Supporto per parabrezza (ventosa) per TOM TOM

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
John P Ryan
00mercoledì 2 maggio 2007 17:07
Buongiorno a tutti.

Vorrei sapere quanti di voi, possessori sia di TomTom serie GO che di Meriva, lamentano problemi con il supoorto a ventosa per parabrezza.

Mi spiego.

Con il caldo, lo snodo che sostiene il navigatore, si allenta e non regge più il peso del navigatore.

Il risultato è che non vedo più il display perchè è orientato verso il cruscotto.

Chiamata l'assistenza della TomTom, mi hanno sostituito per ben due volte il supporto ma il risultato è sempre lo stesso.

La risposta finale è stata: il supporto va bene per il 99% delle automobili... [SM=g27825]

Paolo
Beppe1972
00mercoledì 2 maggio 2007 17:19
Re:

Scritto da: John P Ryan 02/05/2007 17.07
Buongiorno a tutti.

Vorrei sapere quanti di voi, possessori sia di TomTom serie GO che di Meriva, lamentano problemi con il supoorto a ventosa per parabrezza.

Mi spiego.

Con il caldo, lo snodo che sostiene il navigatore, si allenta e non regge più il peso del navigatore.

Il risultato è che non vedo più il display perchè è orientato verso il cruscotto.

Chiamata l'assistenza della TomTom, mi hanno sostituito per ben due volte il supporto ma il risultato è sempre lo stesso.

La risposta finale è stata: il supporto va bene per il 99% delle automobili... [SM=g27825]

Paolo



mi sembra di capire che quelli della TOM TOM ti vogliono far cambiare auto.....tu cambia il navigatore..... [SM=g27828]
Comunque in questi giorni sto utilizzando il ttgo, il braccetto regge senza problemi, ma a volte ho qualche difficoltà a sbloccare il navigatore dal supporto..
John P Ryan
00mercoledì 2 maggio 2007 17:39
Fammi capire.
Nonostante il sole (c'è il sole dalle tue parti o, almeno, c'è stato?), lo snodo non ti si allenta?

Insomma, voglio capire, come la signorina dell'assistenza ha detto, dipende dall'inclinazione del parabrezza, oppure lo snodo è una fregatura oppure sono io a sbagliare qualcosa nel fissaggio.

L'ultima ipotesi la vedo più come un'ironia... [SM=g27832]

Paolo
Beppe1972
00mercoledì 2 maggio 2007 18:01
Re:

Scritto da: John P Ryan 02/05/2007 17.39
Fammi capire.
Nonostante il sole (c'è il sole dalle tue parti o, almeno, c'è stato?), lo snodo non ti si allenta?

Insomma, voglio capire, come la signorina dell'assistenza ha detto, dipende dall'inclinazione del parabrezza, oppure lo snodo è una fregatura oppure sono io a sbagliare qualcosa nel fissaggio.

L'ultima ipotesi la vedo più come un'ironia... [SM=g27832]

Paolo



Proprio 10 gg fa ero a Roma, auto parcheggiata al sole e il braccetto non ha avuto problemi. Ho fatto il rientro a Bo con 28 C° e nessun problema.

Credo che l'inclinazione del parabrezza non è rilevante, lo snodo è fatto apposta.... secondo me è una considerazione della signorina dell'assistenza, prova a chiederle dov'è riportata la lista delle auto non compatibili con il braccetto del ttgo e vedrai che non esiste.
John P Ryan
00lunedì 21 maggio 2007 10:19
Alla fine, quasi per caso, ho scoperto l'inghippo.

Lo snodo ha una ghiera di fissaggio che dopo il primo scatto, ne fa un altro più piccolo.
Con il primo (che pensavo fosse LO scatto e non UNO scatto), la ventosa tiene più di "millechiodi".
Con il secondo, lo snodo si irrigidisce e il navigatore non cala più.

A parte la mia incompetenza in merito agli snodi, mi chiedo chi risponde alle richieste di assistenza della casa produttrice, non è sufficientemente preparato.

Col mio lavoro (oltre che per passione), conosco quasi a memoria ogni finestra di Windows, così da poter guidare chi chiede aiuto a memoria, senza dover ricorrere ad un pc.

Uno snodo di un navigatore non è certo composto da più parti di Windows [SM=g27837]

Paolo
sonikas
00lunedì 21 maggio 2007 10:59
Re:

Scritto da: John P Ryan 21/05/2007 10.19

Col mio lavoro (oltre che per passione), conosco quasi a memoria ogni finestra di Windows, così da poter guidare chi chiede aiuto a memoria, senza dover ricorrere ad un pc.

Paolo



Ti sei già risposto [SM=g27823] ci vuole un po' di passione per il proprio lavoro... vero è poi che chi risponde al telefono non sempre conosce ciò che vende ... magari è più esperto nel darti dritte su prezzi e caratteristiche tecniche... ma meno sulla struttura.
Comunque dai... tutto è bene quel che finisce bene... e l'ultimo... chiuda la porta (della Meri sennò la ritrova aperta [SM=g27827]: )
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com