il pezzo non è disponibile in italia
Salve a tutti, ho una Meriva 1.3 diesel acquistata a dicembre 2011, ho già avuto un po di problemi che non ho ancora risolto. Ieri un nuovo problema.
L'attacco della cintura lato guida si è rotto, ovvero non entra la cintura.
Così ho telefonato subito al concessionario dove l'ho acquistata - Cisa 2000 di Bologna - ma, essendo a 30 km da dove abito, ho chiesto se potevo recarmi presso l'officina autorizzata vicina e mi hanno confermato che per loro andava bene (e ti credo..)
Ho fatto vedere la macchina, sono stati molto gentili e mi hanno detto che avrebbero ordinato il pezzo e che al massimo si trattava di stare un paio di giorni senza cintura.
Già ero perplessa, anche perchè non posso guidare, ne in città ne in autostrada (tra l'altro per il 2 giugno devo anche andare fuori regione...)
Dopo un paio di ore mi hanno richiamata dicendo he il pezzo non c'è in magazzino, che non c'è a Roma e bisogna farlo arrivare dalla Germania... e potrebbero volerci anche 20 giorni!
20 giorni??? Io non potrei usare la macchina per 20 giorni.
1. perchè se per disgrazia mi dovesse succedere qualcosa, l'assicurazione non copre il danno
2. perchè se dovessi essere fermata da carabinieri vigili o altro, a loro non interessa che il pezzo sia rotto ed io lo stia aspettando. La multa la prenderei in ogni modo.
Questa mattina ho contattato il servizio clienti chiedendo che mi sia assegnata una macchina sostitutiva. Mi hanno risposto che avrebbero contattato le 2 officine e avrebbero chiesto la disponibilità ma, che non potevano fare nulla nel caso non ci fosse disponibilità...
Come sarebbe a dire non possono fare nulla?
E' possibile una cosa simile?
Ci sono soluzioni alternative???
Io ne avevo pensate un paio ma, nn so come agire
Aspetto notizie dal servizio clienti in giornata...
Io sinceramente mi aspettavo MOLTA più serietà e competenza da parte dell'OPEL