attacco cintura lato guida rotto

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etta67
00giovedì 31 maggio 2012 10:43
il pezzo non è disponibile in italia
Salve a tutti, ho una Meriva 1.3 diesel acquistata a dicembre 2011, ho già avuto un po di problemi che non ho ancora risolto. Ieri un nuovo problema.
L'attacco della cintura lato guida si è rotto, ovvero non entra la cintura.
Così ho telefonato subito al concessionario dove l'ho acquistata - Cisa 2000 di Bologna - ma, essendo a 30 km da dove abito, ho chiesto se potevo recarmi presso l'officina autorizzata vicina e mi hanno confermato che per loro andava bene (e ti credo..)
Ho fatto vedere la macchina, sono stati molto gentili e mi hanno detto che avrebbero ordinato il pezzo e che al massimo si trattava di stare un paio di giorni senza cintura.
Già ero perplessa, anche perchè non posso guidare, ne in città ne in autostrada (tra l'altro per il 2 giugno devo anche andare fuori regione...)
Dopo un paio di ore mi hanno richiamata dicendo he il pezzo non c'è in magazzino, che non c'è a Roma e bisogna farlo arrivare dalla Germania... e potrebbero volerci anche 20 giorni!
20 giorni??? Io non potrei usare la macchina per 20 giorni.
1. perchè se per disgrazia mi dovesse succedere qualcosa, l'assicurazione non copre il danno
2. perchè se dovessi essere fermata da carabinieri vigili o altro, a loro non interessa che il pezzo sia rotto ed io lo stia aspettando. La multa la prenderei in ogni modo.
Questa mattina ho contattato il servizio clienti chiedendo che mi sia assegnata una macchina sostitutiva. Mi hanno risposto che avrebbero contattato le 2 officine e avrebbero chiesto la disponibilità ma, che non potevano fare nulla nel caso non ci fosse disponibilità...
Come sarebbe a dire non possono fare nulla?
E' possibile una cosa simile?
Ci sono soluzioni alternative???
Io ne avevo pensate un paio ma, nn so come agire
Aspetto notizie dal servizio clienti in giornata...
Io sinceramente mi aspettavo MOLTA più serietà e competenza da parte dell'OPEL
fabio1968.
00venerdì 1 giugno 2012 07:51
risp
Non e' serieta' piu' o meno, in magazzino stoccano quasi esclusivamente pezzi che statisticamente sono piu' soggetti a rottura o usura, sei rientrata nella casualita' degli....sfigati......, volevo dirti jellati, ma e' meno chic.
Bob_65
00venerdì 1 giugno 2012 08:14
Credo che hai già fatto tutto il possibile.

L'ultima cosa che puoi provare è chiedere in qualche demolitore di auto ma dubito, la nuova Meriva è troppo recente come modello.

[SM=x648625]
meraviglia70
00venerdì 1 giugno 2012 09:12
Se si è rotto l'attacco puoi provare ad utilizzare quello del lato passeggero, se viaggi senza passeggero, ovviamente.

Comunque, massima solidarietà.

Come è andata a fnire la questione della carrozzeria con la macchia?
etta67
00venerdì 1 giugno 2012 10:20
Buongiorno, ieri sono stata contattata dal servizio clienti che mi ha detto:
1. La macchina a noleggio la puoi ottenere solo nel caso la mia macchina ferma con guasto entri in officina con carro attrezzi
2. potrei noleggiare io un auto ma, a mie spese.
3. se in germania non c'è il pezzo devo aspettare la prossima produzione.
A me sembra una cosa delirante.
Ci sono macchine negli auto saloni che non vengono vendute, basterebbe, solo se avessero volontà di farlo, che prendessero il pezzo da una.
Il fatto di cercarlo io non mi dispiacerebbe certo ma vorrei fare notare che la mia macchina ha 6 mesi di vita e un minimo di assisitenza e garanzia la esigo.
Che io debba noleggiare un'auto a mie spese non sta ne in cielo ne in terra, non è a causa mia che la macchina non può essere guidata.
Meraviglia70, ci ho pensato, potrei provare a sentire se si può spostare, magari anche uno degli attacchi posteriori...
Comunque ho già parlato con un avvocato se non mi risolvono in fretta questo problema, cerco altre strade e inizio a scrivere anche ai giornali specializzati....
Meraviglia70, questione della carrozzeria è ancora sospesa, è chiaro a tutti quelli a cui ho fatto vedere l'auto che non si tratta della famosa cacca di piccione ma, il concessionario insiste. La prossima settimana richiedo un ispettore presso l'officina autorizzata più vicina... forse non otterrò nulla perchè "pare" che anche se nn è cacca [SM=g27824] scusate la ripetizione, si tratta di un evento successivo all'acquisto e non imputabile ad un difetto di verniciatura... (io ho i miei dubbi)
Vi terrò aggiornati... quando ho tempo racconto anche con quanta gentilezza e cortesia mi hanno trattato quelli dell'officina della cisa 2000 per un altro pezzo da sostituire (non ancora sostituito) per il quale ho l'ennesimo appuntamento per il 18 giugno.
Guardando le emoticon pensavo.... potrei andare in [SM=x648653] sicuramente guadagneri in salute, soldi [SM=x648625]
rf74
00venerdì 1 giugno 2012 11:06
Cavoli mi spiace molto, comunque l'idea di spostare una delle altre prese delle cinture è molto buona, io la propporrei e sostterrei accanitamente!
meraviglia70
00venerdì 1 giugno 2012 11:13
Re:
etta67, 01/06/2012 10.20:



A me sembra una cosa delirante.
...



Sì, lo è. Tienici aggiornati.
umbs81
00lunedì 4 giugno 2012 10:32
Anche io, mai più OPEL (o FIAT).
FORD e PEUGEOT hanno un servizio clienti migliore!

Mio cognato gli danno l'auto sostitutiva anche quando fa il tagliando, l'ultima volta gli hanno dato una KUGA!

etta67
00giovedì 7 giugno 2012 18:04
problema risolto!
Ciao a tutti, buonasera.
Volevo informarvi che fortunatamente ho risolto il problema e questa mattina hanno montato l'attacco cintura nuovo.
Dopo l'invio della mia mail al centro assistenza clienti opel che, per conoscenza ho inoltrato anche al servizio clienti del concessionario e al concessionario stesso, le cose si sono sveltite un po e c'è stato interesse.
La responsabile del centro assistenza clienti del concessionario mi ha contattata la mattina dopo e mi ha assicurato che si sarebbe interessata, si è scusata del disagio e mi ha tenuta costantemente informata, mi ha anche spiegato in modo adeguato e soddisfacente la dinamica degli eventi per ordinare e fare arrivare il pezzo. Il pezzo è arrivato l'altro ieri ma per comodità ho preso appuntamento questa mattina nell'officina autorizzata opel del paese dove abito e ho risolto la questione.
La signora dell'assistenza clienti del concessionario mi ha chiamato oggi per sapere come fosse andata, scusandosi ancora, per il disagio subito.
Mi ritengo abbastanza soddisfatta, dell'assistenza ricevuta e, l'abbastanza c'è perchè, come solito, fino a che non ti arrabbi non pesti i piedi e scrivi al "mondo" intero non ricevi assistenza adeguata. Non voglio generalizzare perchè di persone competenti e serie ce ne sono tante.
Consiglio a tutti di attivarsi subito e più che telefonare scrivere, scrivere e inviare a più mittenti per conoscenza!!!!! [SM=x648625]
scuffia
00giovedì 7 giugno 2012 18:18
tutto e bene quel che finisce bene! [SM=x648622]
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