fiulin
00lunedì 9 ottobre 2006 16:57
Ciao.
Quando il condizionatore automatico è in modalità ECO, il compressore è disattivato: l'aria che entra è quella esterna, come in una macchina senza aria condizionata.
A questo punto, la manopola che regola i gradi, funziona solo come caldo e freddo: i gradi che appaiono comunque sul display sono pertanto senza significato, o ce l'hanno?
Grazie
James T.Kirk
00martedì 10 ottobre 2006 10:26
Re:
Scritto da: fiulin 09/10/2006 16.57
Ciao.
Quando il condizionatore automatico è in modalità ECO, il compressore è disattivato: l'aria che entra è quella esterna, come in una macchina senza aria condizionata.
A questo punto, la manopola che regola i gradi, funziona solo come caldo e freddo: i gradi che appaiono comunque sul display sono pertanto senza significato, o ce l'hanno?
Grazie
Cosa ne dici del riscaldamento?
fiulin
00martedì 10 ottobre 2006 14:11
In che senso?
L'aria viene più o meno riscaldata a seconda di come giro la manopola, ma non c'è una correlazione tra i gradi che compaiono sul display e la reale temperatura dell'aria che viene immessa nell'abitacolo.
Quindi a che serve?
robiopel
00martedì 10 ottobre 2006 17:48
beh ...i numeri del display non misurano la temperatura dell'aria che esce dai bocchettoni... regolano il termostato della temperatura ambiente (abitacolo) ... quindi l'aria calda dovrebbe cessare di uscire quando è raggiunta la temperatura indicata. E'ovvio che con la modalità ECO (oltre a non deumidificare) non si avrà la funzione refrigerante.
Quindi, tornando alla tua domanda, il significato del display è: LA TEMPERATURA CHE VORREI AVERE.
Ciaaa,
Robi
fiulin
00mercoledì 11 ottobre 2006 11:16
Quindi se io, sempre in modalità ECO, (magari d'estate) imposto i gradi su 19 cosa succede?
robiopel
00mercoledì 11 ottobre 2006 14:46
significa che l'aria esterna se è superiore a 19 gradi NON RIUSCIRA' MAI a raffreddare l'abitacolo!
attoilcane
00martedì 7 novembre 2006 23:12
finzione ECO del climatizzatore
Mi chiedo anch'io, in modalità ECO il compressore è spento o in funzione? Insomma il veicolo consuma piu' carburante in modalità ECO oppure no?
francescoopel2
00mercoledì 8 novembre 2006 09:02
Re: finzione ECO del climatizzatore
Scritto da: attoilcane 07/11/2006 23.12
Mi chiedo anch'io, in modalità ECO il compressore è spento o in funzione? Insomma il veicolo consuma piu' carburante in modalità ECO oppure no?
E' chiaramente spento!!!!
In modalità eco il climatizzatore non funzione!!!
baptista
00mercoledì 8 novembre 2006 09:50
praticamente la modalità ECO è la modalità "solo ventola", quella che avevo sulla mia vecchia UNO
(magari un peletto più efficiente)
La manopola della temperatura regola più caldo o più freddo, ma non la reale temperatura
ciao
francescoopel2
00mercoledì 8 novembre 2006 09:53
Re:
Scritto da: baptista 08/11/2006 9.50
praticamente la modalità ECO è la modalità "solo ventola", quella che avevo sulla mia vecchia UNO (magari un peletto più efficiente)
La manopola della temperatura regola più caldo o più freddo, ma non la reale temperatura
ciao
Esatto!!!!
La temperatura si può solo aumentare rispetto a quella esterna ma non diminuire!!!
Per farla abbassare si deve levare eco o schiacciare auto!!!!
meriva
00giovedì 9 novembre 2006 11:22
Diciamo che in eco è un riscaldatore automatico (c'era già sulla Y10), cioè tiene l'abitacolo termostatato alla temperatura voluta maggiore o uguale a quella esterna: se a luglio imposti 19° in ECO (senza aria condizionata), non dovrebbe succedere nulla perché sa che l'aria fuori è più calda.
Ricordo con nostalgia l'impianto semiautomatico della mia Bravo (rispetto a quello manuale che ho adesso); aveva secondo me un solo difetto: se impostavo 21° e l'aria fuori era 21° la ventola andava la massimo in eterno, finché la fermavo io, non c'era cioè un controllo tipo abbassa la ventola dopo 1 minuto se le 2 temperature sono uguali. Provate a fare la stessa cosa con la Meriva e sappiate dirmi.
francescoopel2
00giovedì 9 novembre 2006 17:12
Re:
Scritto da: meriva 09/11/2006 11.22
Diciamo che in eco è un riscaldatore automatico (c'era già sulla Y10), cioè tiene l'abitacolo termostatato alla temperatura voluta maggiore o uguale a quella esterna: se a luglio imposti 19° in ECO (senza aria condizionata), non dovrebbe succedere nulla perché sa che l'aria fuori è più calda.
Ricordo con nostalgia l'impianto semiautomatico della mia Bravo (rispetto a quello manuale che ho adesso); aveva secondo me un solo difetto: se impostavo 21° e l'aria fuori era 21° la ventola andava la massimo in eterno, finché la fermavo io, non c'era cioè un controllo tipo abbassa la ventola dopo 1 minuto se le 2 temperature sono uguali. Provate a fare la stessa cosa con la Meriva e sappiate dirmi.
Con la Meriva il problema non si presenta!!!
Il condizionatore automatico ha il termostato che mantiene la temperatura!!!