meriva elective 1.4 100cv benzina

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taurus78
00sabato 12 febbraio 2011 18:53
Differenze
Salve a tutti, sono anche io possessore di nuova meriva, ormai da novembre 2010,5000km percosri, prima di allora ho girato un paio di mesi con l'auto di mio padre, una opel astra 1.4 90cv gpl del 2009 è una vera fuina, e devo dirvi che piu passa il tempo e piu' mi convico che la meriva secondo me ha cavalli in meno,in quinta marcia accelleri e ti scordi che hai pigiato l'accelleratore, tutto questo dopo aver tirato la 4 marcia fino a 5ooo giri, per una velovità massima di 160km orari.Iniziamlente credevo fosse una questione di peso, ma si differenzia solo di 70kg.La vostra come va?
Parrini
00lunedì 14 febbraio 2011 09:06

Io l'ho presa con questa motorizzazione perche' sapevo di usarla poco e per il 90% in citta, in effetti non e'una scheggia non vorrei che influisca negativamente il fatto che sia euro5.
Vorrei aspettare ad esprimermi perche'ha un mese di vita con solo 400km all'attivo pero' se tu dopo 5000km dici che non si muove allora ce poco da aspettarsi
L'unica cosa che noto e'il consumo l'astina del carburante scende a vista d'occhio.
taurus78
00mercoledì 16 febbraio 2011 01:16
meriva 100cv
Non so perchè ma hanno ridotto il numero di giri del motore, un 1,4 a 100kmh è circa a 3000giri, la meriva 1,4 100cv è a 2500giri,
Parrini
00mercoledì 16 febbraio 2011 08:49

Ho notato che ha il cambio lungo sicuramente per diminuire i consumi ma di contro hai una macchina con lo spunto piu' lento
taurus78
00mercoledì 16 febbraio 2011 13:57
In effetti la quarta marcia è molto lunga,e appena inserisci la 5a il motore scende molto di giri,rallentando la salita verso i 180km orari
La opel astra del 2009 di mio padre è molto piu' nervosa avendo 10cv in meno e con impianto gpl, a saperlo.....! Inoltre a breve vorrei fare l'impianto a metano, peggiorando la situazione
Parrini
00venerdì 18 febbraio 2011 12:16

Non so la tua ma la mia sembra bere parecchio, al prossimo rifornimento sapro' dire di preciso la media Km/l
taurus78
00venerdì 18 febbraio 2011 12:43
con 10 euro fai 80 km misto se su strada dritta cammini con il cruiscontrol a 100kmh e nel paese non tiri le marce
Se assumi una guida sportiva ne fai al max 60km
taurus78
00venerdì 25 febbraio 2011 00:37
modifiche
we! ho trovato questo sito che ha ricambi della nuova meriva, qualcuno lo puo' tradurre?
www.eds-motorsport.de/shop/en/categorie?cat=578
pipperopu
00venerdì 25 febbraio 2011 13:57
Interessante !!!

In pratica vendono uno "scatolino" per rimappare la centralina dei 120 e dei 140 CV.

La cosa interessante è che per entrambi i motori esistono due rimappature che li portano a 160 o a 165 cv.

Questo starebbe a significare che l'unica differenza tra il 120 e il 140 è la mappatura.

Non so quanto l'offerta sia valida e/o efficace ma quanto sopra mi intriga.

Con l'aggeggio si può riprogrammare una sola macchina al costo di 545 € e fino ad altre tre con un costo aggiuntivo di 399 € (cadauna).

taurus78
00venerdì 25 febbraio 2011 14:15
ma per la 100 cv esiste qualcosa! sento il motore molto strozzato, non mi sembra che scateni 100cv! [SM=x648620]
in casa ho un'astra 1,4 90cv del 2009 ed è molto piu' potente addirittura a gpl!!! Ed io mi credevo che 2+2 fa 4 inece.............. [SM=x648653]
pipperopu
00venerdì 25 febbraio 2011 14:33
No, solo per i motori turbo
taurus78
00venerdì 25 febbraio 2011 19:47
meriva 100cv
pero' su quel sito ci sono dei pezzi che riguardano la mery 100cv
taurus78
00sabato 26 febbraio 2011 13:18
peso tra astra 1.4 90cv. gpl penultimo mod. e nuova meriva 1.4 benzina 100cv
Salve, non riesco a spiegarmi il calo di potenza della nuova meriva, oggi l'ho pesata! ha solo 100kg in piu' rispetto l'astra di mio padre versione 2009 a gpl.
Vorrei chiedere a qualcuno,se ha la possibilita' di mettere la meriva su un banco prove, per verificare la presenza dei 100 cv nel motore!!!
Se c'è qualcuno della pr. di lecce potrei provare la mia!!!
Quando opel italia mi chiamo' per sapere come mi sembrava la macchina, gli feci presente questa differenza, rispondendomi che aveva ancora pochi km, adesso sono 5000, secondo voi sono ancora pochi??? [SM=g10762]
thx3
00martedì 1 marzo 2011 20:07
Re:
pipperopu, 25/02/2011 13.57:

Interessante !!!

In pratica vendono uno "scatolino" per rimappare la centralina dei 120 e dei 140 CV.

La cosa interessante è che per entrambi i motori esistono due rimappature che li portano a 160 o a 165 cv.

Questo starebbe a significare che l'unica differenza tra il 120 e il 140 è la mappatura.

Non so quanto l'offerta sia valida e/o efficace ma quanto sopra mi intriga.

Con l'aggeggio si può riprogrammare una sola macchina al costo di 545 € e fino ad altre tre con un costo aggiuntivo di 399 € (cadauna).





E i consumi come saranno?
160cv e' un bel boost,ma si perdera' la garanzia?
pipperopu
00mercoledì 2 marzo 2011 09:04
Beh, i consumi sicuramente superiori almeno se si "spinge".

Se in assistenza se ne accorgono credo che la garanzia vada a farsi friggere, non è chiaro dal sito se è possibile ripristinare gratuitamente la mappatura originale (prima di portare la macchina ai tagliandi).
taurus78
00mercoledì 2 marzo 2011 13:07
modifiche 1.4 100cv
Mi sono letto un po di roba nel forum della nuova astra 1.4 100cv, che monta lo stesso motore, e l'unica cosa che hanno fatto è quella di modificare il filtro aria e lo scarico
giako70
00mercoledì 2 marzo 2011 15:47
A me la 100 cv si ingozza anche in seconda quando sono nelle rotonde... Un po' triste davvero!
thx3
00mercoledì 2 marzo 2011 17:32
Re:
giako70, 02/03/2011 15.47:

A me la 100 cv si ingozza anche in seconda quando sono nelle rotonde... Un po' triste davvero!




Vai di modifica allora [SM=g27824]
taurus78
00giovedì 3 marzo 2011 00:55
modifiche 1.4 100cv
Ma quanto costerebbe sostituire lo scarico e filtro con uno recing? [SM=x648620]
fabio1968.
00giovedì 3 marzo 2011 08:38
risp
ma pensate che i forse 5cv in piu' di filtro e scarico vi faranno fare lo scatto di un murcielago? ragazzi bastava informarsi prima, i forum ci stanno apposta. io prima di farmi la mery mi son letto questo forum x mesi. Sul mio diesel 101cv ci ho messo il filtro a pannello bmc, che e' cambiato? mi pare ben poco, quindi su un aspirato credo ancor meno. La cosa migliore sarebbe togliere il cat originale e metterci un 100 o 200 celle, che poi sono dei catalizz piu' performanti di quelli di serie.
taurus78
00giovedì 3 marzo 2011 12:42
prestazioni
ottimo direi [SM=x648617]
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