l'ho vista!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
grillomaltese
00giovedì 5 agosto 2010 16:24
ieri a porta di roma (centro commerciale di roma), ho visto la nuova mery. numerose le novità della monovolume di opel. ho notato però qualche cm in meno all'interno dell'abitacolo (larghezza per i posti anteriori).

cmq gran bella macchinetta!
fabio1968.
00venerdì 6 agosto 2010 10:09
risp
comunque sul ns forum ben pochi l'hanno presa, o non lo dicono. Se ti interessa fanno 1750e. di sconto, pack scontati, valutazione usato da quattroruote.
s.milan
00lunedì 9 agosto 2010 18:16
Ciao!
Anch'io sono andato a vederla... quasi per caso e senza troppa convinzione, a dir la verità!
L'apparente "salto di qualità" rispetto alla nostra versione è veramente abissale... l'interno è tutt'altro che spartano rispetto al
nostro, mentre lo spazio nel vano motore è fortunatamente aumentato.
...Che i venditori ti aprano il cofano, è praticamente impossibile, dunque me lo sono aperto da solo e ho cominciato a sbirciare!
Il vano motore (almeno quello del 1.4 turbo benzina 120 cv) sembra più ordinato e c'è pure lo spazio per infilare una mano dietro ai fari per sostituire una lampadina! Non ho visto però il 1.3 cdti e la posizione del fap... Dicono che sia appena sotto i collettori e che la gestione software sia migliorata... mah!

Esternamente, si nota l'incremento delle dimensioni e la linea tutta diversa può piacere o risultare un mix tra varie auto...
Le porte ad armadio sono interessanti e abbastanza comode: non ci si esibisce in "contorsionismi" o acrobazie ed accedere al divanetto posteriore è abbastanza facile e insolito! Non so come sia se lo spazio tra due vetture sia ristretto.
L'interno è tutta un'altra musica: molto accattivante la strumentazione (ritorna la lancetta della temperatura!) e la plancia (forse con un po' troppi pulsanti!), che finalmente ha le plastiche un po' morbide al tatto. C'è qualche vano portaoggetti in più anche se quello "principale" sotto all'airbag non l'ho trovato molto funzionale. Il navigatore di serie sembra un po' "posticcio" e non apprezzo molto l'accoppiamento tra due plastiche diverse visibile sotto al cristallo anteriore.

Come abitabilità e flessibilità dell'abitacolo, adottando il sistema "flex" (che non è di serie nella versione base) rimaniamo nello standard a cui siamo abituati, mentre non mi è proprio piaciuto il fatto che le "rotaie" della console centrale termino ben più indietro dei sedili posteriori, rendendo così il tunnel centrale molto più ingombrante rispetto alla nostra Mery (che di fatto ce l'ha piatto!).

Come prezzi, sono stato sui 17.800 euro prendendo la versione "intermedia" del 1.4 benzina 120 cv e aggiungendoci il pack confort e la vernice metallizzata. Praticamente, uno sconto del 6.5% circa...
La valutazione della mia... Lasciamo stare... poco più di 5.100 euro, come dal sito di quattroruote...

Come giudizio complessivo, direi che non è male: una buona macchinetta da famiglia tranquilla, spaziosa, e spero meglio costruita della nostra.

Purtroppo non ho avuto la possibilità di provarla su strada... ma dopo ferragosto farò una seconda puntatina in concessionaria per la prova: sotto questo aspetto sono molto disponibili, specie nei confronti di chi ha una vecchia Mery!

...se la comprerei? Sicuramente non ora... In futuro, non lo so: vista la qualità della Mery attuale e dell'assistenza, non so se torneri in Opel...
...E se lo facessi, come minimo la nuova Meriva dovrà rispettare sicuramente 2 requisiti ai quali non so ancora la risposta! Sicuramente dovrà poter:
- portare le 185/65 R15 a 5 fori (le gomme invernali non vorrei attaccarmele... non vi dico dove! [SM=g27822])
- contenere la bici da corsa in piedi (ovviamente senza la ruota anteriore!) e senza dover abbassare il sellino! [SM=g27823]

Ciao ciao
Sandro

PS: Per i "dieselisti", la 1.3 95Cv sarà disponibilie da settembre
valettrix
00lunedì 9 agosto 2010 22:54
bravo [SM=g27811] ottima descrizione [SM=g27811]


ciao [SM=x648625]
fiulin
00martedì 10 agosto 2010 08:31
Anche io l'ho vista dal conce. Non sono in grado di darne una descrizione altrettanto dettagliata, ma a me hanno colpito molto gli interni (come ha detto s.milan "molto meno spartani"), ma soprattutto la posizione del cambio ed il bracciolo anteriore. La leva del cambio è avanzata, il bracciolo (porta oggetti, se non ricordo male) in posizione/altezza adeguata: anche i nani come me possono guidare col bracciolo abbassato e cambiare marcia comodamente.
Io non so se ricomprerei una Meriva (il mio futuro lo vedo più su una SW che una monovolume), però esteticamente è sicuramente accattivante.
Ciao
rf74
00sabato 16 ottobre 2010 12:05
Finalmente vista su strada [SM=g27828] non me la sono lasciata sfuggire e ho fatto un piccolo inseguimento(visto che faceva la stessa strada mia per tornare a casa!) Mery A contro Mery nuova!

Presumendo che era il 1.4 visto che non aveva sigle, ho notato un buon comportamento su strada, buona accelerazione e sopratutto buona tenuta: in certe curve a 80km/h in cui la mia mery si imbardava un pò la nuova mery non si è scomposta più di tanto, da cui deduco una maggiore stabilità.
Qualcuno dei possessori può confermarmi questo!
E comunque piacevole da vederla su strada! [SM=g27836]
scuffia
00lunedì 18 ottobre 2010 07:42
Re:
rf74, 16/10/2010 12.05:

tenuta: in certe curve a 80km/h in cui la mia mery si imbardava un pò la nuova mery non si è scomposta più di tanto, da cui deduco una maggiore stabilità.
Qualcuno dei possessori può confermarmi questo!
E comunque piacevole da vederla su strada! [SM=g27836]





ricordiamoci che il pianale della meriva A è della corsa (quella vecchia), mentre il pianale della nuova meriva è dell'ASTRA nuova...
[SM=g27822]




rf74
00lunedì 18 ottobre 2010 09:54
Lo ricordo bene antò, ma rispetto all'astra è sempre più alta!
scuffia
00lunedì 18 ottobre 2010 12:14
si, è più alta, però il confronto, se non sbaglio, lo stavi facendo tra meriva A e meriva B.
Quello che voglio dire è che stiamo parlando di due vetture completamente diverse che hanno in comune solo il nome e parte della filosofia di progetto. [SM=g27829]

Sono convinto che il pianale e le sospenzioni dell'astra siano migliorative rispetto alla vecchia corsa. La mia osservazione partiva da questo concetto. Tutto qui. [SM=g27822]
rf74
00lunedì 18 ottobre 2010 12:56
Ecco una parte di concetto che mi mancava...

Non per nulla che sei il mio admin! [SM=g27828] [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com