cambio pasticche Meriva A

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forestmeriva
00sabato 14 luglio 2018 17:04
Ho cambiato le pasticche freni anteriori alla mia meriva A 1700 td del 2005. C'è però un problema quando la vettura va si sente un flap flap ripetuto, come se ci fosse un pezzo di schotch attaccato alla gomma, poi ho scoperto quello che si vede in foto, la pasticca non preme contro tutto il disco, e questo anche nell'altra ruota. Domanda è questa: delle 4 pasticche in confezione ne abbiamo due di un tipo (vanno nella parte esterna e due di altro tipo che vanno nella parte interna del disco, forse ho invertito le pasticche? forse c'era una che andava a destra e una a sinistra? Forse la molletta che tiene non è fissata bene? Posto una foto cosi si vede tutto
milana71
00sabato 14 luglio 2018 18:27
Dal manuale sembrano montate non secondo le specifiche....La linguetta di segnalazione usura deve stare in basso, quindi quella in foto sulla pinza di destra.
La molla l'hai montata alla fine,si?
forestmeriva
00sabato 14 luglio 2018 21:49
Quindi le ho montate al rovescio devo smontare quella della ruota sinistra e montarla sulla ruota di destra? La molla lho messa alla fine
milana71
00sabato 14 luglio 2018 21:51
In teoria, Si.

Se vuoi domani ti confermo se anche sulla mia sono con la segnalazione sotto.
forestmeriva
00sabato 14 luglio 2018 22:00
Allora aspetto tue notizie. Grazue☺
milana71
00domenica 15 luglio 2018 09:41
Molletta
Segnalatore di usura
Confermo,linguetta sotto e inoltre la molla non è agganciata e forse sottosopra....per ammazzarsi potrebbe andar bene.
forestmeriva
00domenica 15 luglio 2018 22:05
grazie per le foto, utilissime. sembra che ho montato le pasticche al contrario (dx esx) inoltre anche la molla messa male. Mi aspetta un lavoraccio perche devo smontare contemporaneamente le due ruote e ganasce... :(
Giudipeppe.83
00martedì 17 luglio 2018 14:43
quel disco così combinato non mi piace proprio, è sicuro che qualcosa funziona male .......
Io sono uno dei primi con il fai da te, ma se non sono sicuro al 110% lascio fare a chi lo fà di mestiere, e non sperimento sulla mia pelle per risparmiare qualche euro.
Non voglio offender nessuno, ma chiedere dopo che hai montato pasticche al contrario,fermi messi male ecc... sui freni anteriori di un mezzo ......sono senza parole, non ti giustificherei nemmeno se fosse la seconda auto,e dopo che hai montato tutto, hai capito che qualcosa non andava e l'hai fermata subito in garage.
[SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8260] [SM=g8260]
pierre409
00mercoledì 18 luglio 2018 08:05
Qui non si tratta di rischiare solo la propria vita... ma anche e soprattutto quella degli altri che non hanno alcuna colpa.
Spero che la cosa serva da insegnamento a tutti.
Giudipeppe.83
00mercoledì 18 luglio 2018 08:28
Esatto, per una cavolata, si rischia tantissimo.
forestmeriva
00mercoledì 18 luglio 2018 23:50
tranquilli che non si muore per le pasticche, se qualcosa non andava la vettura avrebbe dato problemi da subito. Guardate che da qualche tempo c'è la moda di messaggiare da smartphone anche in autostrada altro che pasticche
forestmeriva
00giovedì 19 luglio 2018 11:47
dimenticavo di dire che la vettura è ferma proprio per manutenzione. cmq posto la foto del disco e della molletta in questione
Giudipeppe.83
00giovedì 19 luglio 2018 16:26
Magari in un giretto sembra tutto funzionare bene, e solo dopo può accadere il peggio, causa velocità o vibrazioni.
Non c'è nulla da scherzare.
forestmeriva
00venerdì 20 luglio 2018 23:56
molletta
allora il problema seppur stupido risiede nel montaggio della molletta, in effetti messa come si vede nella foto precedente non aveva senso. Nella foto che allego è montata nel modo corretto
Giudipeppe.83
00lunedì 23 luglio 2018 07:11
dai una grattata con spazzola metallica a quel disco, se hai sistemato la molletta e invertito le pasticche dovrebbe funzionare bene ....
forestmeriva
00lunedì 30 luglio 2018 20:04
ora disco pulito
ora disco pulito lapasticca ha fatto il suo dovere :)
davidajo
00venerdì 4 gennaio 2019 14:09
come si fa a capire l'usura delle pasticche con il segnalatore? vanno smontate le ruote? sono a 108000 km non le ho mai cambiate ma faccio quasi tutta autostrada
Giudipeppe.83
00venerdì 4 gennaio 2019 18:48
basta che fai una foto di lato la pinza, e si vede abbastanza bene se giri la ruota lo stato della pastiglia.
davidajo
00venerdì 4 gennaio 2019 19:44
la Opel chiede 200 euro ant + post mi sembra buono!
Giudipeppe.83
00mercoledì 9 gennaio 2019 14:56
in generale sì, abbastanza buono, ma devi vedere che pasticche ti mette, come marca e modello.
Mentre i tuoi dischi sono ancora originali ?
davidajo
00mercoledì 9 gennaio 2019 15:54
pasticche originali in concessionaria OPEL, si ho pasticche e dischi originali sto a 108000 km
Giudipeppe.83
00mercoledì 9 gennaio 2019 16:15
allora sicuramente dovrai cambiare anche i dischi,almeno gli anteriori da accoppiare a pastiglie nuove.
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