code 84

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xmaflex
00giovedì 17 settembre 2015 12:18
spegnimento auto in movimento
Salve a tutti, sono iscritto al forum da tanto ma vis ho solo letti e chiedo alla Vostra competente squadra di volenterosi, un consiglio.
Ho una Meriva b cdti 1.7 110cv del 01/2012 modello cosmo b-color la quale, dopo pochi mesi dall'0acquiesto, ha manifestato alcuni problemi al galleggiante del serbatoio che alla Opel non sono riusciti a risolvere.
Passi per la "lancetta pazza", mi sono arrangiato facendo i conti in base al consumo, ma da qualche mese l'auto mi si spegne mentre cammino (sul display appare il terribile code 84).
In pratica il blocchetto accensione muore ossia la chiave perde la capacità di tornare in posizione quando provo ad accendere la mia Mery, inoltre il motore gira forte ma non parte.
Alla Opel non hanno saputo riscontare alcun problema, anche con la macchina in avaria e tester inserito.
Il mio meccanico di "fiducia" ha sostituito, senza alcun risultato, la batteria, la puleggia dell'alternatore, il sensore giri motore.
Non avendo risultati, ho portato la Mery da un altro meccanico che ha pulito il sensore massa-aria senza risultati apprezzabili.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Li avete risolti?
HELP ME
BATISTI
00giovedì 17 settembre 2015 12:56
Ciao.
Scusa ma non mi è molto chiaro quello che ti succede e da un forum non aspettarti grandi soluzioni!
Il "code 84" (potenza del motore ridotta) si attiva se c'è un problema al motore. Secondo me conviene che la fai vedere ad un'officina Opel.
xmaflex
00giovedì 17 settembre 2015 13:50
Sono stato in due officine Opel...In una di queste il responsabile mi guarda esterrefatto ed esclama:" e cosa può essere??".
Il difetto si manifesta quando, dopo una percorrenza media, fermo la macchina per una ventina di minuti. Purtroppo la situazione è frequente ma mai definitiva
romapro
00venerdì 2 ottobre 2015 14:13
problema simile... almeno negli effetti
Ciao, anche io ho una 1.7 diesel. Anno 2012.
Ho scoperto, purtroppo a mie spese, che la cara OPEL ha fatto una vettura tutta basata su elettronica, economizzando al massimo (forse troppo) sulla cablatura.
Finora mi si sono bruciati ed andati in corto i cavi per il clacson e quello di alimentazione della pompa gasolio.
Per la pompa gasolio, il problema in ordine è apparso su rele (prima) e successivamente cavi sotto scatola rele/fusibili (cofano motore lato sx, sopra parafango sx anteriore).
I problemi della pompa mi hanno regalato (per dire) tre fermi in mezzo alla strada con famiglia e bagagli al seguito, intervento carro attrezzi e rientro in treno.
Fossi in te chiederei ad un mecca di fiducia di esplorare il sotto della scatola fusibili.
In quanto a lancetta pazza e codici, ti faccio compagnia.
Fammi pure sapere gli esiti perché io , oltre a prendere in considerazione una cambio vettura (non piu OPEL) sto considerando di fare una denuncia alla casa madre per la pericolosità delle scelte adottate.
ciao
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