lampadina anabbagliante

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faromagio
00martedì 31 ottobre 2006 16:07
Dopo essermi massacrato le mani per cambiare la lampadina dell'anabbagliante destro, mi sono detto che forse in rete si trovava qualche consiglio per evitare di restare monchi, e sono approdato qui...
Mi pare terrificante che per cambiare una stupidissima lampadina bisogni smontare la batteria (e se non hai la chiave lunga a tubo NON lo puoi fare) [SM=g27813]
comunque, giusto per informazione: sono monco e pieno di lividi, ma ho cambiato la lampadina senza togliere la batteria. era diventata una questione di principio [SM=g27828]
naturalmente ho con estrema probabilita' variato l'assetto faro, ma di questo mi occupero' la prossima volta [SM=g27822]
.ciuko.
00martedì 31 ottobre 2006 22:25
massì, nel frattempo anabbaglierai tutti quelli che incroci... ma dopotutto, chissenefregga!!

[SM=g27828] [SM=g27828]

skerzo, ovviamente è una questione delicata!
io non mi sono ancora imbattuto nella sostituzione delle lampadine, comunque puoi cercare nel forum altre discussioni che ne parlano!!

ciao
faromagio
00giovedì 2 novembre 2006 10:11
no perche' l'assetto e' variato verso il basso; comunque poi lo sistemo.
le discussioni sul cambiamento lampadina anabbagliante le ho lette tutte, e la conclusione e', da cio' che ho capito: bisogna togliere la batteria (lato guidatore) o il filtro aria (lato passeggero).
Aigor.
00giovedì 2 novembre 2006 13:49

bisogna togliere la batteria (lato guidatore) o il filtro aria (lato passeggero).



la batteria decisamente sì (evitando così lividi e tagli), per quella lato passeggero forse dipende anche dall'ingombro diverso delle varie motorizzazioni, io sulla 1.7 CDTI sono riuscito senza particolari problemi.
scuffia
00giovedì 2 novembre 2006 15:55
Re:

Scritto da: Aigor. 02/11/2006 13.49

bisogna togliere la batteria (lato guidatore) o il filtro aria (lato passeggero).



la batteria decisamente sì (evitando così lividi e tagli), per quella lato passeggero forse dipende anche dall'ingombro diverso delle varie motorizzazioni, io sulla 1.7 CDTI sono riuscito senza particolari problemi.



quoto, e aggiungo che dipende anche dalla taglia della mano [SM=g27828]

P.S. una chiave a tubo costa poco, conviene comprarla piuttosto che ricorrere al meccanico, non credete?

faromagio
00giovedì 2 novembre 2006 18:38
buono a sapersi che dal lato passeggero non dovrebbero esserci problemi; in realta' (ho sbagliato a scrivere prima) mi e' toccato di cambiare la piu' difficile...
anche secondo me e' meglio comprarsi la chiave a tubo, visto che il meccanico lo devi prenotare, devi andare, aspettare che finisca... e in tutto questo giri senza faro, cosa sia pericolosa sia vietata.
comunque riflettevo che con le auto nuove diventa del tutto idiota l'obbligo, presente in alcune nazioni europee, di avere con se' un set di lampadine di ricambio... visto che NON si riescono a cambiare facilmente.
comunque se tolgo la batteria poi devo pure reinserire il codice radio... :-(
e tutto per la lampadina dell'anabbagliante... BAH.
mi ha comunque consolato il fatto che il problema e' comune a praticamente tutte le auto piu' nuove, non e' una caratteristica della Meriva.
scuffia
00giovedì 2 novembre 2006 21:14
esatto!
albertoismaele
00venerdì 3 novembre 2006 11:51
" ... poi devo pure reinserire il codice radio... :-( ..."
Di che codice radio stiamo parlando? Adesso ci vuole anche il codice! Sinceramente mi giunge nuova!
Bye Alberto
.ciuko.
00venerdì 3 novembre 2006 13:05
è un codice che c'è insieme al car pass!
l'avrai sicuramente nelle carte che ti hanno dato con la vettura!
sono dei codici di sicurezza per la tua auto, senza di quelli, la meriva o la radio non vanno!

ieri sono stato in officina e mi è cascato l'occhio su una bacheca dove c'era scritto che la richiesta del codice car pass in caso di smarrimento lo fanno pagare 15,00 euro, mentre per quello della radio 30,00 euro!!!!!!
albertoismaele
00venerdì 3 novembre 2006 14:00
Ricordo di avere il codice per rifare la chiave ovunque, ma quello della radio .... niet!
Controllo! poi riferisco!
[SM=x648621] Ma una volta, per far funzionare un'auto non bastava inserire la chiave e girare in senso orario! .... per non parlare della radio in cui bastava girare il "pomellone" ed eri già nell'etere! Mah! [SM=x648621]
Bye Alberto
rubbie
00venerdì 22 febbraio 2008 16:47
Nella mia 1.3 cdti, la lampadina degli anabaglianti lato passeggero si cambia abbastanza agevolmente togliondo il tubo di plastica che va al filtro dell'aria che essendo di plastica morbida si sfila tirandolo.

ciao a tutti!
ema
scuffia
00lunedì 25 febbraio 2008 07:53
Re:
rubbie, 22/02/2008 16.47:

Nella mia 1.3 cdti, la lampadina degli anabaglianti lato passeggero si cambia abbastanza agevolmente togliondo il tubo di plastica che va al filtro dell'aria che essendo di plastica morbida si sfila tirandolo.

ciao a tutti!
ema




quoto, però considera che il 1.3 ha un ingrombo diverso nel vano motore...chi ha il 1.7 ha qualche difficoltà in più... [SM=g27829]
Dreia
00lunedì 25 febbraio 2008 23:39
Io 1.4 a GPL, per cambiare la lampadina sx ho tolto la batteria, facendo un po' fatica: però senza è stato decisamente meglio. Ora ho messo su le Osram day@light che in teoria durano di più e sono specifiche per chi le tiene accese sempre anche di giorno, mah sperem.. [SM=g27820]
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