Io ho la 120 e, anche so ho fatto solo 300 Km, ne sono soddisfatto.
Certo, dipende molto da cosa ci devi fare...
Secondo me, a meno che tu non debba fare le corse, la 120 potrebbe bastare, ha un buono spunto e, se schiacci, va via bene.
E' un pò scarsa sotto i 2000 giri ma, visto che la coppia massima per la 140 è data a 1850 giri contro i 1750 della 120 (dati Opel) la 140 è forse peggio (non se la prendano i 140isti).
1000€ sono pur sempre 1000€, io li ho spesi in optional e non mi sono pentito.
Per quanto riguarda il cambio, secondo me si deve cambiare già abbastanza col 5 marce figuriamoci col 6...
Certo se vuoi "bruciare i semafori" meglio il 140 con 6 marce.
Scelta difficile.
Per quanto riguarda far diventare il 120 un 140 devi considerare che, a meno che tu non sia amico di un "tuner", rischi di spendere poco meno dei 1000 € del prezzo base e fare qualcosa che può invalidarti la garanzia.
Ultima cosa: sì, col telecomando puoi aprire e chiudere tutti e 4 i vetri contemporaneamente (povera batteria
)