differenza dti e cdti

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luigierosy
00martedì 11 aprile 2006 23:41
scusate ma cosa stanno a significare
scuffia
00mercoledì 12 aprile 2006 07:35
Re:

Scritto da: luigierosy 11/04/2006 23.41
scusate ma cosa stanno a significare



1.3 ctdi/met/esp/tav+ret su ant/fend/cont. vel./lega 15'/vet. osc./bracc. post./com. vol./all

[SM=x648621] ci provo:

motore 1.3 turbo diesel common rail iniezione diretta - metallizzato - sistema "elettronic stability program" - tavolini e retina su sedili anteriori - fendinebbia - cruise control - cerchi in lega da 15' - vetri posteriori ascurati - bracciolo posteriore (travel assistant) - comandi radio al volante - allarme antifurto?

Sembra un ottimo allestimento [SM=g27811]

[Modificato da scuffia 12/04/2006 7.36]

luigierosy
00mercoledì 12 aprile 2006 09:03
re
no scusa forse non mi sono spiegato

io intendevo proprio la differenza tra dti e cdti
scuffia
00mercoledì 12 aprile 2006 09:08
[SM=g27819] beeestia che figuraaa! [SM=x648621]


vabbè...il dti non è common rail. semplice.
luigierosy
00mercoledì 12 aprile 2006 09:16
re
ok ma common rail che significa potreste spiegarmi proprio la differenza tra uno e l'altro se ne esistono

grazie
scuffia
00mercoledì 12 aprile 2006 10:51
la risposta è complessa.

da punto di vista meccanico, il dti è caratterizzato dalla semplice inniezione diretta, ovvero un inniettore per ogni cilindro; il CDTI o common rail ha una pompa ad altissima pressione (1500 bar) che manda il carburante in un collettore comune a tutti i cilindri, l'inniezione è diretta come nel dti però invece del classico inniettore meccanico c'è un inniettore a comando elettrico.

Vantaggi? mediamente un miglioramento del rendimento, grazie alla alta pressione di inniezione viene migliorata la nebulizzazione; ne consegue un consumo inferiore, e una migliore distribuzione della curva di coppia.

Il multj fiat riesce addirittura a frazionare la singola inniezione da tre a cinque volte per ogni singolo evento!!!
Ragazzi parliamo di millisecondi...pazzesco.

Svantaggi: alta sensibilità alla presenza di acqua nel carburante.




.ciuko.
00giovedì 13 aprile 2006 09:05
Re:

Scritto da: scuffia 12/04/2006 10.51
la risposta è complessa.

da punto di vista meccanico, il dti è caratterizzato dalla semplice inniezione diretta, ovvero un inniettore per ogni cilindro; il CDTI o common rail ha una pompa ad altissima pressione (1500 bar) che manda il carburante in un collettore comune a tutti i cilindri, l'inniezione è diretta come nel dti però invece del classico inniettore meccanico c'è un inniettore a comando elettrico.

Vantaggi? mediamente un miglioramento del rendimento, grazie alla alta pressione di inniezione viene migliorata la nebulizzazione; ne consegue un consumo inferiore, e una migliore distribuzione della curva di coppia.

Il multj fiat riesce addirittura a frazionare la singola inniezione da tre a cinque volte per ogni singolo evento!!!
Ragazzi parliamo di millisecondi...pazzesco.

Svantaggi: alta sensibilità alla presenza di acqua nel carburante.







dopo la figuraccia... ti sei ripreso con questa grande spiegazione

bravo scuffia!! [SM=g27811]

[Modificato da .ciuko. 13/04/2006 9.10]

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