Re:
fabio cora, 10/12/2007 20.40:
La mia mivy non ha l'ESP quindi il mio è solo antipatinamento delle ruote anteriori.
X quanto riguarda la connessione del sensore, ho smontato personalmente il ponte, su quello che ho montato erano ancora collegati i connettori dei sensori e quando ho fatto una verifica del'impianto frenante ho ricontrollato, scollegato e ricollegato più volte i connettori, ma nulla... ora l'ultima possibilità è quella di smontare i miei vecchi sensori e rimontarli sul ponte nuovo, sperando che non siano tutt'uno con i mozzi ruota, nell'urto penso che almeno uno sia partito. Dev'essere cmq un errore di elettronica del cruscotto, il motore gira regolarmente e la macchina frena perfettamente. A meno che le spie accese al momento mi segnalino che i sistemi non funzionano... Bah... troppa elettronica al giorno d'oggi sulle macchine....
Ok, anche l'antipattinamento per sapere se una o entrambe le ruote motrici stanno pattinando deve monitorare costantemente la variazione impulsive della loro velocità ma soprattutto la velocità tra esse e le posteriiori, che per defuinizione essendo trascinate danno il riferimento della velocità delle ruote in ederenza.
Il problema è sempre li': i sensori. Il fatto poi che l'auto acceleri e freni bene, è ovvio: i 2 sistemi si "mettono da parte" e non intervengono +, è come se non ci fossero, e finché non incappi in una delle situazioni in cui interverrebbero (frenata di emergenza, o perdita di aderenza di una o entrambe le motrici) niente cambia.
Comunque, sicuro, non è un problema di spie. Non sei assistito dai 2 sistemi e basta. Se che provi a fare una frenata a ruote bloccate e vedrai...che restano bloccate. Idem se fai una bellasgommata.....lascerai lestrisciate sull'asalto come chiunque non disponda dell'antipattinamento.
Non so se col tech 2 comunque in officina sono anche in grado di rilevare quale sensore fa andare in protezione. Se cosi' fosse, saresti un passo + avanti..