Vredestein Freccia TriComp

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
s.milan
00domenica 10 marzo 2013 22:22
Ciao ragazzi!
Ebbene, dopo 12.000 km e 3 inversioni fronte-retro, ho sostituito le Continental Ultra Sport della Pinarello.
La scelta, quasi obbligata, dato che su 2 uscite ho forato 2 volte (fortunatamente la prima a 4 km da casa -sono rientrato dandoci dentro di bomboletta!- e la seconda ho trovato la ruota sgonfia alla sera) è andata sui Vredestein Freccia TriComp.
Qui c'è una prova: http://www.ciclonline.com/tecnica/281-vredestein/5506-in-prova-vredestein-freccia-tricomp.html
Nella realtà devo dire che sto iniziando a prendere confidenza dopo circa 300 km, anche perchè ormai ero abituato ai vecchi Continental.
Attualmente, con la pressione 8 anteriore e 8.5 posteriore, devo dire che la scorrevolezza è veramente buona!
Devo però ancora abituarmi invece alla "piega", dato che li sento "leggeri" e, avendo ancora la taratura "continental", mi rispondono troppo presto e tendo a impostare traiettorie non perfette, specie in questi giorni dove le discese sono umide e ci sono ancora i residui di sale/ghiaino utilizzati durante la neve!
La prossima uscita provo con 8.5-9 e vediamo come vanno. Il comfort, comunque, mi pare buono e l'assorbimento delle asperità del terreno mi sembra molto simile a quello dei Continental.
Prezzo: 25 Euro l'uno! Direi non male, pensavo peggio!
Per la novecolli di Maggio, comunque, spero di averli ben rodati! [SM=g27811]
...Se nel frattempo c'è qualche mery-ciclista che li ha provati, sono ben lieto di scambiare qualche opinione!
Sandro
scuffia
00martedì 21 maggio 2013 15:44
Monto i vredeinstein volante da 4 anni ormai, cambiati 2 volte, e mi ci
trovo benissimo soorattutto in curva dove mi danno molta sicuezza. Purtroppo non li fanno più e per non cambiarli gli sto tirando il collo. Spero non mi diano problemi almeno fino a settembre. Poi con l'arrivo del freddo sarò costretto a cambiarli.
s.milan
00mercoledì 22 maggio 2013 11:13
Ciao Scuffia,
ebbene, due settimane fa, prima della Novecolli, li ho sostituiti con due Continental Ultra Sport.
Niente da fare, pollice verso per i Vredestein... [SM=g27813]
Dopo 1800 km non ho esitato, e ho preferito spendere altri 50 euro piuttosto che trovarmi stampato in una curva della discesa della Polenta o del Barbotto.
Sostanzialmente erano un paio di saponette: niente da dire in quanto a scorrevolezza, ma in curva, per il mio stile di condotta della bici, non mi davano sicurezza e mi sentivo sempre in pericolo.
La gomma, a mio avviso, è troppo "dura" e pur avendo delle lievi scolpiture sui fianchi, il grip che sentivo non mi piaceva.
Già al tatto, montando i Continental, ho sentito una gomma totalmente diversa: per carità, molto più morbida, ma più adatta alle mie caratteristiche di grip.
Così li ho "rodati" per un paio di settimane (200Km) e domenica alla Novecolli è andato tutto liscio, tanto che in discesa ho veramente "pestato" alla grande!
Piccolo OT sulla gara: 130 km in 4 ore e 21 minuti, media 29.79 Km/h.
Tempo della salita del Barbotto: 22 minuti e 45 secondi.
Peccato che gli ultimi 10 km li ho percorsi su strada inzuppata (aveva appena finito un acquazzone) altrimenti un paio di minuti in meno li avrei rosicchiati!
Sandro

PS: Per chi vuole, ho un paio di Vredestein Freccia Tri Comp con solo 1800 km dei quali non so cosa farmene (li userò sui rulli se un domani farò l'acquisto! [SM=g27811] )
scuffia
00martedì 28 maggio 2013 08:04
Ma, io credo che il problema non sia in assoluto nella marca ma nel modello. Per questo mi dispiace che non facciano più i volante, proprio perché sono certo che anche restando nello stesso brand non è detto che ritrovi le stesse sensazioni che mi danno i volante. Non so, magari prima proverò a tornare ai vittoria visto che ne ho 6 nuovi di pacca in garage. Comunque di sicuro hai fatto bene a cambiare se non ti davano sensazioni buone. [SM=g27811]
s.milan
00martedì 28 maggio 2013 14:00
Ciao Scuffia,
probabilmente il top di gamma dei Vredestein (che costa 35 euro a copertoncino) avrà una mescola diversa... chissà!
Sta di fatto che non mi trovavo, in curva mi sentivo scivolare e sentivo che in frenata "non attaccavano", perciò, ho optato per il cambio.
Ora li ho lì, se un bel giorno acquisterò un paio di ruote alto profilo o i rulli, hanno già il loro "ruolo".
Io i Vittoria non li ho mai provati: ho corso con i Michelin (Pro race 3 prima, Lithium poi -ma su bici con "manubrio dritto"-) mentre sulla bdc il feeling l'ho preso con i Continental Ultra Sport, perciò son rimasto lì.
Per fortuna sono entrambi 700x23, così ogni 2000/2500 Km faccio l'inversione (come sulla mery!).
Sandro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com