luci ambientali anteriori + posteriori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mircoamd
00sabato 31 ottobre 2009 19:57
FINALMENTE!!!! Dopo quasi un anno che ci penso ho montato le luci ambiebtali davanti e dietro sulla mery!!!
Il lavoro è molto semplice e non richiede molta manualità.
Ho acquistato i led ambra da 5mm, portaled, e resistenze (non mi ricordo quanti ohm [SM=g27813] visto che le ho comprate un anno fa). Ho iniziato a saldare le resistenze sul polo positivo,un filo dopo la resistenza e un filo sul negativo.Ho poi nastrato il tutto in modo da evitare cortocircuiti.Poi con un po' di cartavetro fine le ho carteggiate in modo da non avere un fascio lumnoso ma una luce soffusa. Una volta completata questa parte del lavoro ho aperto la plafoniera anteriore e ho controllato qual'è il filo che porta il positivo con la chiave (quello nero) con un tester.
Dopodichè ho aperto la plafoniera posteriore e purtroppo lì non c'è il positivo con la chiave quindi ho fatto passare un cavo dalla plafoniera anteriore passando sul cielo verso il lato guida.Per farlo ho dovuto smontare le plastiche laterali (quella delle cinture, quella del famoso montante sx, e quella dove c'è la cintura posteriore.Ho richiuso il tutto e ho forato quella parte grigia che c'è proprio dietro la plastica trasparente della plafoniera anteriore in modo che punti verso il basso e non verso il freno a mano. Ci ho montato i portaled, collegando il tutto: il positivo dei led insieme a quello della plafoniera e quello che va al posteriore, richiuso il tutto e fatto una prova di corretto funzionamento. La plafoniera posteriore aveva invece una parte metallica che io ho rimosso ignorando la sua funzionalità (speriamo non prenda fuoco l'auto [SM=g27825] ), ho forato la plafoniera direttamente e inserito i portaled. Ho deciso di metterli lì perchè non avevo intenzione di rovinare il cielo dell'auto,se mi si rovina ina plafoniera è un conto, il soffitto un'altra cosa!!!Ho collegato il tutto ma lì ho avuto un po' più di difficoltà perchè i cavi erano molto corti e non avendoci pensato prima il negativo lo dovevo prendere per forza da lì altrimenti dovevo riaprire il tutto ed era oramai buio, visto che il garage era occupato. Quindi con il tester ho individuato il cavo (marrone) e ho collegato il tutto con un po' di fatica visto la lunghezza dei cavi e il poco spazio che c'è, in quella anteriore ci si lavora benissimo perchè c'è davvero molto spazio.
Beh il risultato: ECCEZIONALE!!!!!!!!!Sono molto soddisfatto. Appena posso posto le foto di tutti i passaggi della lavorazione... Sperando di essere stato di aiuto a chi volesse fare un lavoro simile...
Ah dimenticavo io ci ho messo 3 ore a fare il tutto.
mauretto85
00martedì 3 novembre 2009 06:24
cavolo anche io lo voglio... io sono incapacissimo con i compomenti elettrici... aspetto le foto.... [SM=g27824]
strato_tm
00lunedì 24 settembre 2012 09:53
Figata! Quando è che posti le foto? Io voglio fare una cosa simile solo davanti....
Mi dai qualche dritta? Quali sono i porta led? Dove li vendono?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com