Smontaggio rivestimento portellone

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auc65
00domenica 9 novembre 2014 14:40
Passacavi portellone
Scusate se quasi replico un post cambiando il titolo per evidenziarlo, ho URGENTE bisogno di istruzioni per smontare i pannelli interni del portellone perchè devo sostituire i passavaci che fanno entrare acqua, ho tolto le viti visibili della parte inferiore, ma non si muove di un millimetro
auc65
00lunedì 10 novembre 2014 14:31
Volevo cancellare la discussione ma non è possibile...
Il mio problema sta nelle infiltrazioni d'acqua nel portellone, che finiscono nel bagagliaio, che provengono dai due passacavi di gomma che collegano portellone e carrozzeria. Sono rovinati dalla vecchiaia, 10 anni di esposizione alle intemperie. Ho provato a sigillarli in vario modo ma invano.
Oggi sono passato alla Opel ed ho fatto una triste scoperta: vengono venduti solo assieme al fascio di cavi che li attraversa, al costo di un centinaio di euro ciascuno. Decisamente troppo.
Qualcuno ha avtuo il mio stesso problema, come lo ha risolto ?
Maverick959
00lunedì 10 novembre 2014 17:34
Ciao, ma hai già provato ad utilizzare del buon vecchio ed economico sigillante al silicone? E' in vendita con diversi colori (anche nero).
Tentare non costa nulla.......o quasi!!
Fammi sapere se riesci a risolvere. [SM=x648625]
auc65
00lunedì 1 dicembre 2014 15:04
Ho provato un altro tipo di sigillante già testato in situazioni difficili, ma tende a staccarsi da soffietto, probabilmente per le contorsioni che fa tra apertura e chiusura.
Ma comincio ad avere dei dubbi: ho sigillato con nastro adesivo la fessura tra rivestimento e lamiera nella parte più bassa del portellone, ma oggi ho trovato lo stesso acqua nel solco della guarnizione. Ma da dove entra ???? [SM=x648629]
Comincio a pensare che il portellone, che anni fa è stato sostituito causa tamponamento, debba essere registrato e posizionato più "dentro", può essere ??
Maverick959
00lunedì 1 dicembre 2014 20:38
Purtroppo è possibile che dopo un urto con riparazione o sostituzione dei lamierati i "riscontri" non vengano correttamente ripristinati.
Per quanto riguarda la verifica del contatto della guarnizione in tutte le sue parti, potresti utilizzare delle striscioline larghe 3 o 4 cm e lunghe 30 cm. da sistemare tra l'auto ed il portellone.
Se chiudendo il medesimo qualche striscia di carta non rimane "pinzata" tra portellone e parte fissa dell'auto, ma si può sfilare, significa che è possibile che da tale fessura possa trafilare acqua.

...in caso contrario... [SM=x648629]
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