malfunzionamento elettrico meriva 1.7 cdti 101cv

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thooth
00giovedì 1 novembre 2007 19:16
meriva 1.7 cdti 101cv 2003:
dopo un anno e mezzo tutte le luci int. ed ext. anno cominciato a fluttuare .
portata in conc. sostituita piastra diodi in garanzia dopo 6 mesi punto a capo.tornato in piu' concessionarie agnuno mi ha raccontato la sua e a concludere tutti per semplificare la cosa ,dal loro punto di vista ,bisognava sostituire l'alternatore.
la cosa strana che mi fa pensare sulla sostituzione dell'alternatore è che se fosse così il problema dovrebbe sempre essere presente invece indipendentemente dalla percorrenza,la temperatura motore o esterna il carico corrente sull'impianto al massimo o minimo a freddo o no appena tagliandata o no il problema si ripresenta e in maniera irregolare e superati i 1.700 giri la cosa non si nota piu'
per es. mi capita spesso che magari per un mese mi si presenta il problema poi per due giorni sparisce e magari per tre giorni si ripresenta e cosi' via .
per questo penso che la cosa si possa sistemare senza la sostituzione onerosa dell'alternatore perchè se cosi' fosse che questto fosse effettivamente fuori uso non caricherebbe e poi avrei altri problemi a seguire .
chi mi può essere d'aiuto? non vorrei essere in...!!!
grazie [SM=g27820]
baptista
00venerdì 2 novembre 2007 10:11
Re:
thooth, 01/11/2007 19.16:

meriva 1.7 cdti 101cv 2003:
dopo un anno e mezzo tutte le luci int. ed ext. anno cominciato a fluttuare .
portata in conc. sostituita piastra diodi in garanzia dopo 6 mesi punto a capo.tornato in piu' concessionarie agnuno mi ha raccontato la sua e a concludere tutti per semplificare la cosa ,dal loro punto di vista ,bisognava sostituire l'alternatore.
la cosa strana che mi fa pensare sulla sostituzione dell'alternatore è che se fosse così il problema dovrebbe sempre essere presente invece indipendentemente dalla percorrenza,la temperatura motore o esterna il carico corrente sull'impianto al massimo o minimo a freddo o no appena tagliandata o no il problema si ripresenta e in maniera irregolare e superati i 1.700 giri la cosa non si nota piu'
per es. mi capita spesso che magari per un mese mi si presenta il problema poi per due giorni sparisce e magari per tre giorni si ripresenta e cosi' via .
per questo penso che la cosa si possa sistemare senza la sostituzione onerosa dell'alternatore perchè se cosi' fosse che questto fosse effettivamente fuori uso non caricherebbe e poi avrei altri problemi a seguire .
chi mi può essere d'aiuto? non vorrei essere in...!!!
grazie [SM=g27820]



ciao
per cominciare una bella presentazione nell'apposita sezione potrebbe essere una buona cosa [SM=g27828]

per quanto riguarda il tuo problema, hai provato a passare da qualche buon elettrauto non OPEL, giusto per sentire una campana diversa?
La batteria com'è? E' stata controllata? Per ignoranza (nel senso che forse sto per sparare una panzana), l'alimentazione all'auto dovrebbe arrivare da lì, e magari è proprio quella che non riesce ad erogare in maniera costante quanto necessitato dalla macchina.

ciao


Actarus 72
00venerdì 2 novembre 2007 11:48
A me faceva lo stesso identico difetto e mi hanno sostituito la piastra a diodi, dopodiché non si è più ripresentato.
thooth
00venerdì 2 novembre 2007 12:14
mi scuso per la mancata presentazione nell'apposita sezione ma la cosa no è voluta ma è solo poca praticita della navigazione e comunque si potrebbe essere un po elastici e non andare subito a pensare male anche perche non mi sembra di aver offeso nessuno.
detto quest ringrazio per le risposte e consigli che mi sono stati dati.
la batteria è già stata controllata .al tagliando dove si interviene su tutte le cinghie è stato effettuato un ulteriore controllo e per qunto riguarda la piastra diodi è strano che dopo sei mesi mi sia saltata di nuovo e secondo un parere datomi da un meccanico parente che si occupa anche di parti elettriche è qualcosa a monte dell'alternatore e piastra diodi visto che l'anomalia si presenta non in maniera costante e regolare.
grazie e saluti.
P.S. sono due giorni che il problema non si presenta
baptista
00venerdì 2 novembre 2007 12:32
Re:
thooth, 02/11/2007 12.14:

mi scuso per la mancata presentazione nell'apposita sezione ma la cosa no è voluta ma è solo poca praticita della navigazione e comunque si potrebbe essere un po elastici e non andare subito a pensare male anche perche non mi sembra di aver offeso nessuno.



ma infatti se vedi ho messo lo smile sorridente alla fine della mia frase.
Mi spiace che tu abbia frainteso le mie intenzioni, e comunque non ho pensato affatto male [SM=g27827]

[SM=x648625]

cardiopatico
00venerdì 2 novembre 2007 18:56
Re:
Dai sintomi dichiarati direi che il guasto è da ricercarsi in un falso contatto (il fatto che non lo faccia sempre) e comunque è un guasto dell'apparato elettronico relativo al raddrizzamento (piastra diodi) o regolatore di tensione, questi hanno facilità a brucciarsi in occasione di scintillio dovuto a contatti non buoni.

Questa è la mia sensazione per vecchie esperienze, se dai concessionari Opel non hai sufficente soddisfazione prova da un bravo elettrauto, come ti è già stato consigliato.

Se eri della mia città avrei potuto consigliarti, auguri.
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