meriva...auto d'elite ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
merivi@no
00venerdì 22 maggio 2009 23:06
Scusandomi in anticipo per la provocazione del titolo,premetto che, molto probabilmente, dopo questo post verrò sospeso "ad aeternum" dai solerti ed irreprensibili amministratori di questo forum; quindi, vogliate considerare il presente un semplice sfogo "finale"(?) per quello che è stato da me letto poc'anzi nel forum,sez. problemi e malfunzionamenti .Mi riferisco, in particolare, alla discussione iniziata dall'utente ilfata76(che invito tutti a leggere), il quale nello scrivere il suo "umile" post (si parlava, purtroppo per lui, di un problema riscontrato alla testata dopo pochissimi km)ha commesso il "gravissimo" errore di omettere la punteggiatura.Quindi, problema di grammatica!!!Ebbene, immediatamente, un integgerimo (e colto)amministratore del presente forum(tale actarus72)ha pensato bene di punirlo con una sospensione dal forum "ad libitum" degna dei migliori tempi...Dopo avere letto delle tante rimostranze da parte degli utenti del forum a tale gesto assolutamente arbitrario e, sopratutto, arrogante nei modi,cerco di intervenire anch'io certo che, in una comunità aperta e democratica come questa si possa anche esprimere il proprio parere in modo educato e mai offensivo di alcuno.Ebbene, con mio grande stupore, mi accorgo che la discussione è stata chiusa dagli amministratori del forum, i quali, prima di porre una pietra tombale sull'argomento, hanno pensato bene di confermare la condanna di sospensione data dal loro collega actarus72 allo sgrammaticato ilfata76.
Pertanto, non potendo intervenire"democraticamente" in qeulla discussione, ho deciso di spostare la discussione qui.
Precisando che concordo pienamente nel riconoscere un ruolo di direzione e controllo agli amministratori di questo forum, non capisco, ad oggi, di quale scorrettezza si sia macchiato ilfata76 per meritare la sospensione. Penso che sia molto importante che qualcuno degli amministratori dia a tutti una risposta, perché quello che è accaduto a ilfata76 potrebbe accadere a ciascuno di noi. Mi preoccupa una frase scitta da actarus72: "se a qualcuno non piace il modus operandi dei moderatori,nessuno è obbligato a frequentare per forza il forum." Lascio all'intelligenza di chi legge l'interpretazione della frase scritta dal summenzionato pilota di GOLDRAKE(a proposito,grande cartone!)Sono convinto che gli altri amministratori del forum non concordano integralmente con quanto scritto dal loro collega.Forse è proprio actarus72 che necessitarebbe di una momentanea sospensione, così, per rilassarsi un pò...Per comprendere l'arbitrarietà del suo gesto.O forse, dovrebbe ammettere di avere esagerato in quell'occasione.Probabilmente, la mia domanda non meriterà risposta, sarà più facile per actarus72 accusarmi di avere utilizzato troppa punteggiatura...o forse, di aver interferito con il "libero arbitrio" di certi amministratori.In ogni caso, un umile consiglio:non prendetevi troppo sul serio; per molti di noi, immagino, questo è un luogo dove rilassarsi dopo una dura giornata lavorativa; ci stanno gli errori grammaticali, ci sta un pò d'ironia e di auto-ironia.La vita è bella e la MERIVA... [SM=x648617] pure!!!!!
Enjoy64
00sabato 23 maggio 2009 21:52
Sono sicuro che la Mery sia un auto per tutti...difatti anche te partecipi in questo Forum. Non quoto nulla del tuo messaggio, perchè è stato fatto tutto alla luce del giorno.
Purtroppo l'utente ilfata76 avendo collezionato 5 warning si è autobannato. (come da regolamento FFZ)
Non abbiamo bannato nessuno per la grammatica, abbiamo bannato la strafottenza delle regole. Ogni Comunità ha le sue regole, qui noi abbiamo le nostre. Concordo pienamente con quello che scrisse Actarus "se a qualcuno non piace il modus operandi dei moderatori,nessuno è obbligato a frequentare per forza il forum" purtroppo lui non potrà risponderti, se vuoi sapere come è andata questa è la verità...

Stammi bene....



[SM=x648625] [SM=x648625]


John P Ryan
00sabato 23 maggio 2009 22:27
Da quel che ho appreso successivamente (ed Enjoy ha appena confermato), l'utente ILFATA era stato avvertito che il suo comportamento non era accettato all'interno del Forum.
Per 4 volte è stato avvertito e alla quinta è scattata la sospensione per 15 giorni.
Non voglio entrare nel merito dei 5 warning ricevuti ma, se io ricevessi 2 richiami dai moderatori, mi porrei i seguenti quesiti:
1) perchè ho ricevuto 2 richiami?
2) ricevuto il terzo, mi chiederei, perchè ho ricevuto il terzo richiamo?
3)... e così via.
Arrivato al quinto, saprei che cosa aspettarmi.

Fintanto ne ricevo uno, penso, vabbè, magari quel giorno ero sceso col piede sbagliato e avevo commesso un errore...

D'altronde, non sono a casa mia ma a casa di altri e quindi, cerco di adeguarmi alle usanze locali.

Quindi ritengo validissima l'argomentazione "se non ti piace questo posto, nessuno ti costringe a starci".

Questo Forum non è una democrazia e nessuno ci costringe a starci, tantomeno facendo come ci pare. Se ci piace ci stiamo, se non ci piace, non ci stiamo. Semplice.

Pertanto ritengo inutile, infruttuoso e noioso ritornare su questo argomento ancora.

Tanto più che ILFATA è rientrato tranquillamente nel Forum con altro nome e lo si è lasciato fare.

Chiudo nuovamente qui questo genere di discorsi e vi invito a non aprirne altri.
Ogni ulteriore post, sarà passibile di un warning.

Paolo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com