Tutto OK ,maaa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vanjkos
00martedì 30 gennaio 2007 20:31
Ciao a tutti!
Non ho resistito nel registrarmi...ho dovuto farlo! :-)

Ho letto tutti i messaggi in questo thread e alcune cose non ce l'ho chiare:

Mi spiego: Ho acquistato l'amplificatore e sub.

Alimentazione ampli: Nessun problema,faccio correre il cavo del positivo,dentro una guaina,sotto la scocca,dove già passa il tubo della benzina,il tubo dell'impianto gpl, e il cavo dell'elettrovalvola della bombola del gas.Entro con il cavo dal passacavo già occupato dai cavi che alimentano l'illuminazione della targa ed entro nel baule.

Per il cavo della massa, nessun problema,dadi e bulloni a volontà sul fondo del baule.

Arriviamo al problema:
Io ho l'autoradio di serie CD30.Questa radio non ha l'uscita REM (remote) necessaria per accendere e spegnere automaticamente l'amplificatore.Ho cercato nel vano radio almeno il cavo "accessori" ossia, il cavo che entra in tensione quando la chiave viene girata al primo scatto (al 2°scatto c'è il contatto e al 3° si fa partire il motore).Ma non ho trovato nessun cavo che vada in tensione girando la chiave e vada a 0 quando estraggo la chiave.
La soluzione (del cavolo) sarebbe fare un ponte sull'ampli tra l'ingresso +12 e il morsetto REM, ma se mi dimentico di spegnere, dopo una notte non riparto più. ;-) E poi, che palle accendere e spegnere l'ampli a mano.:-)

Soluzione un po' meno "del cavolo": collegare il REMOTE al positivo della presa accendisigari.PROBLEMA: tensione presente solo a chiave in posizione "contatto", il che non va bene.
COME FACCIO??? Help me! [SM=g27833]

Segnale audio:

Siccome il mio ampli JBL accetta ingressi ad alto livello,pensavo scollegare i due woofer posteriori e usare quelle uscite.
Mi chiedo se è meglio "intercettare" i cavi dei woofer posteriori subito dall'autoradio oppure di fianco al sedile anteriore(dove poi escono per entrare nella portiera posteriore)...Cosa ne dite?

Grazie per ogni informazione in anticipo e complimenti per l'unico forum Meriva che ho trovato! [SM=g27819] [SM=g27828]
Vanjkos
00giovedì 1 febbraio 2007 11:10
Problema risolto per il momento con un ponte tra il +12 di alimentazione dell'ampli e il morsetto REM. Il ponticello l'ho dotato di interruttore manuale, fino all'arrivo di una radio un po' più seria del cd30 (che è buono, non ho niente in contrario), magari anche multimediale a doppio din.... [SM=g27836] [SM=g27830]

Ho già fatto passare nel baule il cavo per il comando REM dell'ampli e fatto passare i cavi di segnale audio sotto il battitacco destro.é stato un gioco da ragazzi.
Più facile da fare che non da spiegare! ;-) [SM=g27830] [SM=g27822]

Ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com