Re:
granen, 07/01/2008 14.29:
Grazie mille per la risposta.
E' un comportamento tipico della Meriva?
Con altre macchine non mi è mai capitato.
Ciao
Beh, tipico non saprei, ma c'è appunto una logica.
Diciamo che se la pompa avesse problemi, avresti una lunga attesa anche a caldo, dove, anzi, con l'olio + fluido, problemi di messa in pressione del circuito emergerebbero maggiormente.
Un tempo particolermente lungo per mettere in pressione il circuito si ha quando cambiando l'olio, si fa girare il motore per qualche secondo x svuotare anche la pompa dall'olio esausto. Allora, il ripescaggio diventa piu' lungo, un po' come quando hai una pompa eletttrica che tura su acqua dal pozzo artesiano, che se fai svuotare la colonna d'acqua nel tubo poi hai difficoltà a creare il vuoto per ricreare l'effetto venturi, e ti capita di dover prima riempire a mano il tubo versando dell'acqua a ritroso nel rubinetto per far ripartire il tutto.
Io una volta ho cambiato l'olio allo scooterone facendo svuotare la pompa, e al riavvio, mi è preso un colpo xché la spia non si spegneva +...e non sapevo se insistere col motore acceso rischiando di grippare op spegnere e portarla dal mekka. Poi ho dato,una sgasata, sudando molto, e tutto è endato a posto.
Ora, che si svuoti la pompa dell'olio mi pare strano...
Il livello nella coppa è ok suppongo?
Poi, lo ha sempre fatto? Se si, evidente,emte è fisiologico del tipo di motore, oltre che appunto giustificabile.
Ovvio che l'esperienza di altri ISUZUisti del forum sarebbe molto utile..a buon(i) intenditro(i)