curva della coppia 1.7 cdti

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scuffia
00venerdì 30 marzo 2007 14:46
mi pare se ne parlasse relativamente al modo di consumare di meno.
Confermo che il max rendimento (cosi è per tutti i motori) è in corrispondenza della coppia massima, ecco il grafico:


scuffia
00venerdì 30 marzo 2007 14:49
AIUTO! COME FACCIO AD INSERIRE UN FILE?
John P Ryan
00venerdì 30 marzo 2007 15:17
Re:

Scritto da: scuffia 30/03/2007 14.49
AIUTO! COME FACCIO AD INSERIRE UN FILE?



Forse devi postare l'immagine su qualche website tipo Imageshak e poi mettere qui il link che ti danno dopo aver uppato il file immagine.

Paolo
Joebar'
00lunedì 2 aprile 2007 11:24
Re: Re:

Scritto da: John P Ryan 30/03/2007 15.17


Forse devi postare l'immagine su qualche website tipo Imageshak e poi mettere qui il link che ti danno dopo aver uppato il file immagine.

Paolo



Quoto.


[SM=x648625]
scuffia
00lunedì 2 aprile 2007 19:00
acc...è un .doc e non è loadable dal sito [SM=g27826]

devo trovare un'altro sistema...chi mi aiuta?


Abbiate pazienza, sono analogico. [SM=g27819]
psantofe
00martedì 3 aprile 2007 09:11
prova ad inviarmi l'indirizzo del file a psantofe@libero.it. Vedo cosa si può fare (certo che, dopo la prima gaffe sulla presa obd sotto il seggiolino della Mery, questa è la seconda volta che ti vedo in difficoltà: non mi starai mica invecchiando vero?)

Ciao [SM=x648625]
John P Ryan
00martedì 3 aprile 2007 09:30
Re:

Scritto da: scuffia 02/04/2007 19.00
acc...è un .doc e non è loadable dal sito [SM=g27826]

devo trovare un'altro sistema...chi mi aiuta?


Abbiate pazienza, sono analogico. [SM=g27819]



Potresti anche aprirlo con Word, estrarre le immagini e salvarle su Imageshack e poi postare il testo nel forum, corredato delle immagini.

Paolo
puasho
00martedì 3 aprile 2007 09:49
Re: Re:

Scritto da: John P Ryan 03/04/2007 9.30


Potresti anche aprirlo con Word, estrarre le immagini e salvarle su Imageshack e poi postare il testo nel forum, corredato delle immagini.

Paolo


Eh no!! Troppo facile cosi'...sempre tutto e subito noi italiani [SM=g27826]
Adesso scuffia ciposta in colonna tutti i punti x,y delle coordinate n/giri-Newton-metro con una risoluzione di 100 giri/min...e noi poi, con calma, ci facciamo su un foglio di carta il grafico sulle cartsiane, unendo i punti, come ci hanno insegnato alle medie...
POI, gli facciamo la foto con pellicola chimica, la mandiamo a sviluppare, la scannerizziamo, a SOLO DOPO, la postiamo...
Che sono tutte 'ste facili scorciatoie [SM=g27828] [SM=x648622] [SM=x648622]

[Modificato da puasho 03/04/2007 9.53]

robertus3d
00martedì 3 aprile 2007 14:53
Re: Re: Re:

Scritto da: puasho 03/04/2007 9.49

Eh no!! Troppo facile cosi'...sempre tutto e subito noi italiani [SM=g27826]
Adesso scuffia ciposta in colonna tutti i punti x,y delle coordinate n/giri-Newton-metro con una risoluzione di 100 giri/min...e noi poi, con calma, ci facciamo su un foglio di carta il grafico sulle cartsiane, unendo i punti, come ci hanno insegnato alle medie...
POI, gli facciamo la foto con pellicola chimica, la mandiamo a sviluppare, la scannerizziamo, a SOLO DOPO, la postiamo...
Che sono tutte 'ste facili scorciatoie [SM=g27828] [SM=x648622] [SM=x648622]

[Modificato da puasho 03/04/2007 9.53]




Si ma solo se il tutto è sempre su carta millimetrata rosa! [SM=g27828]
scuffia
00martedì 3 aprile 2007 16:31
Re:

Scritto da: psantofe 03/04/2007 9.11
prova ad inviarmi l'indirizzo del file a psantofe@libero.it. Vedo cosa si può fare (certo che, dopo la prima gaffe sulla presa obd sotto il seggiolino della Mery, questa è la seconda volta che ti vedo in difficoltà: non mi starai mica invecchiando vero?)

Ciao [SM=x648625]



porco cane non vi sfugge una virgola.... [SM=g27826]


però quella della presa OBD non era tecnicamente un errore, il tech 2 si può attaccare anche lì se hai la presa adatta; l'ho visto fare in officina.
Adesso però devo risolvere la questione curva coppia....sarei tentato di fare una foto al monitor.... [SM=g27818]

scuffia
00martedì 3 aprile 2007 17:18
...a volte hai le soluzioni sotto il naso....e non le vedi, sarà colpa del naso stesso? [SM=g27825]


Ho inserito il grafico nella valiggetta del nostro spazio web, nella cartella "grafici motori". L'indirizzo lo trovate nel "forum news".

In merito al grafico vi invito a fare attenzione, oltre alla curva della coppia molto evidente, alla curva della potenza che è praticamente invisibile in quanto bianca su sfondo bianco (intelligenza teutonica [SM=g27829] ) ma individuabile grazie alla freccia 2 e soprattutto dagli interstizi visibili nella griglia e che appunto disegnano una curva, quella della potenza....

Con questo è possibile capire come consumare di meno...prossimamente cercherò di inserire anche i grafici di altre motorizzazioni...sempre che li trovi.. [SM=g27822]

[SM=x648625]
psantofe
00mercoledì 4 aprile 2007 15:23
se scrivo io un'inesattezza, non se ne accorge nessuno; quindi questo deve essere un vanto, perchè significa che pendiamo continuosly dalle tue labbra...
Però non fotografare lo schermo, ti prego: è sufficiente premere STAMP (o PRINT) in alto a destra nella tastiera e negli Appunti ti trovi la "foto" dell'intero schermo pronta per essere incollata dove vuoi (Word o che altro); se invece hai varie finestre aperte e vuoi stampare solo quella corrente, premi ALT+STAMP e ti ritrovi quanto desiderato sempre negli appunti.

Ciao [SM=x648625]
scuffia
00mercoledì 4 aprile 2007 15:36
Re:

Scritto da: psantofe 04/04/2007 15.23
se scrivo io un'inesattezza, non se ne accorge nessuno; quindi questo deve essere un vanto, perchè significa che pendiamo continuosly dalle tue labbra...
Però non fotografare lo schermo, ti prego: è sufficiente premere STAMP (o PRINT) in alto a destra nella tastiera e negli Appunti ti trovi la "foto" dell'intero schermo pronta per essere incollata dove vuoi (Word o che altro); se invece hai varie finestre aperte e vuoi stampare solo quella corrente, premi ALT+STAMP e ti ritrovi quanto desiderato sempre negli appunti.

Ciao [SM=x648625]



ti ringrazio, ma ribadisco che tutti noi possiamo e dobbiamo contribuire al forum con tutto ciò che riteniamo opportuno, anche i dubbi personali possono aiutare a risolvere il problema di qualcun'altro.
Il sistema STAMP (prnt screen) lo conosco e grazie a quello ho catturato l'immagine che da ieri è disbonibile nel nostro spazio forum, nella valigetta.

ciao [SM=x648625]
John P Ryan
00giovedì 5 aprile 2007 12:39
miiii... lo hai preso dal TIS.
Fico, allora posso andare a vedere anche la curva di coppia per il 1.3cdti [SM=g27811]

Paolo
scuffia
00giovedì 5 aprile 2007 17:33
Re:

Scritto da: John P Ryan 05/04/2007 12.39
miiii... lo hai preso dal TIS.
Fico, allora posso andare a vedere anche la curva di coppia per il 1.3cdti [SM=g27811]

Paolo



certo, se lo trovi mettilo in cartella... [SM=g27811]
er.pinta
00giovedì 10 maggio 2007 18:37
Re: Curva di coppia 1.3 cdti

Scritto da: John P Ryan 05/04/2007 12.39
miiii... lo hai preso dal TIS.
Fico, allora posso andare a vedere anche la curva di coppia per il 1.3cdti [SM=g27811]

Paolo



Ho inserito le curve di coppia dei motori 1.3 e 1.7 diesel (ho inserito di nuovo la 1.7 perchè è un po' più chiara, scusate).

Ciao Eros

P.S.: ho portato la mia Meriva 1.7 ha fare il tagliando (nov 2003) e mi hanno fatto un aggiornamento del soft.
Ora a 1300-1500 comincia già a tirare. ottimo.

Ariciao Eros
jazzrock
00venerdì 11 maggio 2007 14:12
scusate, sarò bambo ma dove trovo questo grafico? Potete mettere il link?

er.pinta
00venerdì 11 maggio 2007 16:55
Re:

Scritto da: jazzrock 11/05/2007 14.12
scusate, sarò bambo ma dove trovo questo grafico? Potete mettere il link?




vedi qualche messaggio sopra di Scuffia..... comunque è nello spazio web dell'Opel Meriva Forum, l'indirizzo e istruzioni le trovi in forum news in bell'evidenza.

ciao
scuffia
00lunedì 14 maggio 2007 21:45
per vedere i grafici trovi il link nella sezione "informazioni Utili" nel primo tread.

A er.pinta và un grazie.

Finalmente ho capito come mai un 1.3 turbo diesel riesce ad essere tanto elastico: potrete notare dal grafico che questo motore riesce a mantenere praticamente la stessa coppia massima dai 1500 (poco più del minimo) ai 2500 rpm; ben 1000 rpm di range in cui poter gestire il motore. Questo consente anche di viaggiare a velocità anche molto diverse pur mantenendo i consumi stabili.

Un elogio ai proggettisti (fiat) [SM=x648618]
valettrix
00martedì 15 maggio 2007 00:14
si bravi!! ma poi.....
si bravi i progettisti...... MA POI HAN PENSATO BENE DI ROVINARE IL TUTTO METTENDOCI UN BEL "TAPPO " [SM=g27812] ALLA MARMITTA... TALE... F A P !!! [SM=g27826] [SM=g27833]

.. PECCATO, SAREBBE STATO PROPRIO UN BEL MOTORE ....
VEDI LE PRIME MERIVA 1.3 CDTI CHE NE ERANO PRIVE.... [SM=g27828]



ciao a tutti *valettrix
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