la mia mery è nata sotto un brutto segno

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daniele@opelm
00giovedì 25 luglio 2013 10:10
mery 1.4 gpl turbo 120 cv pepperdust
ciao devo segnalare la mia avventura ho preso la mia mery a gennaio 2013 e da quel momento ho cominciato ad avere problemi circa dopo un mesetto il selettore lpg non mi commutava più da benzina a gpl portata al concessionario un'ora di lavoro e la macchina è ok...dopo circa due settimane stesso lavoro la macchina và solo a benzina e non commuta a gpl questa volta mi sono fatto dare una macchina sostitutiva e ho lasciato la mery 1 giorno in officina,alla fine hanno sostituito la centralina del gpl in garanzia.E ora dopo solo 9.330 km praticamente mi fà il cambio da benzina a gpl però và qualche metro poi torna a benzina ed esce la spia della macchina gialla con la chiave inglese...quindi di nuovo in officina un giorno, hanno sostituito in ordine: modulo iniettore carburante 27.20 €, sfiato pressione condotto del carburante 27,20 € ed infine RAIL GPL 320,00 € per fortuna tutto in garanzia.ora mi chiedo ma quando sarò fuori garanzia che faccio?voi come vi stà andando????
fabiomandol
00giovedì 25 luglio 2013 15:38
risp
guarda, la mia esperienza col pandino gpl, dopo 1 anno e' 0 problemi, nulla di nulla. Pero' ti posso dire che di fronte casa ho l'impiantista, ed e' sempre pieno di auto col cofano all'insu', sempre. Quindi presumo che 1 sia questione di chiappe, 2 che il gpl e' sempre una incognita. Non oso pensare il connubio metano-diesel.
car.opelm
00lunedì 29 luglio 2013 10:38
Re: mery 1.4 gpl turbo 120 cv pepperdust
daniele@opelm, 25/07/2013 10:10:

ciao devo segnalare la mia avventura ho preso la mia mery a gennaio 2013 e da quel momento ho cominciato ad avere problemi circa dopo un mesetto il selettore lpg non mi commutava più da benzina a gpl portata al concessionario un'ora di lavoro e la macchina è ok...dopo circa due settimane stesso lavoro la macchina và solo a benzina e non commuta a gpl questa volta mi sono fatto dare una macchina sostitutiva e ho lasciato la mery 1 giorno in officina,alla fine hanno sostituito la centralina del gpl in garanzia.E ora dopo solo 9.330 km praticamente mi fà il cambio da benzina a gpl però và qualche metro poi torna a benzina ed esce la spia della macchina gialla con la chiave inglese...quindi di nuovo in officina un giorno, hanno sostituito in ordine: modulo iniettore carburante 27.20 €, sfiato pressione condotto del carburante 27,20 € ed infine RAIL GPL 320,00 € per fortuna tutto in garanzia.ora mi chiedo ma quando sarò fuori garanzia che faccio?voi come vi stà andando????




Sembri me stamattina!
Ti racconto la mia:
maggio 2012 arriva la meriva uguale alla tua.
Dopo 500km non va più il gpl, siamo a giugno.
Il problema allucinante è che in un primo momento mi dovevano sostituire la centralina, e qui le prime tre settimane per farla arrivare in officina (3 settimane!!!).
Arrivata la centralina, l'officina non aveva il software aggiornato per poterla mappare e, contattata l'assistenza clienti opel italia, mi sono sentito dire che: "non era in produzione il software, e che non era prevista una data per tale produzione".
Cioè loro il software lo assimilavano a un qualunque pezzo di ricambio, e quindi è come se io avessi devastato una ruota perchè ho preso una buca, però la ruota non esiste come pezzo di ricambio (anche se in fabbrica ci sono sia ruote che software).
Dopo immense litigate, ad Agosto mando la raccomandata dell'avvocato dandogli come termine ultimo il 15 Settembre, dopo di che avrei proceduto legalmente nei loro confronti.
Fine Agosto 2012 finalmente risolvono il problema. Centralina ok e gpl ok.

La settimana scorsa invece (dopo 9000 km circa come te) mi dà gli stessissimi problemi, ugugali e identici, ripeto mi è sembrato un dejavù quello che mi hai raccontato.
2 ore fà l'ho portata in officina, gli ho chiesto lumi cioè se ero io lo sfigato o ste macchine gpl erano un flop. Mi ha risposto: "doppia alimentazione doppi problemi" e io gli ho rispoosto: "si ma non dopo 500km o di nuovo dopo 13000. Io ho comprato la macchina nuova perchè non volevo avere più problemi con la vecchia, almeno non volevo avere problemi per i prossimi per 5/6 anni"

Comunque questa è la mia prima (e da quello che mi è capitato) ultima esperienza Opel.
Serietà 0.
Competenza 0.

Amici che hanno fatto impianti post acquisto, problemi 0 (su Peugeot, su Lancia, su Fiat).
Un amico che ha la chevrolet captiva gpl, mai un problema.
Ragazzi questi non capiscono una pippa, mai più opel!
fabiomandol
00lunedì 29 luglio 2013 17:52
risp
a mio parere gli impianti landi per la opel non sono compatibili, troppi casi sfigati, chissa' quanti altri li hanno ma non sanno come denunciarli.
Lola-Racing
00lunedì 16 settembre 2013 18:46
Re: risp
Anche il mio pandino 4x4 del 95 a gas da un po' va bene perchè abbiamo sostituito le guarnizioni della testata e pulito tutto, ma ci ha sempre dato problemi... invece la Mery 1.4 90 cv del 2007 non sembra neanche che abbia l'impianto gpl e la differenza di potenza non si percepisce.
Inoltre va fatto un lavaggio dell'impianto non so ogni quanto e anche fare dei pieni di benzina per pulire il motore, perchè il gpl è secco e lo rovina!



cillo_81
00mercoledì 18 settembre 2013 12:37
Re: risp
fabiomandol, 29/07/2013 17:52:

a mio parere gli impianti landi per la opel non sono compatibili, troppi casi sfigati, chissa' quanti altri li hanno ma non sanno come denunciarli.



Non è del tutto vero... ho avuto due opel dal 2003 al 2012, una corsa C 1.0 3 cilindri ed una corsa D 1.4... tutte felicemente oltre i 150.000km a GAS e senza particolari problemi... (Camminano ancora...le vedo in giro ogni tanto...soprattutto la corsa D che ce l'ha una mia collega!!)

Sai qual è stato il segreto??? L'installatore... lo stesso per entrambe le macchine!! Se l'installatore è bravo e competente allora si che tutto va bene...

PS: senza pensare alla Brava di mio padre.. 280.000km a GAS con impianto BRC.
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