maledetta spia gialla chiave inglese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speck1965
00giovedì 14 agosto 2008 07:56
Come ho dichiarato nella presentazione ho una mery cdti 1.7 gancio traino.
Vorrei trovare qualcuno che mi supporti nel capire che c.. le sta capitando.

Veniamo al problema:

Toscana: dopo acquazzone notturno si riparte : dopo qualche km acceleratore non comanda bene. poco dopo SPIA gialla con chiave inglese, si inserisce un dispositivo che mi fa proseguire a 1500-2000 giri senza che l'acceleratore possa intervenire. Leggo sul libretto che disiserendo la chiave potrebbe risolversi l'errore. (e già qui uno si chiede ..MAH? sono a 300km da casa!)
Maggio, Giugno e Luglio di pioggie intense niente tutto OK
Un nubifragio violento (ne ho avuto sinceramente paura ero nel canton ticino) ed ecco la SPIA GIALLA
All'opel di Varese chiedo di controllarmi cosa poteva essere successo: "c'è un errore su valvola a farfalla.. togliamo l'errore le centraline non vanno d'accordo con tanta pioggia, può succedere" . Con a seguito la mia roulotte ho percorso circa 1300km Sono in vacanza in Inghilterra. A Londra senza pioggia torna la Spia Maledetta. AAAAAH. Vado alla Vouxhall opel inglese e mi fanno proseguire con il sistema "togliere l'errore" . 300km più avanti la Spia. Decido di lasciare a loro l'auto . 12 giorni per la sostituzione della valvola a farfalla:180 sterline! Riparto sicuro. 70 Km. nubifragio. SPIA ACCESA . faccio l'operazione disiserire la chiave e tutto riparte. In Francia ormai stremato dalla tensione (mi mancavano solo 1100km) pioviggine e SPIA
Altra Opel: "prosegua fino a casa a 60km/h 30km/h in salita nella modalità di emergenza Spia accesa fissa, poi ordini la ricerca di una parte ossidata" Così ho fatto. 4 giorni per tornare e non vi dico...
In una sosta apro il cofano e noto sotto lo sportello fusibili sotto il tergicristallo guidatore fango e acqua felicemente depositati su un fascio adeguatamente ricoperto da tessuto impregnato che si dirige verso una centralina che credo sia quella vitale. Il bello è che lo scolo acqua del tegicristallo avviene in corrispondenza della grata che da sul fascio di cavi!! Se alla fine dei cavi c'è un connettore è sicuramente ossidato e mi chiedo se non è un grosso errore progettuale aver posto la centralina proprio lì ?
a pochi km da casa noto che a spia spenta (dopo la manovra chiave disinserita) se mi mantengo sotto i 2000 giri riesco a non farla riapparire, boh sarà vero qui c'è il sole ?

Ho pensato di darla via la mia mery; ha 3 anni e mi ha deluso
ma il forum forse mi fa cambiare idea mah?
A voi se avete voglia di rispondermi ve ne sarei grato. GRAZIE claudio
u'dria
00giovedì 14 agosto 2008 10:29
nessun consiglio purtroppo, solo sostegno morale....
io sto combattendo con la spia dell'EPS della mia meriva 1700 cdti del 2004.

ma qui c'è un sacco di gente che può dare delle dritte, anche se forse non a ferragosto...

un saluto
olivieric72
00mercoledì 10 settembre 2008 08:37
secondo me ci é capitata la stessa cosa ...
Ciao,
ho comprato la opel meriva questánno (marzo 2008) e dopo circa due mesi che lávevo ho comiciato ad avere un problema analogo a quello da te descritto, subito dopo un nubifragio (il giorno dopo) mi si é accesa la spia gialla con chiave inglese piú la spia gialla con la macchina che slitta in un triangolino e il pedale dellácceleratore non funzionava riuscivo ad andare a 30 Km/h. Riavviando láuto il problema scompariva.

Lo stesso problema mi si é presentato anche in piena estate con il sole.

Certo lúltima volta che mi si é fermata e non é piú ripartita é stato di nuovo in corrispondenza di un temporale.

Ora la mia macchina é in una autofficina opel e le stanno provando a fare di tutto, ho aperto una discussione su questo sperando di trovare qualcuno che ne sia uscito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com