare, su questa cosa sono molto scettico, in quanto il difetto lo fa sia a basse che alle alte velocita'.

in settimana porto l'auto all'officina Operl e chiedo se possono fare il test al Modulo DIS.

Scusa la mia ignoranza ma il Modulo DIS sarebbero le bobine sugli iniettori?

Grazie buona giornata

Mery Enjoy
00martedì 3 aprile 2012 12:04
[SM=g10762]....il motore aspira troppa aria?? le balle non hai mai fine....
sì il modulo DIS è pari alla vecchia bobina...

[SM=x648625] [SM=x648625]
ugof2
00venerdì 6 aprile 2012 09:14
Re:
Mery Enjoy, 4/3/2012 12:04 PM:

[SM=g10762]....il motore aspira troppa aria?? le balle non hai mai fine....
sì il modulo DIS è pari alla vecchia bobina...

[SM=x648625] [SM=x648625]



Buon giorno a tutti.
vi aggiorno sulla situazione.
Portando la Meriva in officina Opel dove l'ho acquistata, hanno fatto tutte le prove con il compiuter di boardo, sia le bobine che il modulo DIS , sembrano buone.. Queste 2 unita sono state cambiate dal vecchio proprietario in questa officina a 90km, ora ha 105Km quindi sono ancora nuove e ancora in garanzia.
le bobine e il modulo DIS sono state provate con il loro compiuter collegato sulla centralina, l'auto e stata stressanta con marce basse, non dava nessuna anomalia, oltre che un consumo istantanio a benzina quasi del 4litro.
mentre a metano l'auto andava male per mancanza di metano.

la loro diagnosi e che l'istallatore ha settato male l'impianto.
Premetto che in tutte queste prove ero anche io in auto.

Mi hanno consigliato di fare una ulteriore prova, nel momento in cui fa il difetto non devo fermarmi ne spegnere l'auto, ma passarla a benzina e continuare la marcia fino a quando non si accende la spia gialla avaria motore.. cosi la centralina dell'auto memorizza l'errore e l'officina oper puo capire dove e' il guasto. In quanto questa spia non si e mai accesa.

Vi tengo informati se faccio qualche passo avanti.

ciao a tutti

ugof2
00giovedì 12 aprile 2012 09:11
Re: Re:
ugof2, 4/6/2012 9:14 AM:



Buon giorno a tutti.
vi aggiorno sulla situazione.
Portando la Meriva in officina Opel dove l'ho acquistata, hanno fatto tutte le prove con il compiuter di boardo, sia le bobine che il modulo DIS , sembrano buone.. Queste 2 unita sono state cambiate dal vecchio proprietario in questa officina a 90km, ora ha 105Km quindi sono ancora nuove e ancora in garanzia.
le bobine e il modulo DIS sono state provate con il loro compiuter collegato sulla centralina, l'auto e stata stressanta con marce basse, non dava nessuna anomalia, oltre che un consumo istantanio a benzina quasi del 4litro.
mentre a metano l'auto andava male per mancanza di metano.

la loro diagnosi e che l'istallatore ha settato male l'impianto.
Premetto che in tutte queste prove ero anche io in auto.

Mi hanno consigliato di fare una ulteriore prova, nel momento in cui fa il difetto non devo fermarmi ne spegnere l'auto, ma passarla a benzina e continuare la marcia fino a quando non si accende la spia gialla avaria motore.. cosi la centralina dell'auto memorizza l'errore e l'officina oper puo capire dove e' il guasto. In quanto questa spia non si e mai accesa.

Vi tengo informati se faccio qualche passo avanti.

ciao a tutti





Salve,
Dopo l'ennessima volta che la Meriva mi ha fatto il difetto a metano, ho continuato la marcia a benzina senza spegnera l'auto facendo accendere la spia gialla avaria motore.

Leggendo la centralina in officiana OPEL sono uscite i seguenti ERRORI:
P0400 Flusso riciclo di gas di scarico eccessivo.
P0300 Colpi livello basso carburante.

L'Officina presume che sia la valvola EGR ma devono fare dei controlli, per motivi organizzativi gli portero' l'auto lunedi prossimo.

Appena ho risolto vi faccio sapere.
Ciao [SM=x648625]
m.rettore
00giovedì 12 aprile 2012 09:29
Capisco poco di meccanica ed elettronica, ma il problema della valvola EGR lo ebbi anche io quelche anno fa.
Sai come ho risolto il problema^?

Mi sono fatto escludere tale valvola ( autorizzato opel ufficiale), che a parere del meccanico serviva a nulla.

E dal quel momento per 7 anni mai piu un problema riferito a quello presentato in officina.

saluti
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