Spie "demoniache" (Pneumatici-Avaria motore) e tentativi di liberarsene

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giovanni caruso
00giovedì 27 ottobre 2022 14:10
Salve a tutt*, chiedo scusa se ho errato in qualche passaggio tra presentazione e/o dom anda in sezion e errata.

Cercando di essere coincisi, Meriva 1.6 cdti 110 CV del 2015, acquistata ovviamente usata da un privato.
Dopo 2 mesi la spia avaria motore fa la sua comparsa, mi reca in officina autorizzata e mi dicono sia la valvola egr, la "resettano" e mi dicono "può tranquillamente continuare a usarla". Poco dopo ricompare e anche quella TPMS fa la sua comparsa, cerco di settarla tramite procedura del computer di bordo, ma nulla.
Nel frattempo cambio le gomme, il gommista mi avvisa che non montando i sensori blablabla avrei avuto la spia accesa. Mi dico poco male, già e perennemente accesa.

Ora, avrei un paio di quesiti.
Vorrei acquistare un lettore OBD2 che sia quantomeno in grado di resettare "avaria motore". Spulciando in rete ho letto che ce ne sono a badilate per leggere gli errori, forse anche resettarli ma non ho trovato info per "editare" completamente i valori (mi hanno risposto che per "spegnere" definitivamente il TMSP bisognava mettere mano alla centralina)

Avresti qualche OBD2 da consigliare? qualche applicazione precisa (Torque o simile?) Chiedo scusa per il papiro e ringrazio anticipatamente! [SM=x648630]
ChiccoK
00sabato 29 ottobre 2022 20:40
Obd2...
...ciao, ho una presa OBDII Android Bluetooth, con Torque-light (quello free) non penso si possano azzerare le spie, almeno a me non si sono mai accese per fortuna e non saprei, ma puoi monitorare molti parametri e sapere se c'è qualcosa che non va...
Forse con torque-pro si può fare di più oppure altra App più specifiche...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com